Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?
certo... perché quando sei stanco non fai certo i watt di quando sei fresco... mi pare ovvio
Ultima modifica:
Iper, quindi se non riesco a salire di battiti perché sono stanco, il PM lo riconosce ?
Così facendo generate confusione, il Pm misura l'intensità della forza o potenza che imprimi sui pedali, lo stato di forma è ben altra cosa e lo si misura anche con l'ausilio del cardio oltre che di altri valori, non a caso i Pro usano sia cardio che Pm per raggiungere lo stato di forma come la chiami.
Semplicemente il PM misura la potenza istantanea prodotta quindi indipendentemente dallo stare bene o no la potenza relativa ai tuoi parametri è quella....sia in salita che in discesa dal primo all’ultimo minuto....non è collegato al tuo stato di forma...
[/QUOTE]perdonami, ma è collegatissimo. Qualunque alterazione della tua condizione viene riflessa nella potenza che esprimi. Il livello di stanchezza (non dimentichiamo che la curva di potenza di ognuno di noi non è altro che l'unione di tutte le massime potenze che abbiamo espresso per un certo intervallo di tempo, e che è decrescente all'aumentare del tempo... proprio perché è crescente l'affaticamento), la fase di carico in cui ti trovi, lo stato di salute e (ovviamente) anche il modo in cui ti alimenti/idrati incidono sui watt che riesci a esprimere. Compreso e usato BENE il PM è semplicemente la cosa più utile che si possa avere su una bicicletta, per chi ha una minima intenzione di allenarsi con criterio.
non a caso i Pro usano sia cardio che Pm per raggiungere lo stato di forma come la chiami.
Penso, o almeno ho interpretato, che volesse dire che i W misurati dal PM sono collegati allo stato di forma nel senso che a tot W corrispondono tot kcal indipendente dai battiti e dalla sensazione di fatica
E non è quello che ho scritto...?
Se è per questo un mio amico diceva di non bere "perché se no poi sudo"...
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Esatto intendevo dire proprio questo[emoji1303]
Sicuramente non mi sono espresso bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi più grasso si ha (scorte energetiche) più si è efficientiil nostro corpo ha bisogno sempre di "scorte di energia" per la migliore efficenza, non solo in bici ma nella vita di tutti i giorni lavoro, famiglia ecc.
E per raggiungere determinati risultati o forma che poi sarebbe appunto lo stato di forma,il pm di per sè non ti dice niente del tuo stato di forma devi contestualizzarlo attraverso il cardio.pm e cardio si usano insieme per contestualizzare maggiormente i dati.
si puo` studiare una materia anche a casa se e` per questo e non significa essere meno competenti di un laureato. invece di fare il sarcastico, dallo tu un contributo sulla discussione cosi` sicuramente imparero` qualcosaAllora siamo apposto
Un po' come se siccome ho decennale esperienza di saloni di parrucchieri in cui si parla dei cavoli degli altri dicessi di essere avvocato civile esperto![]()
Mi pare che @Il Trattore , qualche cobtributo alla discussione nel corso degli anni lo abbia già dato.si puo` studiare una materia anche a casa se e` per questo e non significa essere meno competenti di un laureato. invece di fare il sarcastico, dallo tu un contributo sulla discussione cosi` sicuramente imparero` qualcosa
[/QUOTE]. Compreso e usato BENE il PM è semplicemente la cosa più utile che si possa avere su una bicicletta, per chi ha una minima intenzione di allenarsi con criterio.