Chi c'è di Padova? (parte 23)

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
37
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Ciao a tutti
non so se sono nella sezione e discussione giusta ma scusatemi, è il mio primo messaggio da nuovo iscritto.
Ho all attivo circa 2000 km da maggio ad oggi con la BDC - le mie uscite di media vanno dai 40 ai 70 km, sempre in pianura tra padova e venezia, spesso in solitaria dato che chi a volte si aggrega a me (uno/due amici che mi hanno fatto approcciare con la bici da corsa) ha purtroppo orari liberi totalmente diversi dai miei.
Una sola volta ho fatto colli ad Abano, oltretutto con la MTB e volevo morire dato che la mia mtb è in alluminio.
Un'altra volta la Dobbiaco Lienz al contrario quindi tutta in salita, ma le pendenze non son rilevanti.
Quindi mi chiedevo se qualcuno fosse disposto ad iniziarmi per i colli con la BDC, con un giro che appunto includa salite etc.
A discapito della mia poca quasi nulla esperienza sulle salite, sono ben allenato e propenso alla fatica, e in pianura in solitaria giro per 50-60 km sui 30kmh costanti.
Se nessuno volesse aiutarmi in ciò, vi chiedo quantomeno suggerimenti per un percorso circolare da Abano (ci arrivo fino in macchina con la bici caricata) che mi possa essere di 'iniziazione' alle salite.
Il mio obiettivo è fare (quando avrò raggiunto un po d'esperienza) la cima grappa che ho gia fatto in auto e vedendo tutti i ciclisti farla ed arrivare alla fine me ne sono innamorato.
Ciao benvenuto! Sono Gianluca anche io come te sono un novellino..ho cominciato a metà Luglio e all incirca ho 3000 km all'attivo... essendo di Padova vado quasi sempre sui colli Euganei...al contrario tuo ho fatto salita da quando ho cominciato e me la cavicchio...(il Grappa l'ho scalato 3 volte)...se vuoi 3 volte a settimana sono in giro (sempre la mattina però) e potrei mostrarti qualche posticino per sudare un po' [emoji57] [emoji57] ..

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

MCC

Novellino
10 Ottobre 2018
2
0
Veneto
Visita sito
Bici
BDC: Scapin Blake Carbon / MTB: Frera Stratos 29
Ciao benvenuto! Sono Gianluca anche io come te sono un novellino..ho cominciato a metà Luglio e all incirca ho 3000 km all'attivo... essendo di Padova vado quasi sempre sui colli Euganei...al contrario tuo ho fatto salita da quando ho cominciato e me la cavicchio...(il Grappa l'ho scalato 3 volte)...se vuoi 3 volte a settimana sono in giro (sempre la mattina però) e potrei mostrarti qualche posticino per sudare un po' [emoji57] [emoji57] ..

Ciao Gianluca
perfetto!
io di solito dedico il sabato mattina/pomeriggio alla bici. Non ho problemi a partire anche di prima mattina (anzi è la cosa che preferisco... meno traffico veicolare e piu silenzio).
Se vuoi guidarmi per i colli, son disponibilissimo

Gianluca 89

Pignone
17 Luglio 2018
118
20
37
Padova
Visita sito
Bici
Trek domane sl 5
Ciao Gianluca
perfetto!
io di solito dedico il sabato mattina/pomeriggio alla bici. Non ho problemi a partire anche di prima mattina (anzi è la cosa che preferisco... meno traffico veicolare e piu silenzio).
Se vuoi guidarmi per i colli, son disponibilissimo
Ok io però il fine sett vado il venerdì e la domenica ..sabato mai... quindi se riesci un giorno dei due fammi sapere che ci mettiamo d'accordo[emoji6]

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Ragazzi grande attenzione se da treponti andate verso Padova sulla sp89 ad altezza di San Biagio all'incrocio Tuci Cafè...oggi mi hanno investito, contatto tra fronte destro dell' auto e carro ruota posteriore destro della mia bici... miracolosamente illeso, non so davvero come ho fatto a stare in piedi ed aver tolto il piede...automobilista scappato e denunciato ai carabinieri che sono arrivati 25 min dopo...danni alla bici? A prima vista nulla di serissimo ma temo il responso futuro del meccanico...la ruota tocca il freno...boh tanta amarezza anche perché soldi per ripararla se è una cosa grave non li ho...che gran figlio di p*****ana. Ma si può scappare via così? Assurdo!!

Sent from my Redmi Note 4 using BDC-Forum mobile app

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi grande attenzione se da treponti andate verso Padova sulla sp89 ad altezza di San Biagio all'incrocio Tuci Cafè...oggi mi hanno investito, contatto tra fronte destro dell' auto e carro ruota posteriore destro della mia bici... miracolosamente illeso, non so davvero come ho fatto a stare in piedi ed aver tolto il piede...automobilista scappato e denunciato ai carabinieri che sono arrivati 25 min dopo...danni alla bici? A prima vista nulla di serissimo ma temo il responso futuro del meccanico...la ruota tocca il freno...boh tanta amarezza anche perché soldi per ripararla se è una cosa grave non li ho...che gran figlio di p*****ana. Ma si può scappare via così? Assurdo!!

Ciao Bisiu, massima solidarietà, il tipo è un pezzo di m***a come tanti in giro, gente che capisce solo le randellate temo. Bene che non ti sei fatto male intanto. Mi dispiace per la bici.

Riguardo all'incidente, spero ci siano delle telecamere in zona. Testimoni che potrebbero aver assistito alla scena? Magari è uno che passa spesso in zona da quelle parti.

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Ciao Bisiu, massima solidarietà, il tipo è un pezzo di m***a come tanti in giro, gente che capisce solo le randellate temo. Bene che non ti sei fatto male intanto. Mi dispiace per la bici.

Riguardo all'incidente, spero ci siano delle telecamere in zona. Testimoni che potrebbero aver assistito alla scena? Magari è uno che passa spesso in zona da quelle parti.
Si molti testimoni tra chi era in coda all'incrocio e tra i passanti ma tutti come me hanno visto solo una polo grigia non ultima versione andare via e nessuno la targa, rabbia ...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si molti testimoni tra chi era in coda all'incrocio e tra i passanti ma tutti come me hanno visto solo una polo grigia non ultima versione andare via e nessuno la targa, rabbia ...

Immagino, avrai un nervoso incredibile addosso, anche perché oltre alla bici poteva farti male. Purtroppo non so come funzionino le ricerche in questi casi, ma Polo grigie quante ce ne saranno a Padova e dintorni? Non credo siano tantissime... Magari in quella via c'è qualche telecamera che punta in strada e l'ha inquadrata...i carabinieri che ti hanno detto?

bisiu92

Pignone
28 Luglio 2014
137
16
Schio
Visita sito
Bici
look
Immagino, avrai un nervoso incredibile addosso, anche perché oltre alla bici poteva farti male. Purtroppo non so come funzionino le ricerche in questi casi, ma Polo grigie quante ce ne saranno a Padova e dintorni? Non credo siano tantissime... Magari in quella via c'è qualche telecamera che punta in strada e l'ha inquadrata...i carabinieri che ti hanno detto?
Che non faranno nulla... c'è una telecamera più avanti ma hanno detto che ci sono un sacco di laterali...in sostanza non essendomi fatto nulla non si cade nel penale, per dirvi mi ha letto il codice e senza danni al conducente arriva a pagare una multa amministrativa di 200 euro ... Se lo trovano...in sostanza come ho detto al carabiniere , "beh allora ha fatto bene a scappare...", Prossima volta simulo di stare male e mi butto a terra chiamando l ambulanza così poi faccio denuncia di mancato soccorso...e lì si sfocia nel penale.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Che non faranno nulla... c'è una telecamera più avanti ma hanno detto che ci sono un sacco di laterali...in sostanza non essendomi fatto nulla non si cade nel penale, per dirvi mi ha letto il codice e senza danni al conducente arriva a pagare una multa amministrativa di 200 euro ... Se lo trovano...in sostanza come ho detto al carabiniere , "beh allora ha fatto bene a scappare...", Prossima volta simulo di stare male e mi butto a terra chiamando l ambulanza così poi faccio denuncia di mancato soccorso...e lì si sfocia nel penale.

Sì volevo scrivertelo io, ma poi in quei momenti non è che si ha la lucidità di pensare, tipo da dire che fa male la schiena. Non so se puoi andare in pronto soccorso in un momento successivo e farti refertare qualcosa o se sia un comportamento rischioso, specie dopo aver parlato con le forze dell'ordine...
Bello sapere che non si "disturbano" di controllarle comunque. A meno che non provi tu a chiedere a qualche locale che le ha se magari inquadrano la strada (ma dubito per motivi di privacy). Certo girano altamente i co***oni

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
azz bisiu, non ci voleva proprio ... :shock:
in sostanza, tu procedevi lungo la strada e lui nello svoltare a dx ti ha preso la ruota dietro?
in ps si può andare entro 48h dall'incidente (per assicurazione, infortunistica stradale, ...)
e dire di aver dolore alle cervicali (non si può quantificare strumentalmente l'entità del dolore che una persona ha) ...

a villa di teolo è aperto questo negozio ...
https://www.mg-sport.it/ ... ma sempre soullimit c'è di mezzo ... :-)xxxx
oggi penso ci fosse l'inaugurazione o qualcosa di simile, ho visto un gazebo, tavolo, bibite ...

;-)

• Mi piace
Reactions: Luca Pietro

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
in sostanza, tu procedevi lungo la strada e lui nello svoltare a dx ti ha preso la ruota dietro?
in ps si può andare entro 48h dall'incidente (per assicurazione, infortunistica stradale, ...)
e dire di aver dolore alle cervicali (non si può quantificare strumentalmente l'entità del dolore che una persona ha) ...

oggi penso ci fosse l'inaugurazione o qualcosa di simile, ho visto un gazebo, tavolo, bibite ...

;-)
No soullimit è fallita, hanno gist e alka

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Ho letto solo ora dell'incidente di Bisiu, innanzitutto ti esprimo il mio rammarico per l'accaduto e ti dico che quello che ho letto mi fa bollire il sangue.
Ormai non credo sia possibile, ma non sarebbe stato anche il caso di provare a vedere se c'erano delle telecamere e chiedere le immagini dell'incidente ai proprietari di queste telecamere? Ripeto non sò se sia fattibile, ma personalmente avrei provato
Auguroni ancora Bisiu

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6

;-)
Sono passato anch'io ieri è c'era il gazebo con bibite e altro però non mi sono fermato, comunque doveva aprire con il marchio Pissei, vedrò sé in settimana passando in bici riesco a fermarmi per vedere che c'è

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Come sono come marchi hai qualche esperienza

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Sono buoni e prodotti da aziende locali, prima aveva Soullimit ma purtroppo hanno fallito. Io e mia moglie abbiamo preso diversi completi, avevano un fondello eccezionale, ora con il nuovo marchio Gist speriamo ci sia continuità per la qualità ed i prezzi [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk