alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
mi unisco alla discussione essendo appassionato di, e avendola studiata, scienza alimentare.
il fabbisogno kcal. di un uomo adulto si aggira sulle 2000-2200 di base, figuriamoci se si tratta di uno sportivo. bisogna apportare i giusti nutrienti lungo tutta la giornata uscita compresa, non importa se di 3/4/5... ore, il nostro corpo ha bisogno sempre di "scorte di energia" per la migliore efficenza, non solo in bici ma nella vita di tutti i giorni lavoro, famiglia ecc.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Col caxxo
msmtrt1
, sono stato sempre convinto che se mangio più di quello che consumo anche se mangio bene ingrasso se al contrario mangio meno di quello che consumo dimagrisco, è un dato di fatto, è inevitabile.
Chi soffre di malattia del metabolismo è l' 1-2% della popolazione mondiale, ci può stare chi ha il metabolismo + veloce e chi + lento ma penso che se mangio bene mangio il giusto e lo suddivido in 5-6 pasti giornalieri ho un metabolismo che va a palla che va a manetta!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo me non va bene, in 5 ore qualcosa devi assumere, a parte le prestazioni di cui potrebbe non interessarti sottoponi il tuo fisico ad uno stress aggiuntivo inutile.

Poi si vede di tutto, domenica ho fatto un 213km x 3.700m D+ e c'era anche un ragazzo che NON aveva borraccia (né porta borraccia) "perché lui non beve in quanto l'acqua gli da fastidio" :azz… abbiamo impiegato 9 ore ed un quarto e ci sono stati fino a 40 gradi.

Ha bevuto un poco solo alle fontane. ;nonzo%

Un mio amico non beve mai in giro "sennò si abitua" :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mi unisco alla discussione essendo appassionato di, e avendola studiata, scienza alimentare.
il fabbisogno kcal. di un uomo adulto si aggira sulle 2000-2200 di base, figuriamoci se si tratta di uno sportivo. bisogna apportare i giusti nutrienti lungo tutta la giornata uscita compresa, non importa se di 3/4/5... ore, il nostro corpo ha bisogno sempre di "scorte di energia" per la migliore efficenza, non solo in bici ma nella vita di tutti i giorni lavoro, famiglia ecc.
Ok, quindi entrando maggiormente nel dettaglio che contributo puoi darci?

Sai, qui come potrai notare, siamo tutti ignoranti come capre, il parere di uno che ha studiato scienza alimentare ci interessa eccome.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ok, quindi entrando maggiormente nel dettaglio che contributo puoi darci?

Sai, qui come potrai notare, siamo tutti ignoranti come capre, il parere di uno che ha studiato scienza alimentare ci interessa eccome.

Esatto[emoji1303]
Ora bombardaci di pillole di scienza ed alimentazione applicata al ciclismo [emoji468]‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io ho sentito pure uno che diceva: "Non mangio così abituo il corpo a non consumare". Sarebbe stato anche credibile se non fosse per quella specie di salvagente a ciambella che si trascinava a livello addominale :pork: :azz :espulso. :)))::)))::))):

Quello sì che ha problemi di genetica....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ma a livello mentale però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ok, quindi entrando maggiormente nel dettaglio che contributo puoi darci?

Sai, qui come potrai notare, siamo tutti ignoranti come capre, il parere di uno che ha studiato scienza alimentare ci interessa eccome.
guarda che non sono un laureato che fa il figo, la materia in questione l'ho studiata alle serali per diploma di cuoco/panettiere. comunque, ho letto post dove chi per 4/5 ore di bici non si alimenta a dovere secondo me e` sbagliato , soprattutto per chi incomincia a fate tanti km , crampi e cali di zuccheri sono dietro l'angolo.poi uno fa`quelo che vuole ci mancherebbe
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho approfittato come al solito dell' ora di spacco (14-15) e mi sono fatto un giro per il centro con la bici e mi sono fermato ad un negozio che fa macedonie e cose simili per farmi fare un bella spremuta di melograno, è stato rinfrescante e dissetante!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Numeri a caso anche con la fascia, come dicevo al massimo buoni per il lotto.

Se, ad esempio, sei molto stanco rispetto alla media le pulsazioni non salgono neanche se ti impicchi, il computer che vuoi che ne sappia e pensa che non stai spingendo, quindi che numero vuoi che ti dia, hai voglia ad applicare algoritmi interpretativi, il numero sempre buono per il lotto sarà.

P.S. Tra le tante minchiate inutili che si spendono per le bicilette, tipo le fortune per togliere due etti o le ruote "scorrevoli" o il telaio "reattivo", sarebbe meglio comprarsi un PM, almeno quello a qualcosa potrebbe anche servire.

Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?

Semplicemente il PM misura la potenza istantanea prodotta quindi indipendentemente dallo stare bene o no la potenza relativa ai tuoi parametri è quella....sia in salita che in discesa dal primo all’ultimo minuto....non è collegato al tuo stato di forma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Semplicemente il PM misura la potenza istantanea prodotta quindi indipendentemente dallo stare bene o no la potenza relativa ai tuoi parametri è quella....sia in salita che in discesa dal primo all’ultimo minuto....non è collegato al tuo stato di forma...
Così facendo generate confusione, il Pm misura l'intensità della forza o potenza che imprimi sui pedali, lo stato di forma è ben altra cosa e lo si misura anche con l'ausilio del cardio oltre che di altri valori, non a caso i Pro usano sia cardio che Pm per raggiungere lo stato di forma come la chiami.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Col caxxo
msmtrt1
, sono stato sempre convinto che se mangio più di quello che consumo anche se mangio bene ingrasso se al contrario mangio meno di quello che consumo dimagrisco, è un dato di fatto, è inevitabile.
Chi soffre di malattia del metabolismo è l' 1-2% della popolazione mondiale, ci può stare chi ha il metabolismo + veloce e chi + lento ma penso che se mangio bene mangio il giusto e lo suddivido in 5-6 pasti giornalieri ho un metabolismo che va a palla che va a manetta!

E sticazzi ce lo vogliamo mettere...? [emoji33][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.