News L'AG2R passa a Merckx ed altri cambi di sponsor

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
L'AG2R passa a Merckx ed altri cambi di sponsor
Cervelo-S5-Team-Sunweb.jpg



Continua la lettura....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

In base a cosa?

Rapha ha cambiato proprieta' per un valore molto alto e sta cercando di crescere ulteriormente. Mentre una volta i loro prodotti erano acquistabili solo on line e nei loro punti vendita (pochissimi a dire la verita' e spesso erano dei temporary) ora si trovano distruibuiti anche da siti on line dedicati al ciclisti. La sensazione che ho avuto io, non e' stata positiva. Inoltre l'amministratore delegato (che conosco personalmente) ha recentemente dato le dimissioni e cambiato societa'.
In aggiunta, giudizio assolutamente personale, non noto novita' di spessore ma sempre un girare intorno allo stesso prodotto mentre altri marchi emergenti, che sono nati certamente ispirandosi a Rapha, stanno acquisendo uno stile personale molto marcato ed unico. Rapha e' stata bravissima a creare e pilotare uno stile ciclistico che in pochissimi anni (credo meno di 15) li ha portati a fatturati ed utili degni di nota. I valori ai quali e' stata venduta si trovano tramite google e , se non erro, sono ben oltre i 150 ml . Chi compra a questi numeri, deve guadaganrici e quindi deve farla crescere. Ma la scommessa sta nell'individuare la strada corretta senza troppi errori che, in questo momento, potrebbero pagare a caro prezzo.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Rapha ha cambiato proprieta' per un valore molto alto e sta cercando di crescere ulteriormente. Mentre una volta i loro prodotti erano acquistabili solo on line e nei loro punti vendita (pochissimi a dire la verita' e spesso erano dei temporary) ora si trovano distruibuiti anche da siti on line dedicati al ciclisti. La sensazione che ho avuto io, non e' stata positiva. Inoltre l'amministratore delegato (che conosco personalmente) ha recentemente dato le dimissioni e cambiato societa'.
In aggiunta, giudizio assolutamente personale, non noto novita' di spessore ma sempre un girare intorno allo stesso prodotto mentre altri marchi emergenti, che sono nati certamente ispirandosi a Rapha, stanno acquisendo uno stile personale molto marcato ed unico. Rapha e' stata bravissima a creare e pilotare uno stile ciclistico che in pochissimi anni (credo meno di 15) li ha portati a fatturati ed utili degni di nota. I valori ai quali e' stata venduta si trovano tramite google e , se non erro, sono ben oltre i 150 ml . Chi compra a questi numeri, deve guadaganrici e quindi deve farla crescere. Ma la scommessa sta nell'individuare la strada corretta senza troppi errori che, in questo momento, potrebbero pagare a caro prezzo.

Chi sono i marchi che si sono ispirati a Rapha ?
Dotout ?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ora si trovano distruibuiti anche da siti on line dedicati al ciclisti

Non mi pare. E tra l'altro stanno anche chiudendo i vari clubhouse.

Chi sono i marchi che si sono ispirati a Rapha ?
Dotout ?

Ce n'è una pletora: Café du Cycliste, Isadore, Torm, ed altri centomila tutti uguali. E che in larga maggioranza sono tutti prodotti dallo stesso terzista italico...

Persino i discount Aldi hanno fatto una maglia intima copiata da Rapha:

rapha-aldi-baselayers-1-630x420.jpg


Quando si dice "idee zero".
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ce n'è una pletora: Café du Cycliste, Isadore, Torm, ed altri centomila tutti uguali. E che in larga maggioranza sono tutti prodotti dallo stesso terzista italico...

Anni fa, infatti mi recai ad uno spaccio di una nota azienda del mantovano e trovai in vendita i completi rapha della Sky.
La commessa mi disse che erano prodotti da loro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Ce n'è una pletora: Café du Cycliste, Isadore, Torm, ed altri centomila tutti uguali. E che in larga maggioranza sono tutti prodotti dallo stesso terzista italico...

Anni fa, infatti mi recai ad uno spaccio di una nota azienda del mantovano e trovai in vendita i completi rapha della Sky.
La commessa mi disse che erano prodotti da loro.
Ma perché c'è sempre questa omertà (o presunta) sul fatto di "non fare nomi epliciti" su chi realmente produce buona maglieria....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Ma perché c'è sempre questa omertà (o presunta) sul fatto di "non fare nomi epliciti" su chi realmente produce buona maglieria....

Non è omertà, ma magari il terzista non vende ai privati...che normalmente è quello che interessa al privato per il tipico ragionamento: "ho la qualità Rapha, ma la pago la metà".
Oltre al fatto che poi il tal marchio o talaltro possono sempre negare, etc...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si, ma venderà appunto solo alcuni prodotti su Wiggle e basta.
E' una cosa che fanno in tanti per aumentare la visibilità, ma poi il grosso delle venite lo fanno sul loro sito.
il fatto che wiggle da ora venda i prodotti rapha e' il punto sul quale tu, poco sopra, hai detto che non ti pare.
Originariamente Nalini era il produtttore del brand Rapha, poi ce ne sono stati altri, alcuni capi sono confezionati in Portogallo, altri in Ungheria, altri in Cina. Non e' un mistero, su ogni capo e' espressamente riportato il paese di produzione.
Circa i marchi che si sono ispirati a Rapha....beh...c'e' l'imbarazzo della scelta. L'ultimo mi pare si chiami Pedaled o qualcosa del genere.
Immagino che in un futoro prossimo possano anche valutare una quotazione in borsa, la massa critica per essere quotati c'e'. Quello che manca ai nuovi acquirenti, mi sembrano siano le idee.
Il mercato e' bravo a capire e leggere tra le righe.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Non è omertà, ma magari il terzista non vende ai privati...che normalmente è quello che interessa al privato per il tipico ragionamento: "ho la qualità Rapha, ma la pago la metà".
Oltre al fatto che poi il tal marchio o talaltro possono sempre negare, etc...


Il produttore negherà sempre di produrre per tale OEM, o perlomeno non te lo dirà mai esplicitamente per motivi contrattuali, questo è chiaro, ma a noi che ci frega... Se possiamo avere una qualità superiore (Ralpha o altro che sia...) logata diversamente o anonima a un prezzo vantaggioso io la trovo una cosa interessante... Soprattutto se so che la fanno in Italia.
Nel tuo caso mi pare che hai trovato un "BUG" visto che la commessa dell'outled te lo ha detto esplicitamente....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il produttore negherà sempre di produrre per tale OEM, o perlomeno non te lo dirà mai esplicitamente per motivi contrattuali, questo è chiaro, ma a noi che ci frega... Se possiamo avere una qualità superiore (Ralpha o altro che sia...) logata diversamente o anonima a un prezzo vantaggioso io la trovo una cosa interessante... Soprattutto se so che la fanno in Italia.
Nel tuo caso mi pare che hai trovato un "BUG" visto che la commessa dell'outled te lo ha detto esplicitamente....
i produttori lo dicono tranquillamente, nessuno ne fa mistero. Hanno accordi unicamente produttivi, non possono vendere i prodotti di terzi ne', tantomeno, copiarli.