Polar Vantage V nuovo orologio multisport

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sono troppo abituato all'ecosistema Garmin e il Polar di mio papà mi ha fortemente deluso, ma questo nuovo orologio sembra sensibilmente più avanzato dei suoi omologhi Garmin. Non intendo cambiare il mio fido 920XT, ma se dovessi scegliere un nuovo strumento ci farei più di un pensiero:

https://www.polar.com/it/vantage/v
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Io sto aspettando il Black Friday per prendere o un 935 o un vantage V. Premetto che uso Polar M400 da 4 anni, da quando uscì.
Come ti è sembrato questo nuovo Polar? La prima recensione su dcrainmaker non era granché paragonata a un 935 però lui aveva un software "demo", non quello finale.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Orologio gira bene. Ma nn ant+. E questo basta x dubitarne.
Un sensore cadenza o speed polar costa 50 euro circa e dopo 2 anni lo butti, perche nn si puoi sostituire batteria. Assurdo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Da ventennale possessore di computer Polar questo Vantage V sinceramente non mi convince, in primis come estetica, i tasti sono troppo incassati per essere usati in fretta durante le transizioni, e poi mi da un'impressione di delicatezza, hanno badato troppo all'eleganza, infine il fatto che continuino a non adottare i sistemi di trasmissione open come l'Ant + non mi piace affatto, secondo me non è un vero passo avanti rispetto al V800 e non regge il confronto con il 935XT, una cosa buona però potrebbe essere il sensore di FC da polso perchè su questa tecnologia sono bravi.

PS - i sensori Polar volendo si aprono, la batteria è di quelle a bottone da orologio e si sostituisce facilmente, è un'operazione delicata ma facile per chi ha manualità, basta un taglierino per aprire lungo la saldatura e del silicone per sigillare il tutto dopo, lo faccio sempre quando si esauriscono.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ma gli allenamenti strutturati voi dove li preparate per poi trasferirli all'orologio? Ad esempio io ho un Polar, e li preparo in Polar flow e poi tramite bluetooth li passo dal cel all'orologio. Tutto ok se non fosse che ha solo 5 zone (HR e pace), per cui le 5a-5b e 5c non posso inserirle. Le zone 1-5 si inseriscono nel profilo utente.
Nel Trainingspeak, le zone si possono preparare a parte, tutto ok se solo non fosse che non possono essere trasferite al Polar ma solo al Garmin che non ho.
Ho dato una occhiata al Garmin connect, La piattaforma online sul quale scaricare i dati, simile al Polarflow, ma non ho visto dove si mettono le zone 1-5 nel profilo utente: voi dove le settate? Oppure preparate gli allenamenti direttamente sul Trainingspeak e poi li passate sul Garmin?

Grazie come sempre
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Da fie
Da ventennale possessore di computer Polar questo Vantage V sinceramente non mi convince, in primis come estetica, i tasti sono troppo incassati per essere usati in fretta durante le transizioni, e poi mi da un'impressione di delicatezza, hanno badato troppo all'eleganza, infine il fatto che continuino a non adottare i sistemi di trasmissione open come l'Ant + non mi piace affatto, secondo me non è un vero passo avanti rispetto al V800 e non regge il confronto con il 935XT, una cosa buona però potrebbe essere il sensore di FC da polso perchè su questa tecnologia sono bravi.

PS - i sensori Polar volendo si aprono, la batteria è di quelle a bottone da orologio e si sostituisce facilmente, è un'operazione delicata ma facile per chi ha manualità, basta un taglierino per aprire lungo la saldatura e del silicone per sigillare il tutto dopo, lo faccio sempre quando si esauriscono.
Da fiero venditore Polar spendere 50 euro , prendere un taglierino , rischiare di farmi male, e cambiare una batteria .... ti dico no grazie. Piuttosto mi compro un onesto Bryton.
 
  • Mi piace
Reactions: aetius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Da fie

Da fiero venditore Polar spendere 50 euro , prendere un taglierino , rischiare di farmi male, e cambiare una batteria .... ti dico no grazie. Piuttosto mi compro un onesto Bryton.

Infatti è un'operazione da fare solo se si ha manualità, e ne vale la pena visto che la batteria costa meno di un Euro ;-), ritengo la politica commerciale di Polar molto scorretta quindi non mi faccio scrupoli.

Il sensore è un'oggetto a vita limitata visto che la batteria non si può cambiare, e in questi casi la politica corretta è sostituirlo a un prezzo ridotto non costringere il cliente a comperarne uno a prezzo pieno.

Così facendo Polar li allontana i clienti invece di fidelizzarli, e così facendo chiuderà i battenti, e concordo che a questo punto è molto meglio un bel Bryton.
 
Ultima modifica:

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Nessun altro ha poi acquistato e provato l'orologio, in particolare la versione V quella con misuratore della potenza di corsa?
ero interessato a farmi questo regalo di natale, vendendo il mio 735... ma non mi pare di aver letto commenti entusiastici...
 

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Ciao, utilizzo un Polar Vantage M che ho spesso al polso anche con una vecchia spinning senza informazioni sul display. È comodo perché salgo sulla spinning, avvio l'allenamento e comincio a pedalare. Dal momento che gli allenamenti che seguo sono basati sulla cadenza mi piacerebbe associare un semplice sensore al mio Polar. Che voi sappiate è possibile? Con che sensori, oltre ovviamente che con il Polar?
 
Ultima modifica:

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao,anche io uso il vantage m,sia per bici che per nuoto.
Puoi associare i sensori cadenza e velocità,power meter.oltre i suoi polar anche altri basta che siano Bluetooth.esempio puoi associare il pm favero assioma duo....