Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
****
a tutti possessori di telai in carbonio.....

ma Voi che carico di serraggio mettete nelle due vitine che reggono le bottiglie dell acqua??
io le serro appena appena ma mi si allentano sempre.....

grazie
Metti un po' di frenafiletti e stai tranquillo [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
****
a tutti possessori di telai in carbonio.....

ma Voi che carico di serraggio mettete nelle due vitine che reggono le bottiglie dell acqua??
io le serro appena appena ma mi si allentano sempre.....

grazie
Solitamente sono a 5nm ma dipende dal telaio guarda dalle specifiche del tuo a quanto vanno serrate, e come ti ha detto bruno con il frenafiletti risolvi
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
nel manuale dice di rivolgersi al proprio negoziante di fiducia. ad ogni modo 5nm mi sembrano tantissimi, rimarrei intorno ai 3.. se continuano ad allentarsi magari metterei una goccia di Loctite viola (222)

** in effetti 5 nm mi sembra esagerato proverò a dare un carico di 2 così come raccomandato per i punti di ancoraggio dei portapacchi ....
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dagli appassionati e dai possessori di cannondale.

Stavo guardando i vari modelli 2019 sul sito del marchio: questi i miei dubbi:
- quali sono le sostanziali differenze tra un telaio supersix evo hi-mod e supersix evo? Immagino il carbonio utilizzato e il peso: di quanto si parla? è giustificato la differenza di costo tra i due?

-i cerchi che vengono montati di serie (Cannondale HollowGram Si, Carbon Clincher, 35mm) avete qualche feedback

- i modelli evo carbon dura ace da 4500 euro e l'evo carbon ultegra race da 3700 euro li trovi dei buoni compromessi qualita/prezzo.m sulla seconda la guarnitura compatta è possibile cambiarla in fase di ordine? il Powermeter ready sulla seconda, vale la pena? Avete una idea dei pesi totali di queste due?

Vi ringrazio veramente tanto
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dagli appassionati e dai possessori di cannondale.

Stavo guardando i vari modelli 2019 sul sito del marchio: questi i miei dubbi:
- quali sono le sostanziali differenze tra un telaio supersix evo hi-mod e supersix evo? Immagino il carbonio utilizzato e il peso: di quanto si parla? è giustificato la differenza di costo tra i due?

-i cerchi che vengono montati di serie (Cannondale HollowGram Si, Carbon Clincher, 35mm) avete qualche feedback

- i modelli evo carbon dura ace da 4500 euro e l'evo carbon ultegra race da 3700 euro li trovi dei buoni compromessi qualita/prezzo.m sulla seconda la guarnitura compatta è possibile cambiarla in fase di ordine? il Powermeter ready sulla seconda, vale la pena? Avete una idea dei pesi totali di queste due?

Vi ringrazio veramente tanto

Ho una Supersix Evo Hi Mod 2018 colore Team montata subito fuori dalla scatola con Dura Ace 9100, girando l'Ultegra di serie su un altra mia bici che uso per le randonnee.
Il telaio Hi Mod è 300 gr. più leggero e se ti sei orientato sulla Supersix, come modello, è chiaro che il peso conta parecchio; i 1000 euro in più sono molti ma sei fai la pazzia, falla per bene e spendili; casomai spendi meno per il gruppo al quale puoi fare un upgrade più avanti mentre il telaio prendilo Hi. Mod.
Le Ruote Hollowgram sono ottime ruote che vanno bene dappertutto e hanno anche ottime piste frenanti.
In fase di ordine ho cambiato la guarnitura Ultegra 52 36 con la 50 34 che ho poi montato sull'altra mia bici, senza sovrapprezzo.
Avrei dovuto cambiare anche la sella subito in fase di ordine perchè l'ho poi trovata scomoda per me.
Ti consiglio quindi la Supersix Hi Mod Ultegra.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ho una Supersix Evo Hi Mod 2018 colore Team montata subito fuori dalla scatola con Dura Ace 9100, girando l'Ultegra di serie su un altra mia bici che uso per le randonnee.
Il telaio Hi Mod è 300 gr. più leggero e se ti sei orientato sulla Supersix, come modello, è chiaro che il peso conta parecchio; i 1000 euro in più sono molti ma sei fai la pazzia, falla per bene e spendili; casomai spendi meno per il gruppo al quale puoi fare un upgrade più avanti mentre il telaio prendilo Hi. Mod.
Le Ruote Hollowgram sono ottime ruote che vanno bene dappertutto e hanno anche ottime piste frenanti.
In fase di ordine ho cambiato la guarnitura Ultegra 52 36 con la 50 34 che ho poi montato sull'altra mia bici, senza sovrapprezzo.
Avrei dovuto cambiare anche la sella subito in fase di ordine perchè l'ho poi trovata scomoda per me.
Ti consiglio quindi la Supersix Hi Mod Ultegra.

Ti ringrazio molto della risposta. Gentilissimo. Purtroppo le colorazioni sono soggettive e quelle hi-mod non mi fanno impazzire. Nel frattempo ho chiesto al mio rivenditore la quotazione della mia cervelo r3 da dare in permuta, cosi comincio a farmi i conti in tasca....
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ti ringrazio molto della risposta. Gentilissimo. Purtroppo le colorazioni sono soggettive e quelle hi-mod non mi fanno impazzire. Nel frattempo ho chiesto al mio rivenditore la quotazione della mia cervelo r3 da dare in permuta, cosi comincio a farmi i conti in tasca....

Hai ragione al 100% le colorazioni sono proprio soggettive; pensa che io ho scelto la Cannondale solo ed esclusivamente per la colorazione Team; solo dopo mi sono accorto che era anche un'ottima bicicletta.
In genere comunque per me l'estetica viene molto prima di tutto, le prestazioni le prendo in considerazione solo dopo, tanto è vero che ho una moto Harley Davidson...
 
  • Mi piace
Reactions: Cannonao

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dagli appassionati e dai possessori di cannondale.

Stavo guardando i vari modelli 2019 sul sito del marchio: questi i miei dubbi:
- quali sono le sostanziali differenze tra un telaio supersix evo hi-mod e supersix evo? Immagino il carbonio utilizzato e il peso: di quanto si parla? è giustificato la differenza di costo tra i due?

-i cerchi che vengono montati di serie (Cannondale HollowGram Si, Carbon Clincher, 35mm) avete qualche feedback

- i modelli evo carbon dura ace da 4500 euro e l'evo carbon ultegra race da 3700 euro li trovi dei buoni compromessi qualita/prezzo.m sulla seconda la guarnitura compatta è possibile cambiarla in fase di ordine? il Powermeter ready sulla seconda, vale la pena? Avete una idea dei pesi totali di queste due?

Vi ringrazio veramente tanto
Attenzione che se funziona come sulla systemsix(ma credo di si) il misuratore di potenza della ultegra race,va attivato al costo di 490€...se no ti rimane inattivo come una normale guarnitura ma a quel punto meglio la dura ace con corona hollowgram molto piu bella e leggera
 

Delirium

Novellino
2 Maggio 2012
7
4
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dagli appassionati e dai possessori di cannondale.

Stavo guardando i vari modelli 2019 sul sito del marchio: questi i miei dubbi:
- quali sono le sostanziali differenze tra un telaio supersix evo hi-mod e supersix evo? Immagino il carbonio utilizzato e il peso: di quanto si parla? è giustificato la differenza di costo tra i due?

-i cerchi che vengono montati di serie (Cannondale HollowGram Si, Carbon Clincher, 35mm) avete qualche feedback

- i modelli evo carbon dura ace da 4500 euro e l'evo carbon ultegra race da 3700 euro li trovi dei buoni compromessi qualita/prezzo.m sulla seconda la guarnitura compatta è possibile cambiarla in fase di ordine? il Powermeter ready sulla seconda, vale la pena? Avete una idea dei pesi totali di queste due?

Vi ringrazio veramente tanto
Ciao, posso risponderti solo circa la differenza di peso. Telai in taglia 50, il secondo è hm; dovrebbe pesare poco meno anche la forcella, ma non ho avuto modo di pesarla.
 

Allegati

  • 38125815_2022007037833363_3740429332380647424_n.jpg
    38125815_2022007037833363_3740429332380647424_n.jpg
    49,3 KB · Visite: 159
  • 37754821_2010144519019615_6234292974587478016_n.jpg
    37754821_2010144519019615_6234292974587478016_n.jpg
    92,4 KB · Visite: 163
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
148
25
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Perchè nei rivenditori Cannondale che hanno anche altri marchi mi sconsigliano la super six perchè è un modello vecchio con geometrie vecchie (cavi esterni......e questo non piace nemmeno a me)? Anche il Caad 12 non lo vedono di buon occhio visto il costo che a detta loro è alto e che per altrettanti euro o anche meno si può prendere di meglio tipo Scott, Giant.

A me il telaio classico con orizzontale "orizzontale" piace
 
  • Mi piace
Reactions: condor55

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Perchè nei rivenditori Cannondale che hanno anche altri marchi mi sconsigliano la super six perchè è un modello vecchio con geometrie vecchie (cavi esterni......e questo non piace nemmeno a me)? Anche il Caad 12 non lo vedono di buon occhio visto il costo che a detta loro è alto e che per altrettanti euro o anche meno si può prendere di meglio tipo Scott, Giant.

A me il telaio classico con orizzontale "orizzontale" piace

Probabilmente perchè la commissione che ricevono è maggiore sulla vendita di altri marchi che non su di una Cannondale...
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perchè nei rivenditori Cannondale che hanno anche altri marchi mi sconsigliano la super six perchè è un modello vecchio con geometrie vecchie (cavi esterni......e questo non piace nemmeno a me)? Anche il Caad 12 non lo vedono di buon occhio visto il costo che a detta loro è alto e che per altrettanti euro o anche meno si può prendere di meglio tipo Scott, Giant.

A me il telaio classico con orizzontale "orizzontale" piace

Cambi rivenditori. Il Caad ha un costo abbordabilissimo, mentre il SS ancora oggi é una lama. Unico neo appunto il passaggio eterno (ma solo se prendi un cambio meccanico).

IMG_4180.jpg

E non parliamo delle linee classiche intramontabili!




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bdt00 and Fabrizios

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perchè nei rivenditori Cannondale che hanno anche altri marchi mi sconsigliano la super six perchè è un modello vecchio con geometrie vecchie (cavi esterni......e questo non piace nemmeno a me)? Anche il Caad 12 non lo vedono di buon occhio visto il costo che a detta loro è alto e che per altrettanti euro o anche meno si può prendere di meglio tipo Scott, Giant.

A me il telaio classico con orizzontale "orizzontale" piace
Se a te piace che ti importa di quel che dice il negoziante?
Anzi, visto quel che dici ti ha detto, fossi in te chiederei uno sconto corposo...
[emoji23]