Ghiera chiusura pignoni

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.608
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao, ho il corpetto della ruota con la filettatura iniziale leggermente spanata.
Mi servirebbe una ghiera di chiusura del pacco pignoni con una filettatura più lunga.
Qualcusa sa se esiste?

Grazie
Che ruote hai??
Perchè se hai la filettatura rovinata sul corpetto , automaticamente se non la riprendi ed è difficile, rovini anche la ghiera e siccome , posto che vi siano ghiere maggiorate e sicuramente cercado molto si trovano, avvitandole le rovineresti.
Dunque io opterei per un cambio del corpetto, dipende appunto però dal modello di ruota

• Mi piace
Reactions: golias

Gustav67

Pignone
12 Settembre 2012
110
1
Alpignano (To)
Visita sito
Bici
Pinarello FPUno
Che ruote hai??
Perchè se hai la filettatura rovinata sul corpetto , automaticamente se non la riprendi ed è difficile, rovini anche la ghiera e siccome , posto che vi siano ghiere maggiorate e sicuramente cercado molto si trovano, avvitandole le rovineresti.
Dunque io opterei per un cambio del corpetto, dipende appunto però dal modello di ruota

I cerchi sono Vision TRIMAX Pro, non avrei problemi a sostituire il corpetto, però non so il modello corretto da acquistare.
Allego foto

IMG-20180718-WA0006.jpg IMG-20180718-WA0009.jpg IMG-20180718-WA0006.jpg IMG-20180718-WA0009.jpg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.608
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I cerchi sono Vision TRIMAX Pro, non avrei problemi a sostituire il corpetto, però non so il modello corretto da acquistare.
Allego foto

Vedi l'allegato 168485 Vedi l'allegato 168486 Vedi l'allegato 168485 Vedi l'allegato 168486
ma sei sicuro si sia rovinata la filettatura?
Forse va solamente ripulita perchè quel corpetto pare in acciaio e chi ne busca solitamente è la ghiera non il corpetto.
ma gari è rimasto qualche sfrido di filetti dentro la cresta della filettatura e fa ostruzione.
magari è questo andrebbe visto smontato

https://www.probikeshop.it/corpo-ruota-libera-vision-chrome-steel-u4012-v15-tipo-shimano/119806.html

Gustav67

Pignone
12 Settembre 2012
110
1
Alpignano (To)
Visita sito
Bici
Pinarello FPUno
ma sei sicuro si sia rovinata la filettatura?
Forse va solamente ripulita perchè quel corpetto pare in acciaio e chi ne busca solitamente è la ghiera non il corpetto.
ma gari è rimasto qualche sfrido di filetti dentro la cresta della filettatura e fa ostruzione.
magari è questo andrebbe visto smontato

https://www.probikeshop.it/corpo-ruota-libera-vision-chrome-steel-u4012-v15-tipo-shimano/119806.html

Grazie SCR1, si è il filetto del corpetto, purtroppo credo di aver fatto una cavolata io, l'ho stretto troppo e mi girava a vuoto ;pirlùn^:specc: