Gare in salita e cronoscalata 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Leggendo una vecchia discussione, si arriva (arrivava?) in località San Giovanni...peccato, avevo voglia di fare il Grappa e da solo non riesco a spingere come in compagnia. Andrò per i fatti miei :mrgreen:
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Leggendo una vecchia discussione, si arriva (arrivava?) in località San Giovanni...peccato, avevo voglia di fare il Grappa e da solo non riesco a spingere come in compagnia. Andrò per i fatti miei :mrgreen:

Si esatto San Giovanni! Non mi veniva più in mente il nome... io penso di fare la gara e poi salire tranquillo in cima... se è bel tempo....
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, alla fine sei andato? Valida?

Ciao!
Sì fatta... molto bello come percorso, primi km belli tosti a ritmo altissimo poi seconda metà diventa gara tattica, con tratti facili ma da non sottovalutare, finale adatto a chi ha il cambio di ritmo (quindi non per me:cry:)
peccato per il traffico che hanno tenuto aperto, un mio compagno di fuga ha rischiato grosso sorpassando una macchina che poi lo ha quasi chiuso contro un muretto sulla sx a Camposolagna... su questo aspetto qui in Veneto abbiamo tanto da imparare dalle gare FCI di Bolzano.
Una settantina di concorrenti, molti assenti giustificati erano alla Prosecco
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao!
Sì fatta... molto bello come percorso, primi km belli tosti a ritmo altissimo poi seconda metà diventa gara tattica, con tratti facili ma da non sottovalutare, finale adatto a chi ha il cambio di ritmo (quindi non per me:cry:)
peccato per il traffico che hanno tenuto aperto, un mio compagno di fuga ha rischiato grosso sorpassando una macchina che poi lo ha quasi chiuso contro un muretto sulla sx a Camposolagna... su questo aspetto qui in Veneto abbiamo tanto da imparare dalle gare FCI di Bolzano.
Una settantina di concorrenti, molti assenti giustificati erano alla Prosecco
Beh dai non male...come km forse era più lunga la cronoscalata della prosecco [emoji23]
Pensavo chiudessero al traffico. Anche perché quando scatta la bagarre la lucidità va un po' a farsi benedire

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi ho partecipato alla Villa Santina - Passo Pura in Friuli...
Bella salita, giornata dal punto di vista meteo perfetta per pedalare, strada anche se aperta molto tranquilla con pochissimo traffico, gara che gode anche di un certo spessore "storico" visto che era la 38° edizione...
Partecipanti: 11 (undici)
Impressionante... non mi era mai successo di vedere così poca gente!
Nonostante gli organizzatori provassero a sdrammatizzare la cosa, era chiaro che un po' di disappunto e delusione c'era...
Tralascio un'inutile ricerca delle motivazioni che hanno portato a questo flop.
Altro fatto che mi ha rattristato è stato il racconto di chi il giorno prima era alla cronoscalata di Valle di Soffumbergo, sempre lì in regione... ho sentito che qualche personaggio si è divertito a gettare puntine sulla strada, con conseguente ecatombe di camere d'aria e tubolari.
Anche qui sorvolo su sterili invettive che si potrebbero portare avanti verso questo/i individuo/i...

Spero che la prossima settimana ci sia un'aria diversa alla cronoscalata Polcenigo-Mezzomonte (PN)
https://www.ciclocolor.com/20-10-2018-acsi-locandina-cronoscalata-a-polcenigo-ud-friuli/

Si corre in memoria di Andrea Carolo, dilettante prematuramente e tragicamente scomparso qualche anno fa.
Sono stato presente l'anno scorso alla prima edizione, davvero azzeccata con 120 iscritti e con la partecipazione anche di U23 e pro.
Unico neo forse l'orario, per chi come me non abita proprio vicino... guidare al ritorno con il buio non mi piace molto, specie su strade che non conosco
 

skeruya

Novellino
16 Aprile 2012
22
0
Visita sito
Bici
Colnago
Per domenica 4 Novembre confermata Cicloscalata crespiano camporaghena, previsioni meteo Ottime. In allegato il volantino , Per info Saverio : 3271646451
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    101,8 KB · Visite: 19