REPORT GARE: com'è andata?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Finisco Mergozzo benino
ottimo nuoto, bici un pelo sofferta, il vento quest anno era disonesto sempre trasversale e corsa finalmente meno sofferta.
Finisco in 4.34 un 70.3 giusto come km e non solitamente corto come gli altri.
Volevo state sotto le 4.30 , ma pace.
Game over quest anno.

grande! vieni a Lido di Camaiore il 14 ottobre per l'olimpico organizzato da me! anzi...venite tutti voi del forum e portate i vostri amici!
http://www.qualitry.it/gare/triathlon-versilia/
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Darius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
grande! vieni a Lido di Camaiore il 14 ottobre per l'olimpico organizzato da me! anzi...venite tutti voi del forume portate i vostri amici!
http://www.qualitry.it/gare/triathlon-versilia/
o-o

Sarà una bella gara, già dalle foto si vede che i percorsi sono ben organizzati, auguro che tutto vada bene anche per una tua soddisfazione personale, ci verrei davvero volentieri, purtroppo mi sto allenando così male che non so neanche se parteciperò all'Olimpico di Scario del 21 ottobre...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Sarà una bella gara, già dalle foto si vede che i percorsi sono ben organizzati, auguro che tutto vada bene anche per una tua soddisfazione personale, ci verrei davvero volentieri, purtroppo mi sto allenando così male che non so neanche se parteciperò all'Olimpico di Scario del 21 ottobre...
ti aspetto nel 2019! in bocca al lupo per tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: Darius and IlNigno

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
ragazzi, una domanda: ma per un IM 70.3, posso portare la bici il giorno stesso della gara o devo tassativamente metterla nella zona cambio il giorno prima? ve lo chiedo perché vorrei fare il mio primo IM 70.3 l´anno prossimo e dista 3h di auto da casa mia. Grazie
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ragazzi, una domanda: ma per un IM 70.3, posso portare la bici il giorno stesso della gara o devo tassativamente metterla nella zona cambio il giorno prima? ve lo chiedo perché vorrei fare il mio primo IM 70.3 l´anno prossimo e dista 3h di auto da casa mia. Grazie
ciao, se è pallinato ahime' la devi consegnare il giorno prima tassativamente
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ragazzi, una domanda: ma per un IM 70.3, posso portare la bici il giorno stesso della gara o devo tassativamente metterla nella zona cambio il giorno prima? ve lo chiedo perché vorrei fare il mio primo IM 70.3 l´anno prossimo e dista 3h di auto da casa mia. Grazie

Penso che una distanza di 300 Km giustifichi andare il giorno prima perchè devi stare lì di prima mattina per ritirare pettorale e pacco gara, e gareggiare dopo essersi svegliati di notte e con tre ore di viaggio sulle spalle non è il massimo, poi è chiaro che se le spese sono insostenibili ci si sacrifica.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Penso che una distanza di 300 Km giustifichi andare il giorno prima perchè devi stare lì di prima mattina per ritirare pettorale e pacco gara, e gareggiare dopo essersi svegliati di notte e con tre ore di viaggio sulle spalle non è il massimo, poi è chiaro che se le spese sono insostenibili ci si sacrifica.
Non è per le spese, è che se posso evitare di lasciare moglie e le due pesti a casa da soli una notte è meglio... Già lo faccio per lavoro a volte... Ora vedo un po'.. Ho visto c'è anche un 70.3 a giugno 2019 ad Ingolstadt, a 1h da casa mia...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non è per le spese, è che se posso evitare di lasciare moglie e le due pesti a casa da soli una notte è meglio... Già lo faccio per lavoro a volte... Ora vedo un po'.. Ho visto c'è anche un 70.3 a giugno 2019 ad Ingolstadt, a 1h da casa mia...

Hai ragione, però ti posso garantire che gareggiare dopo una mezza nottata e arrivare alla partenza già stanchi e stressati è dura, l'ho fatto per anni quando nuotavo, partenze di notte in pulmann o auto per essere in vasca entro le otto del mattino per riscaldarsi, e a volte neanche il tempo per quello, ma all'epoca c'erano le forze e l'entusiasmo per farlo, ora non più.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Hai ragione, però ti posso garantire che gareggiare dopo una mezza nottata e arrivare alla partenza già stanchi e stressati è dura, l'ho fatto per anni quando nuotavo, partenze di notte in pulmann o auto per essere in vasca entro le otto del mattino per riscaldarsi, e a volte neanche il tempo per quello, ma all'epoca c'erano le forze e l'entusiasmo per farlo, ora non più.
Hai perfettamente ragione... Devo restare almeno una notte li, altrimenti mi butto sul 70.3 di Ingolstadt oppure cerco di iscrivermi per gli ultimi posti di Roth...
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ieri 70.3 in Slovenia, ottima la qualita, la profesionalita' e l' organizzazione di questa gara, merita sicuramente e per chi abita al Nord est è pure vicina a casa; per me è stata una gara portata a casa con esperienza e tenacia, non la ho preparata per nulla ne in bici ne a corsa, ma poi se mangi e bevi, e se noin esageri rischi anche di correre bene, e a me ieri è successo questo, 1h43 nei quasi 22 km e 5h33 finali sono un buon segnale per Nizza 2018....cmq il prox anno ci tornero'
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Posto anche diqquì

70.3 Slovenia Capodistria

1.9km nuoto [emoji474]‍♂️ 40:47
90km bici [emoji468]‍♂️ 3:21:36
21km corsa [emoji125] 2:41:09
Totale 6:51:36

La bici aveva circa 1200m di dislivello, belle strade, discese divertenti, asfalto ottimo quasi ovunque. La prima salita aveva uno strappo secco all’inizio, ma poi tutte salite molto pedalabili.
Per fortuna venerdì ho fatto una ricognizione in auto, dopo il secondo salitone c’erano altri 2-3 strappetti poco simpatici che han preso di sorpresa parecchia gente.
Stranamente le salite mi sembravano più impegnative viste dall’auto che in bici, in genere mi sembra sempre l’opposto.

La corsa praticamente piatta, ma è stato un calvario.
Sono sceso bello tonico dalla bici, le gambe erano ancora forti, ma non riuscivo a correre più di 500m e dovevo camminare. Stanchezza di testa, forse ho mangiato poco in bici.
Non che sarei riuscito a fare molto di più, ma secondo me un 2:15/2:20 nella corsa lo potevo fare (di tempi ipotetici son piene le fosse [emoji23])

Al decimo km di corsa pensavo, finita questa mai più! Adesso sto già pensando all’anno prossimo [emoji12]
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
IM Cervia per me, giocavo in casa. Prima esperienza non solo di IM ma di triathlon tout court.

Bello, emozionante, sono felice di averlo fatto.

Nuoto: adoro nuotare in mare, non sono un fulmine ma mi diverto. anche il corpo a corpo mi ha divertito, giocavo tra lo stare nella bolgia e sfruttare al massimo la scia ed invece il mettermi un po' a lato a nuotare più tranquillo ma godere meno della scia. 1h06' e via alla T1
Bici: lunga, piatta, ma buone sensazioni... la prendo con calma. Conosco le strade anche se ovviamente l'E45 non l'ho mai fatta in bici. Deluso nel vedere il poco rispetto della competizione da parte di alcuni atleti. Non mi interessa se vedo un singolo attaccato alla ruota di qualcun altro, affari suoi... ma quando vedo i trenini con una decina di persone, ecco quelli danneggiano anche chi vuole fare una frazione corretta. e ne ho visti troppi. peccato. un po' ventoso il finale, 5h40' e sono soddisfatto.
Corsa: bene il primo giro, continua l'esaltazione. poi finisce l'idillio, non sono abbastanza allenato per correre davvero i 42km dopo le altre frazioni, mi rendo conto che dovrò camminare tanto. momento buio al secondo giro, mi accorgo che smetto di sorridere anche ai bambini che tendono la mano a bordo strada, e decido che non va bene. mi fermo, mi sdraio. riparto, corro pianissimo e cammino tanto. non è la frazione che avrei voluto fare, ma so che è quello che posso fare per finire la gara e va bene così, ricomincio a sorridere. ci sono ragazze bellissime a bordo strada, bambini stanchi ma felici di aspettare il passaggio del padre o della madre, persone che conosco sorprese di vedermi correre in gara, atleti che camminano, altri che corrono sorprendentemente bene dopo 11 o 12 ore di gara, altri ancora che corrono così male che fa male a guardarli ma vanno avanti lo stesso, ragazzini entusiasti in servizio ai ristori. vado avanti e finisco, 5h05' la terza frazione: di tutto, la finish line è forse la cosa che mi emoziona di meno.

Una bella giornata davvero.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
IM Cervia per me, giocavo in casa. Prima esperienza non solo di IM ma di triathlon tout court.


Una bella giornata davvero.

Vero...ero giù come spettatore, alle 6.15 già in giro tra zona cambio e spiaggi per raccogliere tutte le emozioni che solo la partenza di un IM sa dare, rimasto in giro fino alla una...mi concio di più ad assistere ad un IM che a farlo.
Cervia grande manifestazione, dall'anno scorso hanno apportato migliorie ed è stato un successo di pubblico inaspettato, ad occhio ti direi che c'erano 3 volte le persone dello scorso anno.
Clima fantastico, acqua spettacolare, playlist cattiva al punto giusto (anno scorso un po' moscia), l'unico suggerimento che mi permetterei di dare è nella gestione dei passaggi per gli spettatori, da fraz swim a bike occorreva un "corridoio" più ampio e sicuro per la gente, è il momento con più calca ed andrebbe gestito con attenzione.
Prevedo che Cervia possa diventare un must, uno di quegli IM che il sold out lo raggiungono in fretta.
Complimenti per lo spirito che hai tenuto per tutte le ore di gara.
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Scusate l´ignoranza, ma che playlist c´é in un IM? musicale? se si, la si sente al traguardo? grazie mille

Intendo dire che la musica di contorno, sparata bella alta, da prima della partenza a nuoto per caricare pubblico ed atleti, fino a quella che accoglie tutti al traguardo per aumentare l'atmosfera di festa, era degna dell'evento.
ecco....avrei tirato anche 4 casse al giro di boa bike (un pelo distante dal centro della gara) per allietare la tanta gente presente.
Ironman = gran festa
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono appena tornato dagli Assoluti Sprint a Lignano Sabbiadoro; bel sole, ma gara resa dura dal forte vento e dal mare mosso, al limite della praticabilità.
Detto ciò, pur facendo fatica nella prima parte del nuoto, per via delle onde che ti si rompevano addosso, sono riuscito a portare a casa il personale sulla distanza, concludendo la gara in 1h 08' 14", migliorando di circa 70 posizioni il mio pettorale.

In bici penso di aver quasi raggiunto la fcmax, nel primo giro ero talmente a tutta che non riuscivo neanche a deglutire l'acqua, meno male che verso metà del secondo abbiamo preso un bel gruppone avanti così mi sono riparato e ho fatto scendere le pulsazioni in vista della T2; frazione fatta a 41 di media :wacko:

In corsa ho tenuto la media dei 4'/km: nel bastone da ripetere 2 volte, andata sotto vento quindi cercavo di forzare, ritorno con forte vento contro, cercando di non perdere troppo.

Comunque a parte il mare mosso, contentissimo della trasferta, Lignano si conferma una delle gare top del nostro calendario. P.S. vedere gli elite (ragazzini) uomini e donne nuotare come se niente fosse e correre a 3'/Km è sempre uno spettacolo! :-x

La mia stagione volge al termine, è la prima da quando faccio triathlon dedicata solo alla distanza corta, mi sono stradivertito anche se la mancanza di qualche olimpico in calendario si è fatta sentire.... Infatti nel 2019 il mio obiettivo sarà riconquistre il rank sulla distanza standard, pur mantenendo quello sprint...
 
  • Mi piace
Reactions: Petrus2000

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Fatto il 4° Elbaman, tempo stupendo, giornata da incorniciare, organizzazione al solito di alto livello, giudici FITRI direi meno. Pochi controlli sul percorso bike, anche se non si presta a scia. Controlli e sanzioni pesanti (discutibili) nella frazione run.
Nuoto: il mare sembrava una piscina!! due giri da 1900m sul primo, non essendo nuotatore, ho cercato scie più veloci, con pochi risultati. Sul secondo giro ho deciso di fare da solo e ho nuotato decisamente meglio, per il mio livello. Alla fine 1:18.
Bike: circuito modificato in meglio, restano sempre più di 2700m di D+, sui 180k. La "gamba" non ha reso al meglio, prestazione inferiore a quella che riuscivo a tenere in allenamento, specie sul terzo giro. Alla fine 8h e 8'.
Run: anche qui percorso migliorato con qualche falsopiano di troppo, che dopo la bici diventano dei "trail", corso bene (per il mio livello) tra 6:20 e 6:40 fermato a tutti i ristori (tanti) e crisi al 5° giro su 6 per fame, poi mi sono ripreso sui due k finali qualcosa meno di 6:20.

Alla fine 15h, il motore e l'età :oold: sono questi....
Gara bella, dura e molto ben organizzata:ola:

Ora disintossicazione e poi pensiamo al prossimo anno