Adesso, dopo aver letto le vostre testimonianze... mi è ritornata la fissa del posizionamento 

Adesso, dopo aver letto le vostre testimonianze... mi è ritornata la fissa del posizionamento![]()

Se invece la tua postura è equilibrata in primis...

In effetti qualche problema l'ho avuto di bacino, o almeno così era risultato anni or sono quando spesso mi alzavo al mattino con dolori lombari dovuti, a detta dell'osteopata, alla dismetria del bacino o bacino inclinato, dovuto al fatto che per lavoro stavo spesso in piedi molte ore... poi curato con fisioterapie e la bici appunto che mi era stata consigliata... tanto che i dolori lombari sono quasi scomparsi... però io sento di non essere perfettamente in asse con la pedalata tanto che quando le uscite divengono a lungo raggio sorgono dolori al gluteo sx ed in un solo caso all'ileopsoas, ecco perchè della fissa e delle molte prove di posizionamento al punto di dover scartare le tacchette nere per dolori alle ginocchia e/o inguinali.
Mi scuso per l'Ot![]()

mi dedicherei un po' a qualche seduta di ginnastica posturale e affini...

Anche se l'età è... avanzata ?
Grazie cmq per le dritte![]()

Come è finita poi?io con le nere mi trovo benissimo, anzi, volendo provare gli shimano non vorrei che questi avessero "troppa" mobilità.
Qualcuno che li ha provati entrambe mi saprebbe dire?
Come è finita poi?
Sono nella stessa identica situazione...
Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app