Ciao benvenuto! Sono Gianluca anche io come te sono un novellino..ho cominciato a metà Luglio e all incirca ho 3000 km all'attivo... essendo di Padova vado quasi sempre sui colli Euganei...al contrario tuo ho fatto salita da quando ho cominciato e me la cavicchio...(il Grappa l'ho scalato 3 volte)...se vuoi 3 volte a settimana sono in giro (sempre la mattina però) e potrei mostrarti qualche posticino per sudare un po' [emoji57] [emoji57] ..Ciao a tutti
non so se sono nella sezione e discussione giusta ma scusatemi, è il mio primo messaggio da nuovo iscritto.
Ho all attivo circa 2000 km da maggio ad oggi con la BDC - le mie uscite di media vanno dai 40 ai 70 km, sempre in pianura tra padova e venezia, spesso in solitaria dato che chi a volte si aggrega a me (uno/due amici che mi hanno fatto approcciare con la bici da corsa) ha purtroppo orari liberi totalmente diversi dai miei.
Una sola volta ho fatto colli ad Abano, oltretutto con la MTB e volevo morire dato che la mia mtb è in alluminio.
Un'altra volta la Dobbiaco Lienz al contrario quindi tutta in salita, ma le pendenze non son rilevanti.
Quindi mi chiedevo se qualcuno fosse disposto ad iniziarmi per i colli con la BDC, con un giro che appunto includa salite etc.
A discapito della mia poca quasi nulla esperienza sulle salite, sono ben allenato e propenso alla fatica, e in pianura in solitaria giro per 50-60 km sui 30kmh costanti.
Se nessuno volesse aiutarmi in ciò, vi chiedo quantomeno suggerimenti per un percorso circolare da Abano (ci arrivo fino in macchina con la bici caricata) che mi possa essere di 'iniziazione' alle salite.
Il mio obiettivo è fare (quando avrò raggiunto un po d'esperienza) la cima grappa che ho gia fatto in auto e vedendo tutti i ciclisti farla ed arrivare alla fine me ne sono innamorato.
Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app