Anno 2018: obiettivo dimagrimento

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
sempre in tema di colazione, che ne pensate invece della colazione "salata"?
(in modo da eliminare gli zuccheri soprattutto)

personalmente la faccio al mattino del giorno in cui poi farò attività fisica importante (3 o al max 4 volte a settimana)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
sempre in tema di colazione, che ne pensate invece della colazione "salata"?
(in modo da eliminare gli zuccheri soprattutto)

personalmente la faccio al mattino del giorno in cui poi farò attività fisica importante (3 o al max 4 volte a settimana)
Ottima, tutti i giorni...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche "dolce" può essere con pochi zuccheri semplici...
oppure intendete pochi carbo in generale?
in ogni caso dipende da com'è composta, anche "salata" potrebbe avere molti carboidrati...

inoltre, visto che state scrivendo qui, spero che tutte queste attenzioni agli zuccheri sia dovuta al fatto che dobbiate dimagrire (scusate ma non ricordo le storie personali di tutti gli utenti ;pirlùn^), perchè, altrimenti, sono finezze che lasciano il tempo che trovano...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, quella colazione la faccio tutte le mattine e l'obiettivo è più che altro assumere macronutrienti di buona qualità biologica.
La domanda era malposta ma era pertinente, ritenete che sia un inizio di giornata qualitativamente buono?
Sono 71 kg x 176cm, mi farebbe bene perdere un paio di kg ma non 10!

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
ciao, quella colazione la faccio tutte le mattine e l'obiettivo è più che altro assumere macronutrienti di buona qualità biologica.
La domanda era malposta ma era pertinente, ritenete che sia un inizio di giornata qualitativamente buono?
Sono 71 kg x 176cm, mi farebbe bene perdere un paio di kg ma non 10!
Qualitativamente si dal mio punto di vista, quantitativamente non saprei, servirebbe sapere le quantità...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: pizzirilloo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
biscotti...su questo prendo sempre quelli integrali con almeno 6gr fibre , con meno zucchero possibile (senza senza credo non esistano...) e con la lista degli ingredienti più corta possibile. Il fine non è esclusivamente quello calorico ma di migliorare la qualità dei macronutrienti

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
grazie
Quantitativamente si tratta di :
+1pesca/1pera
+ 1vasetto da 125gr di yogurth magro
+ 3 cucchiai di muesli (quello del lidl),
+1 cucchiaino di semi di lino
+1cucchiaino di semi di chia

Meno della colazione di mio nonno a 86 anni :pork:

...mi taccio e torno nell'angolino che poi arriva Max che ci ricorda (anzi, ci bacchetta smackbutt :mrgreen: ) che non c'è da stupirsi se nella sezione dimagrimento uno posta pasti da far la fame ;-)

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
biscotti...su questo prendo sempre quelli integrali con almeno 6gr fibre , con meno zucchero possibile (senza senza credo non esistano...) e con la lista degli ingredienti più corta possibile. Il fine non è esclusivamente quello calorico ma di migliorare la qualità dei macronutrienti

Purtroppo siamo al punto dove pure il grano da cui viene ricavata la normale pasta subisce lavorazioni continue tali da alterarne il contenuto nutrizionale originario. Guarda, non se ne esce.

Personalmente ritengo che vada bene stare attenti ma occhio a non finire nell'ortoressia.

Tra mangiarsi biscotti "integrali con almeno 6g di fibre con meno zucchero possibile" e dei normalissimi Tarallucci della Mulino Bianco :sbavon::sbavon::sbavon: o dei Plasmon :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: :)))::)))::))): non è che ti viene il cancro 10 anni più tardi ;-)

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
biscotti...su questo prendo sempre quelli integrali con almeno 6gr fibre , con meno zucchero possibile (senza senza credo non esistano...)
Per le fibre meglio andare di verdura e frutta... o biscotti industriali integrali li considero una presa per i fondelli...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Il Trattore