Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Confermo le prime impressioni molto comoda rispetto il propel e qualita prezzo imbattibile... anche i nuovi gavia intagliati molto meglio dei precedenti slick... le ruote a 500 km iniziano a scorrere ma credo ke x scioglierle si debba arrivare ai mille

Oppure togli la ruota, sfili il perno passante e agganci il mandrino di un trapano al mozzo e lo fai girare per 10-15 minuti ... belle che fatto il rodaggio ;-)

Io lo avevo fatto con delle ruote rim e ... funziona ;-)

• Mi piace
Reactions: emonty78

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0-disc La TCR Advanced Pro Disc 0 monta il misuratore (e relativo computerino) di serie .
Scusa, ma dove sta scritto nella pagina citata che la TCR monta il misuratore? ;nonzo%

Comunque gran bella bici, mi piace anche il colore... o-o

EDIT: wow, non avevo visto, stava nella descrizione della guarnitura (Giant Power Pro). La cosa aumenta ancor più il già notevole rapporto Q/P. Non vedo però citato il relativo computerino, che dovrebbe essere il Neos Track. Forse va acquistato a parte?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Mi rimane il dubbio sul computerino... ;-)

Io tempo fa ho letto su una rivista (adesso non ricordo) che presentava la nuova DEFY e diceva appunto che nella versione top assieme all'elettronico e PM cera anche il device Giant Neos, però nella descrizione della bici sul sito Giant non lo dice… bho ;nonzo%

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io tempo fa ho letto su una rivista (adesso non ricordo) che presentava la nuova DEFY e diceva appunto che nella versione top assieme all'elettronico e PM cera anche il device Giant Neos, però nella descrizione della bici sul sito Giant non lo dice… bho ;nonzo%
Il sito Giant non ha mai brillato per chiarezza . Sembra quasi che non gli interessi far sapere quello che fanno . Le bici le sanno fare , ma in quanto a marketing non sono da prendere come esempio .

• Mi piace
Reactions: zirbaf

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Adesso che è ufficiale: qualcuno mi può spiegare il motivo di far uscire bici 2019 marchiate sunweb quando non ne sarai partner nel 2019?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Anche io sono arrivato alla medesima conclusione, guardando un po’ in giro e spaziando fra tutte le marche, al momento Giant è quella con il miglior rapporto, poi sarà limitata nei colori o possibili allestimenti ma non c’è confronto...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quoto, penso che la mia prossima bici sarà giant.
Spero adottino una soluzione per la tcr disc tipo defy con cavi freno nascosti, non svolazzanti come quella attuale.

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Salve. Sarei interessato anche io a questa bici Ha avuto modo di provarla meglio? impressioni? Come va in salita?

Anche io ho preso il TCR SL2 2019... Ottima bici! Più che soddisfatto dell'acquisto, qualità prezzo insuperabile.
Telaio in salita rende davvero tanto, se ne hai per spingere lo senti venirti dietro benissimo, soprattutto quando ti alzi sui pedali. Ieri ho fatto la prima 7/8% e a 20 all'ora filava via liscia che era un piacere.

Le ruote io le trovo buone, non ho capito bene la storia del "rodaggio per sbloccare i mozzi"... non è che io ci faccia poi molto caso, comunque il profilo da 42 lo senti soprattutto quando cominci a passare i 45 km/h....

Al momento non mi esprimo ancora sulla "comodità" in quanto dopo le prime uscite sto ancora cercando l'assetto ideale e sono nella fase "alza un po' di quà", "abbassa un po' di là" ecc...

Comunque rifarei l'acquisto!

Ottimo in tutto!

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
275
147
48
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Quoto, penso che la mia prossima bici sarà giant.
Spero adottino una soluzione per la tcr disc tipo defy con cavi freno nascosti, non svolazzanti come quella attuale.

Ma secondo voi è impossibile adattare la soluzione Defy sul tcr?
Inoltre non capisco perchè non dare la possibilità sul TCR Advanced Pro 1 Disc di scegliere tra 53/36 e 50/34... La bici mi piace veramente tanto.

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ma secondo voi è impossibile adattare la soluzione Defy sul tcr?
Inoltre non capisco perchè non dare la possibilità sul TCR Advanced Pro 1 Disc di scegliere tra 53/36 e 50/34... La bici mi piace veramente tanto.

Per lo stesso motivo per cui non puoi variare colori, più è standardizzato e meno costa produrre.

La guarnitura comunque “di solito” il negoziante te la cambia a costo zero, nuovo su nuovo non è un problema. Io mi terrò il 36 poi se vedo che mi da problemi le vendo in un secondo momento.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Anche io ho preso il TCR SL2 2019... Ottima bici! Più che soddisfatto dell'acquisto, qualità prezzo insuperabile.
Telaio in salita rende davvero tanto, se ne hai per spingere lo senti venirti dietro benissimo, soprattutto quando ti alzi sui pedali. Ieri ho fatto la prima 7/8% e a 20 all'ora filava via liscia che era un piacere.

Le ruote io le trovo buone, non ho capito bene la storia del "rodaggio per sbloccare i mozzi"... non è che io ci faccia poi molto caso, comunque il profilo da 42 lo senti soprattutto quando cominci a passare i 45 km/h....

Al momento non mi esprimo ancora sulla "comodità" in quanto dopo le prime uscite sto ancora cercando l'assetto ideale e sono nella fase "alza un po' di quà", "abbassa un po' di là" ecc...

Ottimo in tutto!
e come sensibilità al vento laterale come sono le profilo 42 ?

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar

Ottimo in tutto!

Orco cane... [emoji33] se per sentire il profilo da 42 devo passare oltre i 45 orari mi sa che devo cominciare a pensare di passare all’elettrica “modificata”... [emoji1]
Diciamo che mi accontenterò del lato estetico... [emoji51]
In ogni caso, complimenti per l’acquisto! [emoji1377]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: matteofioroni
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.