Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Salve ragazzi, sono anch'io ufficialmente un tribanista, ieri fatti i primi 50km con la mia nuova T500.

Essendo la prima volta che salivo su una bdc credevo mi ci volesse qualche km per abituarmi, e invece fin dalla prima pedalata ottime sensazioni.
L'unico piccolo problema, la regolazione del cambio. L'ho presa online, avendo il decathlon più vicino a circa 70km, quindi ho dovuto fare tutte le regolazioni da solo. Niente di particolarmente difficile, pur essendo un neofita, ma come detto qualche problemino l'ho riscontrato con la regolazione del cambio.
Il cambio posteriore saltava due pignoni, ma è bastato allentare un po' la tensione del cavo. Durante il giro però, mi sono accorto che mettendo il pignone più grande la gabbietta della puleggia più alta sfiorava i raggi, ho stretto la vite L e si è allontanata di 1 millimetro, corretto?
Altro piccolo problema con la regolazione del deragliatore posteriore. Se dalla corona piccola faccio mezzo scatto non sale sulla corona di mezzo, e in generale mi sembra che anche incrociando poco la catena sfiori il deragliatore (è normale che il 30 funzioni solo con i primi 4 pignoni, il 39 con i 4 pignoni di mezzo e il 50 solo con gli ultimi 4?).
Ho dato un'ulteriore piccola regolata, e se riesco in pausa pranzo lo provo. Avete consigli prima di portarla eventualmente dal meccanico?

ps. se a qualcuno può interessare, secondo questo articolo http://www.cyclist.co.uk/reviews/5340/decathlon-btwin-triban-rc500-and-rc520-review tra la rc500 e la rc520 ci dovrebbero essere 200 sterline di differenza, quindi probabilmente il prezzo della rc500 sarà 600/650€ e quello della rc520 €849, magari scontato €819.

Si, lo dice anche nell'articolo.... 200 sterline per il gruppo differente (105 vs Sora) e i freni idromeccanici al posto dei meccanici puri....
A questo punto si capisce che link postati in precedenza da CbF del decathlon.it hanno qualcosa di sbagliato (30€ di differenza fra le 2 bici é impossibile)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
56
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Questa la risposta di dechatlon alla mia domanda dinford'inform sulla RC 520 se lassistel'as post vendita e uguale comincio ad aver dubbi sull'acquisto.

la ringrazio per averci contattato.

La informo che effettuando un ricerca tramite Google o altri motori di ricerca è possibile che le vangano mostrate pagine rimaste in memoria nel web ma non più attive; per conoscere i prodotti attivi a catalogo la invito a collegarsi alla home page di decathlon.it.

il prodotto RC 520 non è più attivo, le invio il collegamento alla nostra attuale gamma di bici da corsa sperando che possa trovare un articolo alternativo di suo gradimento: https://www.decathlon.it/Comprare/bici+corsa.

Colgo l'occasione per augurarle un piacevole proseguimento di giornata.

Valeria, Assistente al Servizio Cliente

L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.

La tua domanda :

question client : Ho visto che c'è già sul sito la bicicletta RC 520, quando sarà disponibile nei vari negozi in Toscana?
Negozio coinvolto : Tutti
Codice e nome del prodotto : Rc520

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
39
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
le nuove triban saranno nei negozi in UK l'8 ottobre, ed arriveranno in Italia ad inizio primavera

tweet rc500 italia.png

tornando invece al mio problema con il deragliatore anteriore, come l'avevo regolato non andava bene perchè passando al 50 la catena andava oltre ed usciva fuori. Ora l'ho regolato nuovamente, ho stretto il fine corsa superiore, e va quasi bene.. solo che con il 50 e i due pignoni più piccoli la catena sfiora il deragliatore, devo allentare di mezzo giro il registro sul comando del manubrio?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
mi spiace solo che può montare pneumatici solo fino a 36 mm
un vero peccato perchè l'avrei comprata al 100%
Da quello che si diceva sono pneumatici fino a 36 se hai i parafanghi, senza credo dovrebbero passarci dei 40.
A me serve che si possano mettere parafanghi da 42 e pneumatici da 35.
Aspettiamo la recensione di focusmares1m per avere delle certezze, io vorrei prendere la rc520 ma a questo punto aspetto il prossimo autunno, la userei come bici invernale per casa-lavoro.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Da quello che si diceva sono pneumatici fino a 36 se hai i parafanghi, senza credo dovrebbero passarci dei 40.
A me serve che si possano mettere parafanghi da 42 e pneumatici da 35.
Aspettiamo la recensione di focusmares1m per avere delle certezze, io vorrei prendere la rc520 ma a questo punto aspetto il prossimo autunno, la userei come bici invernale per casa-lavoro.
se fosse almeno 40mm ok. Le geometrie si sanno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
No, focusmares1 la compra in germania dove lui risiede (là esce prima) e poi fa una recensione completa qui. Allora sapremo tutto :-)xxxx
Amico mio....
Settembre é quasi passato e della Adept (rc500) non c'é traccia nello store decathlon di monaco.
Ho scritto al servizio clienti per avere informazioni e mi hanno risposto con la email che allego.
Per chi non conosce il tedesco ([emoji6] ) traduco il senso:

Sfortunatamente rispetto a quanto programmato la triban adept (rc500) sarà disponibile in germania non prima della primavera 2019 a causa di un ritardo nella produzione duvuto ad una REVISIONE DEL PROGETTO.
Solo una piccola quantità di biciclette verra consegnata in Inghilterra ad ottobre 2019

Come sempre il decathlon mi lascia senza parole.... mi chiedo cosa caxxo avranno sbagliato!!!!! Poveri noi.....
Sono senza bici per il prossimo inverno!!!!

[emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22] [emoji22]

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
allora vado di vitus substance...

Vista adesso su internet....
Interessante come prezzo e con le stesse dotazioni della adept (sora 9×2, freni a disco meccanici, ecc...)
Certo.... é un pezzo di ferro (tutta, forcella compresa) da 12,5kg contro un telaio in alluminio + forcella in carbonio della adept.
[emoji53]

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vista adesso su internet....
Interessante come prezzo e con le stesse dotazioni della adept (sora 9×2, freni a disco meccanici, ecc...)
Certo.... é un pezzo di ferro (tutta, forcella compresa) da 12,5kg contro un telaio in alluminio + forcella in carbonio della adept.
[emoji53]

sì sì però ogni tot ore il prezzo va a 530 euro spedita.
ci speravo tanto nella triban, ma primavera è troppo tardi mannaggia

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
sì sì però ogni tot ore il prezzo va a 530 euro spedita.
ci speravo tanto nella triban, ma primavera è troppo tardi mannaggia

Stessa identica situazione mia e di Ernia.
Cercavamo (cerchiamo) una commuter spartana per QUESTO inverno....

Grazie per la info sul prezzo....
Ci penso....
Oppure mi informo bene sui resi della decathlon.... mi compro adesso la T100 e poi a primavera gliela do dentro per la adept....
Tutta bella rovinata dal sale delle strade di monaco!!!!

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non condivido la strategia commerciale del Deca per il reparto bici, poca innovazione e totale assenza di nuovi modelli con cadenza annuale.
Le bici in catalogo ormai sono in vendita da un bel pò di tempo, mentre le case specializzate rinnovano la gamma quasi ogni anno.

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Non condivido la strategia commerciale del Deca per il reparto bici, poca innovazione e totale assenza di nuovi modelli con cadenza annuale.
Le bici in catalogo ormai sono in vendita da un bel pò di tempo, mentre le case specializzate rinnovano la gamma quasi ogni anno.
Ci hanno provato a proporre i nuovi modelli, ma con una grave carenza comunicativa (allego screenshot dell'instagram officiale b-twin) ed un grosso ritardo (6 mesi) nella consegna dovuti alla "necessità di rielaborare il progetto"....
Restano imbattibili sul prezzo, ma sul resto devono solo imparare dalla concorrenza (cube, focus, specialized, cannondale e mille altri...)

Screenshot_20180708-193457.jpeg

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Un grande produttore di bici non può permettersi un " errore " o rielaborare un progetto rimandando la vendita.
Sarebbe il caso che Decathlon si dedicasse più alla "vendita" di scarpe Quechua a 10,99 che alla vendita di biciclette...

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
no dai che delusione... io non ho fretta ma mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo e magari acquistare una di queste nuove adept...
ma poi... rivedere il progetto??? e che stanno progettando? lo shuttle?? è una semplice bici da 500 €!!! boh...

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
però sembra che tutto sia pronto in Uk

Certo..... agli inglesi gli vendono quelle "fallate".... [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ah.... complimenti per il filmino amatoriale: telecamera tremolante, luci e contrasti a cazzo, nessuna visione comprensiva dei dettagli del veicolo..... stesso video per entrambe le bici.
Mah.... mi sa che mio cuggggino sto filmato lo faceva meglio! [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.