Premetto come scritto tempo fa che, in una borsa per una GF, specialmente quelle alpine, servano degli indumenti tecnici essenziali, che non possono mai mancare, per ovvi motivi. Oggi ci sono indumenti che ti permettono di pedalare anche a -15 se non fosse per la strada ghiacciata, non ultimo quest'anno a Pasqua sono uscito da casa alle 6.30 con meno 5 gradi senza alcun problema.
Partendo da asciutti domenica dal mio punto di vista l'abbigliamento ideale era, intimo sempre e in ws,
gabba a maniche corte, in tasca la IDRO o la Gore shakedry(mi sembra la C7), manicotti caldi e se proprio ginocchiere. 1 sottoguanto, guanti in neoprene e 1 guanto in ws da mezza stagione in tasca, copriscarpe e 2 coppie di scaldini decathlon.
Poi possiamo darti mille consigli, e credo che qui lo facciano tutti volentieri, ma devi essere tu a testarti, uscire con il freddo e capire le tue percezioni, perchè potrebbero essere diverse dalle mie o da quelli di altri.
L'unica cosa che ti consiglio non spaventarti di spendere qualcosa in più per i materiali, perchè poi quando fa freddo, quando piove e anche quando fa caldo, non li rimpiangerai mai, al contrario rischi di trovarti in situazioni poco piacevoli. Vedo sempre più spesso, persone che spendono migliaia di euro per biciclette e
ruote, e poi girano con la mantellina della decathlon .....