LA RONDA - Fiandre Trevigiane - 14 Aprile 2018

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.411
3.010
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho partecipato con la mia (unica) bici. Una Cannondale Supersix Hm e copertoni da 25 mm gonfiati a 7 atmosfere in quanto partito da casa a circa 50 Km di distanza. Mi ero portato 3 camere d'aria per paura di forare....alla fine tutto è andato liscio. Bella manifestazione da premiare sicuramente anche per i prossimi anni nella speranza che venga riproposta. Il percorso si snodava su un territorio conosciuto ma le strade scelte erano del tutto nuove per me (ad eccezione di una o due salite). Bello il flusso continuo di ciclisti che permetteva di correre anche senza la traccia da momento che non possiedo alcun sistema di rilevamento GPS (giuro che lo acquisterò quando vedrò che hanno risolto molti, se non tutti i problemi che leggo nel forum e che mi fanno desistere da un acquisto oneroso).
Il percorso è tipico per bici gravel, ma fattibilissimo anche con MTB e BDC, ovviamente con le relative peculiarità di ogni tipologia di bici.
La prossima volta magari affitto una MTB e lo faccio con calma portandomi la mia pesante e performante reflex.
Complimenti all'organizzazione e a tutti i partecipanti che ho incontrato lungo il percorso che hanno saputo cogliere il vero senso della manifestazione.
Al 2019 (speriamo)

• Mi piace
Reactions: Mirko_BL and riki

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
a fine mese ho la visita medico-sportiva, che non faccio da 20 anni, quasi esclusivamente per fare La Ronda nel 2019. Sperando naturalmente che venga riproposta anche nel 2019

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Secondo me è meglio se affitti una gravel, più adatta a questo tipo di percorso

Però in bdc ha un altro fascino...
Che senso avrebbe per esempio partire per andare a fare Parigi Roubaix con una mtb?
Io l'ho fatta con copertoncini da 23, non ho avuto grossi problemi... sarà anche perché sono abbastanza leggero e ho un buon senso dell'equilibrio, ma credo che sia importante anche avere copertoncini seri. Vedo tanta gente che gira con porcherie da 15 euro... li ho provati anche io copertoncini economici: mai più! Forature a gogo e grande senso di instabilità in discesa!

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Però in bdc ha un altro fascino...
Che senso avrebbe per esempio partire per andare a fare Parigi Roubaix con una mtb?
Io l'ho fatta con copertoncini da 23, non ho avuto grossi problemi... sarà anche perché sono abbastanza leggero e ho un buon senso dell'equilibrio, ma credo che sia importante anche avere copertoncini seri. Vedo tanta gente che gira con porcherie da 15 euro... li ho provati anche io copertoncini economici: mai più! Forature a gogo e grande senso di instabilità in discesa!

beh si la qualità dei copertoncini sono importanti, sulla mia bdc ho montato dei Pirelli Pzero velo e ne sono molto soddisfatto. Non ci farei mai La Ronda però, ha troppi tratti sterrati e preferisco farli con la mia gravel e copertoni semislik, con la mtb invece non mi piacerebbe fare quel percorso

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
186
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
a fine mese ho la visita medico-sportiva, che non faccio da 20 anni, quasi esclusivamente per fare La Ronda nel 2019. Sperando naturalmente che venga riproposta anche nel 2019

Certo che la rifacciamo! :-)

Attendiamo disponibilita sede partenza x confermare la data, comunque il 13 o 20 aprile.

Qualche anticipazione? Niente tre petardi finali, sterrati nuovi abbastanza scorrevoli (sicuramente meno sconnessi di alcuni dell'altr'anno) e gran finale sulle colline di susegana

Per il resto confermiamo tutto come l'anno scorso: low cost, low budget, servizi essenziali e pochi fronzoli.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.082
1.309
Visita sito
Bici
F12
Certo che la rifacciamo! :-)

Attendiamo disponibilita sede partenza x confermare la data, comunque il 13 o 20 aprile.

Qualche anticipazione? Niente tre petardi finali, sterrati nuovi abbastanza scorrevoli (sicuramente meno sconnessi di alcuni dell'altr'anno) e gran finale sulle colline di susegana

Per il resto confermiamo tutto come l'anno scorso: low cost, low budget, servizi essenziali e pochi fronzoli.

ottimo
sarà piu o meno impegnativa dello lo scorso anno ?
in ogni caso ci si vede in aprile, quest'anno mi son proprio divertito o-o
ciao
a

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
186
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
ottimo
sarà piu o meno impegnativa dello lo scorso anno ?
in ogni caso ci si vede in aprile, quest'anno mi son proprio divertito o-o
ciao
a

Dovrebbe essere un po' più semplice e più veloce. Torna qualche salita dell'edizione "ZERO" e qualche altra sarà invece inedita. I muri a difficoltà massima dovrebbero essere due (il kristalmuur più uno inedito dove però è da capire se si può passare liberamente oppure no).

Basta ho detto anche troppo :-)

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Dovrebbe essere un po' più semplice e più veloce. Torna qualche salita dell'edizione "ZERO" e qualche altra sarà invece inedita. I muri a difficoltà massima dovrebbero essere due (il kristalmuur più uno inedito dove però è da capire se si può passare liberamente oppure no).

Ho montato il 34x30 sulla gravel e con un rapportino cosi non vedo salita che mi possa fermare [emoji1]

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.082
1.309
Visita sito
Bici
F12
Ho montato il 34x30 sulla gravel e con un rapportino cosi non vedo salita che mi possa fermare [emoji1]

io avevo il 32, ma sul muro in centro a Vittorio Veneto ho avuto fortuna, tra umidità, ghiaino, sconnessioni, buche e gente che si piantava son riuscito a nn mettere giu il piede solo per miracolo
spettacolare :-)xxxx
ciao
a
ps: poi ce n'era un altro di particolarmente ostico, il terzultimo mi pare, ma li l'asfalto, pur bucherellato, era decente e nonostante la pendenza da cappottamento son salito abbastanza bene

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
io avevo il 32, ma sul muro in centro a Vittorio Veneto ho avuto fortuna, tra umidità, ghiaino, sconnessioni, buche e gente che si piantava son riuscito a nn mettere giu il piede solo per miracolo
spettacolare :-)xxxx
ciao
a
ps: poi ce n'era un altro di particolarmente ostico, il terzultimo mi pare, ma li l'asfalto, pur bucherellato, era decente e nonostante la pendenza da cappottamento son salito abbastanza bene
Io faccio il giro von la gravel e copertoncini 700x35 e le buche non le sento [emoji1]

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict

Una cosa sola: quando ci darai tutte le info?
novembre...dicembre...