Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.903
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
allora, IMHO, i biscotti li eviterei...e, a meno di non combinare come ho detto, eviterei anche la banana e l'uva..
altra combinazione
grana+frutta

in ogni caso dipende sempre dalla quantità e dal computo calorico, se crei deficit va bene...
il discorso del no biscotti è che rischi di poterne mangiare pochissimi, senza ricavare il sufficiente senso di sazietà...

Quindi come frutta può andare bene la classica mela o vanno bene anche albicocche e pesche? Grazie intanto per le dritte

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi come frutta può andare bene la classica mela o vanno bene anche albicocche e pesche? Grazie intanto per le dritte
tutta la frutta se combini con qualcosa altro, se invece la mangi da sola eviterei, come dicevo, banana e uva, più l'uva della banana ad essere sinceri....l'ideale è frutta con tanta fibra in rapporto agli zuccheri presenti...la mela e la pera con la buccia, l'ananas, pesca...ecc...
però, come dicevo, ci aggiungi un po' di grassi e proteine e il problema non si pone più...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.903
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
tutta la frutta se combini con qualcosa altro, se invece la mangi da sola eviterei, come dicevo, banana e uva, più l'uva della banana ad essere sinceri....l'ideale è frutta con tanta fibra in rapporto agli zuccheri presenti...la mela e la pera con la buccia, l'ananas, pesca...ecc...
però, come dicevo, ci aggiungi un po' di grassi e proteine e il problema non si pone più...

A ok perfetto allora

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

ciao, spesso associo i 30gr di pistacchio con la frutta (uva al Momento, precedentemente pesche o albicocche)
questo non lo faccio sempre sempre e sopratutto al max 1 volta al gg.

come mai consigli sempre di associare? sempre e solo per il discorso sazietà?
grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao, spesso associo i 30gr di pistacchio con la frutta (uva al Momento, precedentemente pesche o albicocche)
questo non lo faccio sempre sempre e sopratutto al max 1 volta al gg.

come mai consigli sempre di associare? sempre e solo per il discorso sazietà?
grazie
sì, e per tenere a bada i picchi glicemici, che pure loro concorrono al senso di fame...

lelonzo75

Novellino
22 Maggio 2018
23
8
51
cuneo
Visita sito
Bici
trek
allora, IMHO, i biscotti li eviterei...e, a meno di non combinare come ho detto, eviterei anche la banana e l'uva..
altra combinazione
grana+frutta

in ogni caso dipende sempre dalla quantità e dal computo calorico, se crei deficit va bene...
il discorso del no biscotti è che rischi di poterne mangiare pochissimi, senza ricavare il sufficiente senso di sazietà...

grana e frutta.....interessante.......un frutto e quanti grammi di grana,se no ne mangio un chilo:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
20g....

Ma dipende da tanti fattori...potrebbero essere anche 50...metti caso che si abbia un consumo, tipicamente da sport, abnorme...ci sta qualche grammo in più...

p.s. e se vogliamo essere pignoli, la quantità di grana dipende da:
compunto calorico che si vuol raggiungere
grammi di grassi che si vogliono raggiungere
grammi di proteine che si vogliono raggiungere
nella giornata o, addirittura, nella settimana...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Visita dal nutrizionista: nuovo peso 103.7, -1.1 kg rispetto a 15 giorni fa. Considerato che venerdì scorso c'è stato il matrimonio di mio cugino e che sempre durante la scorsa settimana per 4 giorni non mi sono allenato, posso ritenermi soddisfatto. Se penso che il 31 maggio ero 118 kg quasi.

• Mi piace
Reactions: stambe

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Fortunatamente NO
In che senso ?
Io intendevo dire che gli alimenti più o meno son gli stessi ...(poi se uno e’ vegetariano o vegano e’ un altro discorso )
I miei compagni son seguiti da altri nutrizionisti sportivi , non dal mio, eppure gli alimenti (intesi come tipologia ) son gli stessi ...cambiano le quantità ....se io ho 35kg di massa muscolare e il mio collega ne ha 19... di certo le quantità cambiano...
Quando poi si dice :” mi ha introdotto di tutto ..” come nel mio caso , intendo tutto quello che e’ “salutare” e che contiene quello che serve a me ..
Non mi ha di certo detto di fare colazione al bar o al panificio con affettati e roba varia ....:-)
Comunque non entro nel tecnico perché non ho le competenze per stilare diete o consigli su come e cosa far mangiare a chi chiede consiglio sul forum, ma seguo con interesse i vostri commenti perché alcuni son veramente preziosi o-o

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non negli alimenti, ma nell'approccio...

Alcuni sono talmente convinti che a feedback negativi (fame e crollo delle prestazioni) continuano imperterriti senza apportare modifiche ...

@Cancello del Roero
Sono tutti uguali i nutrizionisti????
:pork:
Assolutamente no! Tanti hanno le loro convinzioni e nonostante scarsi risultati non cambiano idea e rischiano di distruggere un’annata.
Tra l’altro tra due settimane vado dal nostro comune amico

• Mi piace
Reactions: never give up!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.264
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
che ne pensate di questa colazione:
1 frutto (pesca o pera), 1 yoghurt magro, 2 cucchiai di muesli con frutta secca + semi di lino e chia, the caldo.
E' circa da maggio che faccio questa colazione tutti i giorni e rispetto alla precedente "the con biscotti" trovo sia molto meglio.
NEi giorni in cui faccio dei giri più lunghi mangio anche dei biscotti o delle fette biscottate con marmellata

• Mi piace
Reactions: Maikol90

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
1 frutto (pesca o pera), 1 yoghurt magro, 2 cucchiai di muesli con frutta secca + semi di lino e chia, the caldo.
E' circa da maggio che faccio questa colazione tutti i giorni e rispetto alla precedente "the con biscotti" trovo sia molto meglio.
NEi giorni in cui faccio dei giri più lunghi mangio anche dei biscotti o delle fette biscottate con marmellata
Mi sembra molto scarsa, poi dipende da quanto è lo yogurt...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Con una colazione così avrei anche problemi per le uscite in settimana, poi dipende anche da come continui la giornata alimentare e qual'è il tuo obbiettivo