Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ragazzi ...stiamo rasentando il ridicolo !
ho appena chiamato Garmin per perdere un po' di tempo e veramente sono nauseato ...la persona che mi ha risposto ha onestamente affermato che ci sono "alcuni" dispositivi che hanno questo problema e che il 1030 non è l'unico che lo ha !...e fin qui tutto bene la nausea è iniziata quando mi ha detto che il problema si presenta per l'esposizione del 1030 a sole ...vabbè trattandosi di uno strumento x la bici sfido chiunque di non esporlo al sole !...ho vomitato quando mi ha detto che si tratta di un problema di "utilizzo" quindi un problema di "usura" che NON E' COPERTO ripeto NON E' COPERTO quando il 1030 sarà fuori garanzia....vi ho detto tutto !
veramente ci sarebbero gli estremi per mettere tutto in mano ad un legale oppure ad una associazione di consumatori.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
23 Ottobre 2015
6.264
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ragazzi ...stiamo rasentando il ridicolo !
ho appena chiamato Garmin per perdere un po' di tempo e veramente sono nauseato ...la persona che mi ha risposto ha onestamente affermato che ci sono "alcuni" dispositivi che hanno questo problema e che il 1030 non è l'unico che lo ha !...e fin qui tutto bene la nausea è iniziata quando mi ha detto che il problema si presenta per l'esposizione del 1030 a sole ...vabbè trattandosi di uno strumento x la bici sfido chiunque di non esporlo al sole !...ho vomitato quando mi ha detto che si tratta di un problema di "utilizzo" quindi un problema di "usura" che NON E' COPERTO ripeto NON E' COPERTO quando il 1030 sarà fuori garanzia....vi ho detto tutto !
veramente ci sarebbero gli estremi per mettere tutto in mano ad un legale oppure ad una associazione di consumatori.
Mi sa che i tecnici che rispondono per telefono o via chat non sono al corrente di tutto.
Io ho chattato e mi hanno dato risposte contraddittorie col loro forum.
Alcuni dicono che Garmin gli ha cambiato il 1030 dandogli uno nuovo coperto da garanzia e sostenendo che in caso di ulteriori problemi l'avrebbero potuto sostituire in garanzia.
Da capire perchè altrove basta mettersi d'accordo e andare a ritirare quello nuovo consegnado quello con l'alone senza fare come qua che occorre restare un mese senza per la sostituzione.
 

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
01 - Rick the Quick
02 - drowssap00
03 - Skezza86
04 - Matrug
05 - cicogna6:
06 - Asso 210
07 - MAXDDD
08 - Ipercool
09 - Scaldamozzi
10 - diego1971
11 - Hitman80
12 - Daniele.1976
13 - Anfield
14 - armandoc
15 - iodeviz
16 - Bikerboyzzzz
17 - Liviocu
18 - giulio.gennari
19 - Attila2
20 - mimmi6769 (+2)
21 - Pierluigi 62 (è già il secondo
22 - geracolo
23 - marconazzi
24 - johnnyranger
25 - Bärele
26 - max117 ( è già il secondo )
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ragazzi ...stiamo rasentando il ridicolo !
ho appena chiamato Garmin per perdere un po' di tempo e veramente sono nauseato ...la persona che mi ha risposto ha onestamente affermato che ci sono "alcuni" dispositivi che hanno questo problema e che il 1030 non è l'unico che lo ha !...e fin qui tutto bene la nausea è iniziata quando mi ha detto che il problema si presenta per l'esposizione del 1030 a sole ...vabbè trattandosi di uno strumento x la bici sfido chiunque di non esporlo al sole !...ho vomitato quando mi ha detto che si tratta di un problema di "utilizzo" quindi un problema di "usura" che NON E' COPERTO ripeto NON E' COPERTO quando il 1030 sarà fuori garanzia....vi ho detto tutto !
veramente ci sarebbero gli estremi per mettere tutto in mano ad un legale oppure ad una associazione di consumatori.

noi teniamo aggiornata la nostra lista, il primo che ne ha bisogno, chieda i nomi, da parte mia, nessun problema a fornire i miei dati. io comunque di certo nei prossimi 18 mesi di garanzia che ho, mi informerò, perchè che mi dicano che è normale un ciclocomputer che non funzioni all'aria aperta, proprio no, non lo accetto.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
noi teniamo aggiornata la nostra lista, il primo che ne ha bisogno, chieda i nomi, da parte mia, nessun problema a fornire i miei dati. io comunque di certo nei prossimi 18 mesi di garanzia che ho, mi informerò, perchè che mi dicano che è normale un ciclocomputer che non funzioni all'aria aperta, proprio no, non lo accetto.
.
infatti per un prodotto "outdoor" non mi possono dire che non lo devo esporre al sole ...come se un D2 per le immersioni mi dicessero che si deteriora con l'acqua salata ...ma per chi ci hanno preso !
io sono disponibile a dare tutti i dati possibili x un eventuale azione legale.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Con bordo Blu

01 - Rick the Quick
02 - drowssap00
03 - Skezza86
04 - Matrug
05 - cicogna6:
06 - Asso 210
07 - MAXDDD
08 - Ipercool
09 - Scaldamozzi
10 - diego1971
11 - Hitman80
12 - Daniele.1976
13 - Anfield
14 - armandoc
15 - iodeviz
16 - Bikerboyzzzz
17 - Liviocu
18 - giulio.gennari
19 - Attila2
20 - mimmi6769 (+2)
21 - Pierluigi 62 (è già il secondo)
22 - roby1973

Senza problemi

01 - escher74 (dic '17)
02 - axxxxi (che per scaramanzia preferisce non esprimersi)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
No ho avuto anche quello che adesso ha un amico, perfetto il mio e tutti gli altri posseduti da amici.
Io ho il 1030 con il bordo blu, e il 820 con il bordo blu dopo che mi era già stato sostituito sempre causa bordo blu.
Devo solo decidere quale mandare in assistenza per primo.
Però mi girano parecchio le scatole perché per il 1030 ho speso 500 euro, e sentirmi dire che non è un difetto è che una volta scaduta la garanzia non ne rispondono non mi sta bene.
Ci sono gli estremi per l'azione legale.
Garmin se fosse un'azienda seria dovrebbe mettere sul mercato un nuovo 1030 o 1040 o quello che lo vuole chiamare basta che non abbia più questa difettosita e fornire la sostituzione gratuita, anche per i 1030 che nel frattempo scadranno di garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi
quando mi ci metto riesco ad essere veramente una testa di c....
ho chiamato di nuovo l'Assistenza Garmin , stavolta ho parlato con una persona forse piu' competente ma sicuramente piu disponibile.
La cosa importante che ha detto che il bordo blu NON dipende dall'esposizione al sole ...e meno male almeno lui lo ha capito !
Ovviamente (saranno stati istruiti) ha negato la problematica dicendomi che fra Xmila 1030 prodotti è normale che Ycentinaia possono avere dei problemi...e fino qui ci puo' anche stare ...al momento che il mio è già la seconda volta che presenta il problema mi ha detto che probabilmente sono un utente sfortunato ! e vabbe !!!
Ho chiesto cosa si dovrebbe fare se si ripresentasse il problema fuori garanzia...nel mio caso mi ha detto di tenere la documentazione rilasciata da Livolsi e una volta verificato che il 1030 ha avuto nei 2 anni di garanzia sempre lo stesso problema avrebbero gestito la cosa come se ancora fosse coperto dalla garanzia.
Io inviero' a breve il 1030 in assistenza (sperando che il problema nn si ripresenti) se si ripresentasse lo inviero' anche tutti i mesi !
....andiamo avanti cosi !
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao ragazzi
quando mi ci metto riesco ad essere veramente una testa di c....
ho chiamato di nuovo l'Assistenza Garmin , stavolta ho parlato con una persona forse piu' competente ma sicuramente piu disponibile.
La cosa importante che ha detto che il bordo blu NON dipende dall'esposizione al sole ...e meno male almeno lui lo ha capito !
Ovviamente (saranno stati istruiti) ha negato la problematica dicendomi che fra Xmila 1030 prodotti è normale che Ycentinaia possono avere dei problemi...e fino qui ci puo' anche stare ...al momento che il mio è già la seconda volta che presenta il problema mi ha detto che probabilmente sono un utente sfortunato ! e vabbe !!!
Ho chiesto cosa si dovrebbe fare se si ripresentasse il problema fuori garanzia...nel mio caso mi ha detto di tenere la documentazione rilasciata da Livolsi e una volta verificato che il 1030 ha avuto nei 2 anni di garanzia sempre lo stesso problema avrebbero gestito la cosa come se ancora fosse coperto dalla garanzia.
Io inviero' a breve il 1030 in assistenza (sperando che il problema nn si ripresenti) se si ripresentasse lo inviero' anche tutti i mesi !
....andiamo avanti cosi !

sono riusciti a dirti se abbiano cambiato qualcosa nell'hardware o se i prossimi saranno tutti irrimediabilmente fallati?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma per quanto tempo rimani senza quando glielo mandi?
Ma per mandarlo in assistenza lo portate al negozio dove lo avete comprato (se non è un negozio on-line) con lo scontrino di acquisto oppure lo portate su un centro assistenza garmin sempre muniti di scontrino di acquisto?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ma per mandarlo in assistenza lo portate al negozio dove lo avete comprato (se non è un negozio on-line) con lo scontrino di acquisto oppure lo portate su un centro assistenza garmin sempre muniti di scontrino di acquisto?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il centro assistenza è a Milano ( forse è l'unica cosa che funziona in Garmin) ....compili un format sul sito della Garmin e poi pensano tutto loro a mandarti il corriere ,ti rilasciano un numero di pratica con il quale potrai consultare on line lo stato della riparazione.
Io mi sono affidato una volta al rivenditore , che spesso aspetta un po' prima di spedirlo ....quindi meglio fare da soli.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.