Mondiali 2018 - Innsbruck

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Si, intendevo che il fare la vuelta può non essere stato un aggravante per moscon, perché altri che erano considerati favoriti, hanno fatto molto peggio di lui.
Sono supposizioni di cui non potremo mai avere conferma :-)xxxx
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vabbè ma sbagliato l'avvicinamento alaphilippe non credo. È una corsa di 260km durissima, anche se sei il favorito puoi beccare la giornata in cui non riesci a dare il 100%. Ricordiamo sono umani pure loro. Avrebbe sbagliato l'avvicinamento se si fosse staccato a 40km dall'arrivo, tipo un Daniel Martin, per dire.
Yaetes è saltato. Un conto è correre la Vuelta in preparazione , altro è farlo da protagonista sempre... Le energie non sono infinite (tranne che per Valverde :mrgreen:)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.676
994
Bassa Comasca
Visita sito
Concordo. Sono le nazionali che hanno corso meglio. Quella tirata probabilmente doveva servire a fare selezione, ma è stata un po' velleitaria. Mi aspettavo almeno un attacco di qualcuno alla fine.
Comunque è da qualche anno che tatticamente la nazionale non se la gioca bene, come se volesse dimostrare a tutti i costi compattezza e ruolo da leader che purtroppo non abbiamo.
Con un po' di umiltà si dovrebbe comprendere che non avendo il " Bettini" del caso si deve massimizzare il poco che si ha.
Oggi Moscon doveva essere portato in carrozza ai piedi della salita e basta. Compito semplice e fattibile.
A meno che non sia indispensabile la telecamerata in mondovisione con tutti schierati .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla fine bel mondiale e grande selezione,forse sono andati un po' troppo piano i primi km lasciando 20 minuti alla fuga,ma ultimi 100km fatti veramente forte.
Ha vinto il mio favorito( sono contento) infatti dicevo che Alaphilippe non era il primo favorito( ma pensavo andasse un po' meglio sinceramente)
Moscon e' stato un grandissimo( se ci avesse creduto di piu' rientrava con Dumoulin e una medaglia arrivava di certo)
Nibali secondo me neanche al top si giocava questo mondiale( bisognava anticipare per lui)
Sagan ho detto( mi ha deluso anche se non si chiedeva di vincere,evidentemente non aveva una gran voglia)
Bardet gran bella corsa( ma sono contento non abbia vinto)
Wood ottimo podio
Dumoulin non mi piace tanto ma il talento non si discutte
Pozzovivo normale( questo e' il suo livello)
Gemelli Yates veramente deludenti
Nazionale italiana ha corso benissimo( hanno cercato di forzare per portar via un grupetto prima dello strappo)ma in Rai non lo capiscono
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque è da qualche anno che tatticamente la nazionale non se la gioca bene, come se volesse dimostrare a tutti i costi compattezza e ruolo da leader che purtroppo non abbiamo.
Con un po' di umiltà si dovrebbe comprendere che non avendo il " Bettini" del caso si deve massimizzare il poco che si ha.
Oggi Moscon doveva essere portato in carrozza ai piedi della salita e basta. Compito semplice e fattibile.
A meno che non sia indispensabile la telecamerata in mondovisione con tutti schierati .
Come ho scritto era chiaro volessero forzare un po' il ritmo per fare in modo partisse una fuga prima del muro,non avevamo speranze una volta arrivati al muro.
Hanno corso benissimo,forse unica pecca se Moscon ci credeva un pelo di piu' rientrava con Dumoulin e una medaglia arrivava
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Io invece l'ho trovato un gesto fuori luogo. Ha ingiustamente "rubato" la scena a chi era sul podio e, oggi, aveva meritato più di lui.
scusa " rubato" cosa??? sul podio c'era Valverde e c'è rimasto per tutto il tempo dovuto e necessario. Il Campione del Mondo uscente è andato a rendere omaggio al nuovo Campione del Mondo tra l' altro con una affettuosità che si è visto andava al di là del riconoscimento del successo ma onorava il valore della carriera del ciclista, con cui ha lottato centinaia di volte. IMHO.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.676
994
Bassa Comasca
Visita sito
Come ho scritto era chiaro volessero forzare un po' il ritmo per fare in modo partisse una fuga prima del muro,non avevamo speranze una volta arrivati al muro.
Hanno corso benissimo,forse unica pecca se Moscon ci credeva un pelo di piu' rientrava con Dumoulin e una medaglia arrivava
Moscon, correndo in modo non ottimale, è arrivato quinto. Portato sotto e tenute a freno le scalmanate secondo me poteva scollinare con gli.
Peraltro a sprint come è messo? Poteva giocarsela?
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Come ho scritto era chiaro volessero forzare un po' il ritmo per fare in modo partisse una fuga prima del muro,non avevamo speranze una volta arrivati al muro.
Hanno corso benissimo,forse unica pecca se Moscon ci credeva un pelo di piu' rientrava con Dumoulin e una medaglia arrivava

Mosconi nell'intervista ha detto che dopo il muro le gambe non gli giravano più. Non basta crederci, quando non ne hai piu.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Moscon, correndo in modo non ottimale, è arrivato quinto. Portato sotto e tenute a freno le scalmanate secondo me poteva scollinare con gli.
Peraltro a sprint come è messo? Poteva giocarsela?
credo prendeva argento......ma se andava via un gruppetto prima arrivava oro.
Ripeto hanno corso benissimo,unica cosa forse Moscon doveva crederci un po' di piu' nel rientrare in discesa-pianura finale
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
https://www.oa sport.it/2018/09/vid...con-la-medaglia-doro-ai-mondiali-di-ciclismo/

Campione anche nella sconfitta. Peter Sagan, dopo tre titoli iridati consecutivi, ha abdicato. Troppo duro il percorso dei Mondiali di Innsbruck, dove comunque il fuoriclasse slovacco ha voluto cimentarsi a tutti i costi, partecipando anche alla Vuelta per prepararsi al meglio all’evento. Nel corso del quartultimo giro, tuttavia, il 28enne ha alzato bandiera bianca nel corso della salita di Igls.

A fine gara si è poi reso artefice di un gesto nobile: è stato lui stesso, da campione uscente, a mettere la medaglia d’oro al collo dello spagnolo Alejandro Valverde, complimentandosi sinceramente con il 38enne iberico. Un atto di sportività che rende Sagan ancora più amato.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per questo sarebbe servito un avvicinamento a ritmo gara, una vuelta insomma [emoji6]
Io penso di no. Eventuali carenze da ritmo gara si sarebbero potute manifestare prima, durante il circuito dove il ritmo specie nelle ultime passate era alto e lui non ha mai avuto defezioni a differenza di altri.
È mancato su di un tratto che, al contrario di quello che si poteva pensare, è da scalatori puri (Wood, Bardet e per certi versi Valverde e 2M lo sono) dove se ne hai vai su se l'hai finita ti stacchi... Il ritmo non poteva essere giocoforza infernale lì, sicché a mio avviso la mancanza di gare tipo la Vuelta non è stato un fattore decisivo. All'arrivo aveva un viso tutt'altro che stravolto quindi la condizione c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol and oas

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
scusa " rubato" cosa??? sul podio c'era Valverde e c'è rimasto per tutto il tempo dovuto e necessario. Il Campione del Mondo uscente è andato a rendere omaggio al nuovo Campione del Mondo tra l' altro con una affettuosità che si è visto andava al di là del riconoscimento del successo ma onorava il valore della carriera del ciclista, con cui ha lottato centinaia di volte. IMHO.
Ognuno la vede come vuole. Secondo me i complimenti poteva farglieli lontano dal podio e dalle telecamere. Mi è sembrato un voler apparire a tutti i costi.
P.s. lotte tra i due sono state poche in realtà perché fanno corse diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim