Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
con tutto il rispetto per i noti marchi, oggi sono andato a vedere una misera triban 100.
la settimana scorsa ho provato la cannondale topstone.
Che dire, per come lo intendo il gravel, le topstone e affini mi sembrano delle bici da corsa con le ruote larghe.
geometrie praticamente simili e niente più a costi folli.
Oggi salendo sulla triban mi sono reso conto che si tratta di una vera gravel.
comoda, maneggevole ma soprattutto ECONOMICA!
non capisco perché spendere più di 1000 euro per correre sullo sterrato. E come voler correre un rally di sardegna con una ferrari e gomme tassellate.
apparte le battute e i paragoni assurdi.... ho trovato oggi la triban una bici che impersona lo spirito gravel, quindi aspetto con fiducia il nuovo modello, ma solo per i freni a disco....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti! Dopo 4 anni di assenza dal mondo delle corse (e dopo aver svenduto, se non regalato, la mia bellissima Sempre full carbon che potete vedere cliccando QUI) avevo deciso di tornare a pedalare partendo da un MTB. Mi sono informato, ho studiato e per iniziare mi è stato consigliato di partire dalle offerte Decathlon.
Insomma, per farla breve sono entrato in negozio e dopo aver guardato senza interesse qualche mtb, sono entrato nel reparto bdc e mi hanno stregato come diversamente non poteva essere.
E così, alla faccia di chi ci guarda male (e mi hanno già guardato male ieri alla seconda uscita... "ah, hai preso una bici Decathlon...?") grazie ai prezzi competitivi e a un design che reputo molto accattivante, ho preso questa magnifica ULTRA AF 920 montata Ultegra 8000 completo (!), ruote Mavic Cosmic con copertoncini Mavic, sella fi'zi:k Antares, pedali Look Keo 2 Max (che non ho ancora montato dato che oggi ho fatto la terza uscita) e Garmin EDGE 520 per la cifra complessiva di 1.450. Roba che dal sivende per 1450 ti danno un 105 se va bene. Oppure un Ultegra 8000 smontato e una pacca sulla spalla. ;pirlùn^
Magari per un telaio migliore si vedrà in seguito, ma per quello che devo farci, anche che siano piccole gare amatoriali, è bello e più che sufficiente.
E poi sapete che soddisfazione a riprendersi i KOM persi con una "bici di Decathlon"? :cù::cassius::-)xxxx
Eccola:
1263_B561-_A2_EB-4710-88_F9-_CE157_BD25_DF2.jpg

74_A882_D5-88_CB-4_E06-92_FB-01_C744_E21835.jpg

8_A5_C9_D06-_A8_A5-44_FB-_AECD-_B5_C59505_D95_F.jpg
Buone pedalate, mi sembra comunque un cambiamento drastico dalla Sempre carbon.

sotiris

Novellino
14 Settembre 2018
10
2
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Bdc vintage CTB ITALIA
Salve, con lo scopo di procedere o meno all'acquisto, mi servirebbe sapere qual'è la misura massima di copertoni che questa versione della Triban 500 FB può montare.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Allegati

• T500FB.jpg
    T500FB.jpg
    53,9 KB · Visite: 70

sotiris

Novellino
14 Settembre 2018
10
2
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Bdc vintage CTB ITALIA
Forse non arrivi nemmeno ai 28

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si infatti facendo un po di ricerca ho letto che può montare al massimo 28, però la cosa mi sembrava strana dal momento che nella versione con piega installano senza problemi i 35. Dove sta la differenza? (non nel telaio!) utilizza freni differenti?

blisset90

Novellino
24 Ottobre 2014
13
2
Roma, Acilia
Visita sito
Bici
Lazzaretti, Bianchi spillo custom
2017 in base a quello che dichiara il venditore.
É il modello vecchio non ci puoi montare oltre i 25. Il telaio é diverso, si vede facilmente la differenza con i modelli nuovi attualmente presenti sul sito. I nuovi hanno tolleranze maggiori e forcella in carbonio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.114
112
Nord-Italia
Visita sito
Bici
da corsa
buongiorno gente… si sa niente della bici prototipo che dovrebbe uscire questa primavera al massimo con marchio btwin e tubazioni aerodinamiche e con assetto freni a disco e/o pattini? Per chi non l'ha già vista c'è la foto sul loro profilo instagram

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
ragazzi urge parere :

a quanto pare sulla triban 500 si possono applicare i copertoni 700x35 usando i cerchi di serie, questo quanto mi dicono al negozio di catania ( a dire del tipo lo hanno fatto ).
se guardo sul loro sito i 700x35 che hanno pesano 725gr l'uno.
lasciando stare il fatto che devo cambiare anche camera d'aria.... cosa mi suggerite di fare? li prendo?
non è peso eccessivo che aggiungerei sulla bici?
grazie per i pareri e consigli

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

sotiris

Novellino
14 Settembre 2018
10
2
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Bdc vintage CTB ITALIA
Se hai copertoni 32 non credo sia necessario cambiare le camere. Secondo me se fai sterrato fai bene a mettere 35. Che poi era risaputo che si potevano installare sui cerchi della triban.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Ah beh sen hai il modello che esce con i 32 allora non saprei. Io stavo per prendere un usato che poi si rivelato idoneo solo per i 28. Quindi fatti consigliare per bene.

scusa ma credo tu non abbia chiaro di cosa io stia parlando....da quando la triban 500 esce con copertoni da 32????? normalmente esce con i 700x25.
poi scusa da quale dei miei posto si evince quale misura attualmente io stia montando?
se non sai consigliare sull'aspetto a cui mi riferisco perché intervieni......boh....

sotiris

Novellino
14 Settembre 2018
10
2
53
Cagliari
Visita sito
Bici
Bdc vintage CTB ITALIA
scusa ma credo tu non abbia chiaro di cosa io stia parlando....da quando la triban 500 esce con copertoni da 32????? normalmente esce con i 700x25.
poi scusa da quale dei miei posto si evince quale misura attualmente io stia montando?
se non sai consigliare sull'aspetto a cui mi riferisco perché intervieni......boh....

Nonostante la tua scortesia, devo darti ragione. Pensavo di essere in un altro trhead dove si parla della T100. Datti una regolata però che stiamo a parlare di fesserie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.