Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma oltre a zwift usate qualche altro programma simile e interattivo ?

Ne ho provati diversi ma preferisco di gran lunga Zwift perchè non mi piace pedalare da solo.
Li ho lasciati comunque sul PC perchè se un giorno Zwift dovesse darmi problemi quando son già pronto a pedalare, per non star lì ad aspettare e bestemmiare.... carico qualcos' altro e via. ;-)

Voodoo

Novellino
24 Ottobre 2018
4
0
63
Cortina
Visita sito
Bici
Giant
Parlavo di percorsi e mappe aggiuntive, cioè chilometri nuovi.

Zwift al momento usa 5 mappa a rotazione, che seguono un calendario mensile.

16gk95s.jpg

Ma è possibile anche cambiare manualmente mappa e caricare quella che si vuole:

https://zwiftinsider.com/world-tag/

Solitamente verso fine mese viene pubblicato il calendario del mese entrante, quindi è questione di giorni ormai e finalmente sapremo se questa benedetta rotazione forzata finirà, come si vocifera da qualche tempo.

Grazie...ora ho capito

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
non ho il tuo rullo ma se tu avessi problemi di trasmissione dovresti averli un po in tutto quello che passa da ant+. io ho il direto e qualche, saltuario, picco anomalo di RPM ce l ho....ma parliamo di un secondo al massimo e non molto spesso. tieni però conto che le RPM di tutti i parametri a schermo son forse quelle che meno tengo d occhio, molti picchi potrebbero essermi sfuggiti ma si dovrebbero poter vedere da un attività salvata su strava o garmin.

La prolunga è un sistema che approvo ed utilizzo, in teoria non ce ne dovrebbe esser bisogno a livello di distanza...ma spesso possono esserci fattori esterni che infastidiscono https://support.zwift.com/en_us/my-ant-signal-is-dropping-running--SktF2_orX

Grazie mille per la risposta!
Si anche a me capita per un secondo, poi si stabilizza, però non sapevo se fosse normale.
Oggi comunque è arrivata la prolunga e sta sera provo a vedere se cambia qualcosa ;)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatto lo stage
Grazie mille per la risposta!
Si anche a me capita per un secondo, poi si stabilizza, però non sapevo se fosse normale.
Oggi comunque è arrivata la prolunga e sta sera provo a vedere se cambia qualcosa ;)

non ricordo se già lo avevi fatto ma in caso negativo usa zwiftalizer.com per confrontare i log delle due sessioni con o senza prolunga. tanto zwift un po' di storico lo tiene sempre. io nonostante abbia 15cm di distanza tra chiavetta ant+ e direto ho sempre un 10% di packet loss a vedere il loro rapporto, ma nessuna disconnessione. è un parametro che ho sempre avuto così.

anche a me oggi arriva qualche gadget per migliorare la postazione tra cui una prolunga per usare un porta usb del pc diversa da quelle frontali che sono sempre un po' più sfigate delle posteriori nel mio caso.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Trainingpeaks e Zwift hanno iniziato a collaborare un annetto fa, puoi importare gli allenamenti e farli su Zwift, se vuoi. [emoji6]
Interessante, avevo visto che i workout si possono salvare in formato. .zwo
Ma poi si possono importare in zwift?
Anche con la app Android?
Oppure c'è una sincronizzazione tra i due software?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti, a breve (questione di giorni) mi arriverà la prolunga usb e vi aggiornerò riguardo al mio problema di connessione tra rullo e chiavette ant+.
Ieri, nel frattempo, ha avuto dei "distacchi di connessione" (tipo da far mettere il piede a terra all' avatar) per circa un minuto dove si è connesso/disconnesso 4 o 5 volte, ma roba momentanea, tipo che appena l' avatar metteva piede a terra, subito tutto riconnetteva.
Contando che è successo durante il kom in salita, (si, proprio li), quindi davvero rimaneva disconnesso per pochi secondi (2 o 3).
E' successo tutto nei primi minuti dell' allenamento, intorno al quinto minuto, poi, per le restanti 2 ore scarso, il problema non si è più ripresentato.
Credo che la chiavetta risolverà tutto.

Altro problema riscontrato è che dopo un po', la app companion si blocca, non mi permette più di svoltare, o salutare, i misuratori dei dati restano bloccati (mentre quelli sul pc funzionano), così come la mappa, praticamente si blocca la app e devo uscire e riavviarla, cosa molto scomoda e fastidiosa, anche perché spesso non ho il tempo per voltare dalla parte che voglio.
Questo mi sembra un problema più grave e più difficilmente risolvibile della disconnessione momentanea....

Succede ad altri ?

Altra domanda : in pedalata libera (per ora mi limito a quella), vedo che è possibile scegliere varie mappe di NY (altri mondi per ora non li ho provati). Che differenza c'è tra i vari percorsi ? a me sembra che passano sempre dalle stesse strade .....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, a breve (questione di giorni) mi arriverà la prolunga usb e vi aggiornerò riguardo al mio problema di connessione tra rullo e chiavette ant+.
Ieri, nel frattempo, ha avuto dei "distacchi di connessione" (tipo da far mettere il piede a terra all' avatar) per circa un minuto dove si è connesso/disconnesso 4 o 5 volte, ma roba momentanea, tipo che appena l' avatar metteva piede a terra, subito tutto riconnetteva.
Contando che è successo durante il kom in salita, (si, proprio li), quindi davvero rimaneva disconnesso per pochi secondi (2 o 3).
E' successo tutto nei primi minuti dell' allenamento, intorno al quinto minuto, poi, per le restanti 2 ore scarso, il problema non si è più ripresentato.

Altro problema riscontrato è che dopo un po', la app companion si blocca, non mi permette più di svoltare, o salutare, i misuratori dei dati restano bloccati (mentre quelli sul pc funzionano), così come la mappa, praticamente si blocca la app e devo uscire e riavviarla, cosa molto scomoda e fastidiosa, anche perché spesso non ho il tempo per voltare dalla parte che voglio.
Questo mi sembra un problema più grave e più difficilmente risolvibile della disconnessione momentanea....

Succede ad altri ?

Altra domanda : in pedalata libera (per ora mi limito a quella), vedo che è possibile scegliere varie mappe di NY (altri mondi per ora non li ho provati). Che differenza c'è tra i vari percorsi ? a me sembra che passano sempre dalle stesse strade .....

in questa maniera non mi è ami capitato davvero. vedi come va con la prolunga che almeno ti aiuta ad escludere alcune cause.

la companion a me si blocca poco o nulla ma non la uso spesso quindi sentirai parere più autorevoli da altri.

i percorsi che ti propone sono semplici giri dentro a una mappa pre-impostati. le strade son sempre quelle nella mappa ma i percorsi che scegli all inizio sono semplicemente pre-impostati da quelli di zwift e differiscono per lunghezza del giro e dislivello (ad esempio a nyc alcuni non ti fanno andar nelle strade sopraelevate, altri ti lasciano solo nel parco e altri fan tutto....di solito c'è sempre un percorso in ogni mondo che cerca di abbracciare quante più strade possibili). però nulla ti vieta ai vari bivi di scegliere tu dove andare, annullando di fatto la scelta iniziale del percorso.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
in questa maniera non mi è ami capitato davvero. vedi come va con la prolunga che almeno ti aiuta ad escludere alcune cause.

la companion a me si blocca poco o nulla ma non la uso spesso quindi sentirai parere più autorevoli da altri.

i percorsi che ti propone sono semplici giri dentro a una mappa pre-impostati. le strade son sempre quelle nella mappa ma i percorsi che scegli all inizio sono semplicemente pre-impostati da quelli di zwift e differiscono per lunghezza del giro e dislivello (ad esempio a nyc alcuni non ti fanno andar nelle strade sopraelevate, altri ti lasciano solo nel parco e altri fan tutto....di solito c'è sempre un percorso in ogni mondo che cerca di abbracciare quante più strade possibili). però nulla ti vieta ai vari bivi di scegliere tu dove andare, annullando di fatto la scelta iniziale del percorso.
Quindi pedalando e andando "sempre dritti " si segue il percorso impostato da loro ,?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi pedalando e andando "sempre dritti " si segue il percorso impostato da loro ,?
si segui uno dei loro percorsi, quello che hai scelto all inizio. lo fai a ripetizione finché non chiudi zwift. i bivi ovviamente te li propone ma tu puoi non toccare nulla e sapere che farai sempre quel percorso. se ti rompi invece inizi a usare l app o la tastiera e a scegliere cosa fare ad ogni bivio.....come fuori insomma.

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Interessante, avevo visto che i workout si possono salvare in formato. .zwo
Ma poi si possono importare in zwift?
Anche con la app Android?
Oppure c'è una sincronizzazione tra i due software?

Puoi collegare i 2 software, esattamente come si fa tra Zwift e Strava.
Devi fare login sul sito zwift.com, poi nella tua pagina personale autorizzi il collegamento.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Eh... niente... pare si continui con le mappe caricate secondo il calendario, purtroppo.

Almeno che non l' abbiano fatto per confondere le carte e farci una sorpresa quando dovesse arrivare 'sto famoso aggiornamento, ma a questo punto la vedo dura.

2018-10-26%2015.55.06.jpeg

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eh... niente... pare si continui con le mappe caricate secondo il calendario, purtroppo.

Almeno che non l' abbiano fatto per confondere le carte e farci una sorpresa quando dovesse arrivare 'sto famoso aggiornamento, ma a questo punto la vedo dura.

al di la di come andranno le cose...noto che il calendario per loro non è un gran problema. lo pubblicano a fine mese ma se ci sono novità non si fan problemi a cambiarlo in corsa. potrebbe ance essere, giusto per far della sana dietrologia, che ci sarà sempre un mondo di default che uno si beve se non cambia....così come potrebbe essere che si continui così a vita.

Notavo il successone di richmond:sborone:

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare

Succede ad altri ?

A me è successo per la prima volta nell'ultimo allenamento ( in cui è successo 3 o 4 volte) durante 2 kom a new York: il rullo si alleggeriva tantissimo, oppure l'avatar restava praticamente fermo e poi metteva il piede a terra. Ho poca esperienza, ma non mi era mai successo nemmeno con il software bkool. Infatti inizialmente pensavo che per qualche motivo durante questi kom ( che non avevo mai visto) ci volessero dei requisiti per partecipare ed allora il software mi "bloccava".

Le chiavette ant+ sono USB 2.0?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Puoi collegare i 2 software, esattamente come si fa tra Zwift e Strava.
Devi fare login sul sito zwift.com, poi nella tua pagina personale autorizzi il collegamento.
Una cosa e collegare per avere l'allenamento registrato, una cosa è sincronizzare un workout.
Non penso che ci sia questa possibilità.
Però se posso importare un workout costruito ed esportato dal workout builder di Trainingpeaks è già una bella cosa, ammesso che si possa.

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
371
99
Visita sito
Bici
nessuna
Una cosa e collegare per avere l'allenamento registrato, una cosa è sincronizzare un workout.
Però se posso importare un workout costruito ed esportato dal workout builder di Trainingpeaks è già una bella cosa, ammesso che si possa.

Si ho visto il video esporti nel formato zwo lo carichi nella cartella workout di zwift e poi lo vedi!

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Oggi disastro :cry:
Ho inserito la prolunga USB, ma ho passato la prima mezz'ora a salire e scendere dai rulli, perchè mi sembrava che i sensori fossero meno precisi di prima.
Alla fine ho deciso di rimettere la chiavetta ANT+ direttamente nel PC e si è ripreso, fino a quando il programma ha deciso di crashare ;pirlùn^;pirlùn^e a quel punto ho fatto che smettere!
Ci riproveremo nel weekend :mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Una volta che i 2 programmi son collegati, puoi creare un workout su Trainingpeaks ed esportarlo in Zwift, ma anche sincronizzare il calendario completo.
Lo dicono quelli di Trainingpeaks, eh:

"any Structured Workouts based on power for cycling, or distance and pace for running planned in your TrainingPeaks calendar will be available in Zwift as well."

https://www.trainingpeaks.com/blog/a-quick-how-to-guide-for-trainingpeaks-zwifters/

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Si ho visto il video esporti nel formato zwo lo carichi nella cartella workout di zwift e poi lo vedi!

Sì, questo è il metodo manuale, diciamo, e si può utilizzare comunemente anche per scambiarsi workout fra amici.
Però, a quanto ho capito (non utilizzo Traininpeaks), i 2 programmi son proprio in grado di interagire ed è possibile vedere tutto il proprio calendario di allenamento di TP in un qualche menu di Zwift.

• Mi piace
Reactions: salvoemme
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.