Abbigliamento Invernale!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buonasera, sto pensando di comprare un set di abbigliamento per l'inverno. Premetto che abito nel nord est italia, in una zona che a volte può essere fredda, ma che in quel caso non esco in bici ma vado in palestra. L'anno scorso ho comprato il set della BTWIN (https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-900-visibile-id_8369414.html - https://www.decathlon.it/salopette-uomo-900-nero-giallo-id_8396982.html) non trovandomi male, abbinati a questa maglia termica che l'anno scorso era di colore bianco - nero (https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html).
Sapreste consigliarmi per cortesia qualche completo su questo genere sia per categoria di prezzo (es. DHB (anche versione Aeron), Imperfect by Deporvillage, EKOI, o anche marchi italiani, purché con buon fondello e buoni tessuti?
Il budget massimo che posso spendere per giacca e pantaloni va dai 150 ai 250 €. Immagino che possa essere ampio, ma non vorrei dei capi che durino una sola stagione perché pagati poco e fatti con materiali scadenti.
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi nella mia ricerca, buone pedalate a tutti!
Ti consiglio di andare su allforcycling e prendere i capi del team del forum. Hanno prezzi competitivi e materiali buoni. Sono fatti, secondo gli anni, da Sportful, Alè o Castelli, quindi roba di qualità.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
802
284
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Buonasera, sto pensando di comprare un set di abbigliamento per l'inverno. Premetto che abito nel nord est italia, in una zona che a volte può essere fredda, ma che in quel caso non esco in bici ma vado in palestra. L'anno scorso ho comprato il set della BTWIN (https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-900-visibile-id_8369414.html - https://www.decathlon.it/salopette-uomo-900-nero-giallo-id_8396982.html) non trovandomi male, abbinati a questa maglia termica che l'anno scorso era di colore bianco - nero (https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html).
Sapreste consigliarmi per cortesia qualche completo su questo genere sia per categoria di prezzo (es. DHB (anche versione Aeron), Imperfect by Deporvillage, EKOI, o anche marchi italiani, purché con buon fondello e buoni tessuti?
Il budget massimo che posso spendere per giacca e pantaloni va dai 150 ai 250 €. Immagino che possa essere ampio, ma non vorrei dei capi che durino una sola stagione perché pagati poco e fatti con materiali scadenti.
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi nella mia ricerca, buone pedalate a tutti!
Ciao,
ho appena comprato online la linea ekoi star (giacca termica/pantaloni)...tot 158€.La giacca é data per -7 con intimo e maglia lunga da indossare sotto.Con solo intimo a maniche lunghe,dovrebbe tenere fino a zero gradi.Ora hanno il 40%di sconto su tutto per il loro anniversario.Di Ekoi ho provato solo abbigliamento estivo e mi ha soddisfatto in pieno.
Ciao Marco

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.071
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
in effetti ieri sera stavo guardando sul loro sito e ho adocchiato la linea star; sono curioso di capire com'è il fondello, soprattutto se tiene dopo almeno 3 ore e passa in sella (ho una slr kit carbonio flow che non è il massimo della comodità)

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
802
284
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
in effetti ieri sera stavo guardando sul loro sito e ho adocchiato la linea star; sono curioso di capire com'è il fondello, soprattutto se tiene dopo almeno 3 ore e passa in sella (ho una slr kit carbonio flow che non è il massimo della comodità)
I fondelli ekoi sono ottimi...ho due salopette con fondello in gel e sono ok anche dopo 5 ore di bici.Calzamaglia invernale ho preso quella con il fondello rosso.

• Mi piace
Reactions: Gaspa75

Simo1280

Novellino
10 Settembre 2018
11
0
45
Modena
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao,
ho appena comprato online la linea ekoi star (giacca termica/pantaloni)...tot 158€.La giacca é data per -7 con intimo e maglia lunga da indossare sotto.Con solo intimo a maniche lunghe,dovrebbe tenere fino a zero gradi.Ora hanno il 40%di sconto su tutto per il loro anniversario.Di Ekoi ho provato solo abbigliamento estivo e mi ha soddisfatto in pieno.
Ciao Marco
Grazie per la segnalazione. Ho comprato intimo, calzini invernali, sottocasco e copriscarpe. Speriamo siano di buona qualità. Non li ho mai provati...

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
802
284
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Grazie per la segnalazione. Ho comprato intimo, calzini invernali, sottocasco e copriscarpe. Speriamo siano di buona qualità. Non li ho mai provati...

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Ma ti diró, con loro ho solo il problema di scegliere le taglie...ma nel tuo caso comprando calze,intimo etc sicuramente il problema taglie non esiste

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.903
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi quanti di voi usano nel periodo invernale i bermuda 3/4 felpati?? Li consigliate o per uscite dai 10 gradi in su è meglio la classifica salopette??sono indeciso, premetto che un po’ lo patisco il freddo, infatti sotto i 10 di solito preferisco il classico rullo

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.071
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Prossimo completo che comprerò sarà proprio Ekoi, da quanto leggo in giro il rapporto qualità prezzo è ottimo però bisogna approfittare delle offerte a tempo limitato. Sapete dirmi niente invece di RPM Cycling, MSTina, ecc, cioè marche che fanno vero made in Italy (per questo e per avere la casa produttrice vicino casa - abito in Veneto - sono disposto a spendere qualcosa in più) Eventualmente vorrei valutare anche Pissei, Nalini, De Marchi, Hicari, MR Sport, Biemme Cycling wear, Bycicle Line, Mem Active Wear, Leda Sport, Soullimit, GSG, Hicari Sport, altr
Ragazzi quanti di voi usano nel periodo invernale i bermuda 3/4 felpati?? Li consigliate o per uscite dai 10 gradi in su è meglio la classifica salopette??sono indeciso, premetto che un po’ lo patisco il freddo, infatti sotto i 10 di solito preferisco il classico rullo

io preferisco i completi invernali oppure l'estivo con manicotti, maglia termica pesante ed eventualmente gambali

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.071
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Prossimo completo che comprerò sarà proprio Ekoi, da quanto leggo in giro il rapporto qualità prezzo è ottimo però bisogna approfittare delle offerte a tempo limitato. Sapete dirmi niente invece di RPM Cycling, MSTina, ecc, cioè marche che fanno vero made in Italy (per questo e per avere la casa produttrice vicino casa - abito in Veneto - sono disposto a spendere qualcosa in più) Eventualmente vorrei valutare anche Pissei, Nalini, De Marchi, Hicari, MR Sport, Biemme Cycling wear, Bycicle Line, Mem Active Wear, Leda Sport, Soullimit, GSG, Hicari Sport, Sicleri, altre eventuali.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Prossimo completo che comprerò sarà proprio Ekoi, da quanto leggo in giro il rapporto qualità prezzo è ottimo però bisogna approfittare delle offerte a tempo limitato. Sapete dirmi niente invece di RPM Cycling, MSTina, ecc, cioè marche che fanno vero made in Italy (per questo e per avere la casa produttrice vicino casa - abito in Veneto - sono disposto a spendere qualcosa in più) Eventualmente vorrei valutare anche Pissei, Nalini, De Marchi, Hicari, MR Sport, Biemme Cycling wear, Bycicle Line, Mem Active Wear, Leda Sport, Soullimit, GSG, Hicari Sport, Sicleri, altre eventuali.
Puoi togliere Soullimit, è fallita [emoji24]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Io uso l'autunnale Ale della All4cycling 2017 quindi giubbino e salopette felpata 3/4 e mi trovo bene in una forbice tra gli 8°/15°

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

La salopette, felpata, ha il vantaggio di essere versatile: la si può indossare liscia, con gambali leggeri/ginocchiere o con gambali pesanti.
Diciamo che si va da 16-17 gradi fino a zero.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
prova anche con i capi di marcello bergamo o di pella sportswear : hanno prezzi competitivi e funzionano bene.. secondo me più gradevoli e migliori anche come qualità : i btwin non vanno male ,ma alla fine se vuoi quello di qualità non paghi molto meno di marchi più blasonati.
Puoi anche dare un occhiata all' outlet di santini sul loro sito.Santini per me è meglio anche di castelli

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
prova anche con i capi di marcello bergamo o di pella sportswear : hanno prezzi competitivi e funzionano bene.. secondo me più gradevoli e migliori anche come qualità : i btwin non vanno male ,ma alla fine se vuoi quello di qualità non paghi molto meno di marchi più blasonati.
Puoi anche dare un occhiata all' outlet di santini sul loro sito.Santini per me è meglio anche di castelli

Tra l'altro Marcello Bergamo ha la spedizione gratuita fino al 30 novembre mi pare

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.