Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Concordo, oggi l'ho testata su 150 km in solitaria e aggiungo che in discesa è sicura e precisa come una moto. Nulla a che vedere con il mio vecchio kuota kom. I telai cambiano tutto signori..
Secondo me hanno un impatto ben maggiore le ruote sul comportamento in strada. Più dei telai. D'altra parte sono queste ad essere a contatto con l'asfalto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Secondo me hanno un impatto ben maggiore le ruote sul comportamento in strada. Più dei telai. D'altra parte sono queste ad essere a contatto con l'asfalto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Pero qua diamo più o meno tutti le stesse impressioni della bici, ma non penso abbiamo tutti le stesse ruote.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Secondo me hanno un impatto ben maggiore le ruote sul comportamento in strada. Più dei telai. D'altra parte sono queste ad essere a contatto con l'asfalto

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ni, di sicuro a parità di ruote non puoi aspettarti che un telaio superleggero e da salita possa darti le stesse sensazioni di un telaio aero.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualche anno fa avevo una wilier granturismo 2012 (bianca e rossa - bellissima).
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi sul un modello tag. L, di serie, che lunghezza stem (attacco manubrio) montava?
Era un FSA slk brandizzato wilier bianco e nero. La curva manubrio era una WSA Wing Pro, anch'essa brandizzata Wilier (se non erro sulla mia doveva essere una 40 c/c sui comandi ergo 42 sulle code)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma non scherziamo, neanche Decathlon fa una cosa del genere.
Le misure di manubrio e attacco le avrà inserite il negoziante in fase d'ordine dopo aver rilevato le tue misure.
Anche perché altrimenti non avrebbe potuto decidere quale fosse la taglia giusta x te.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma non scherziamo, neanche Decathlon fa una cosa del genere.
Le misure di manubrio e attacco le avrà inserite il negoziante in fase d'ordine dopo aver rilevato le tue misure.
Anche perché altrimenti non avrebbe potuto decidere quale fosse la taglia giusta x te.
Fatti un giro per negozi e ne riparluamo.
Scelta la taglia della bici, attacco e piega sono predeterminati dal costruttore (così come la lunghezza pedivelle).
Marchi come Scott e Giant ad es. lo scrivono CHIARAMENTE tra le specifiche dei vari modelli e relative taglie.
Poi alcuni negozianti vanno incontro al cliente cambiando o personalizzando i vari componenti, ma non parli di questo.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Quando ho ordinato la 110 il negoziante, dopo aver preso le misure ha inserito nell’ordine lunghezza pipa e larghezza manubrio. Idem ora con Megamo. Giant invece, ad esempio, non te lo permette.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma stiamo scherzando?
Pago e mi danno una cosa che non mi va bene?
Se continua così faranno un unica taglia di telaio e imporranno di comprare quella.
Non comprerò mai una bici a queste condizioni.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si vede che Wilier con me ha fatto un eccezione, in fase d'ordine il negoziante ha specificato misure di pedivelle, manubrio e pipa.
Ah, anche quella del telaio bella cumpa
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si vede che Wilier con me ha fatto un eccezione, in fase d'ordine il negoziante ha specificato misure di pedivelle, manubrio e pipa.
Ah, anche quella del telaio bella cumpa

Continui a non (voler) capire.
Tu scegli la tag. del telaio, il resto (lunghezza attacco, larghezza piega, lunghezza pedivelle, lunghezza reggisella, larghezza selle) è predeterminato in base alla taglia.
Poi, come ho scritto sopra e ripetuto più volte (invano a quanto pare) i negozianti MOLTO SPESSO - ma non sempre - vanno incontro alle esigenze del cliente montando questo o quel componente e rispettando specifiche esigenze se difformi da quanto previsto dal quella marca, per quel modello in quella taglia.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
La mia 110 è arrivata con l’albarda, non con l’attacco di un tipo ed il manubrio di un altro. E al momento dell’ordine il mio negoziante ha specificato le misure in base alle mie necessità. Avendo trasmesso l’ordine davanti a me sono più che sicuro di quello che sto dicendo. Poi non so se per pura combinazione le mie necessità ricadevano nella tabella predefinita, ma la bici è arrivata con i pezzi delle misure che servivano a me.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Qualche anno fa avevo una wilier granturismo 2012 (bianca e rossa - bellissima).
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi sul un modello tag. L, di serie, che lunghezza stem (attacco manubrio) montava?
Era un FSA slk brandizzato wilier bianco e nero. La curva manubrio era una WSA Wing Pro, anch'essa brandizzata Wilier (se non erro sulla mia doveva essere una 40 c/c sui comandi ergo 42 sulle code)
Dalle recensioni video in rete dopo una comparazione approssimativa a mio parere direi 100

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.