Anno 2018: obiettivo dimagrimento

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I grassi si, ma grassi e zuccheri (Nutella) no. I grassi non permettono alla glicemia di far entrare gli zuccheri nelle cellule e il pancreas è costretto a secernere ancora più glicemia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il pancreas secerne là glicemia...???

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
É uno scherzo??
Almeno hai letto quello che hai linkato?

Copio e incollo da Wikipedia
“L'insulina è un ormone peptidico dalle proprietà anaboliche, prodotto dalle cellule beta delle isole di Langerhans all'interno del pancreas”

Scrivo perché voglio capire, non fraintendere.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mosso da dubbi, ieri sera ho dato un occhiata:
nutella vs. burro di arachidi (quello che vendeva il supermercato, sicuramente in giro, ce ne sarà di "migliore")
per 100gr:

nutella burro di arachidi
539 kcal 664 kcl
30,9 grassi 58 g grassi
di cui 10,6 saturi di cui 8,5 saturi
57,5 g di carboidrati 11g di carboidrati
di cui 56,3 zuccheri di cui 6,4 zuccheri
6,3 g proteine 21 g proteine

il mio problema è che della Nutella sono sempre stato dipendente (ovvero, 500 gr li faccio fuori in 3 giorni). diciamo che 1 fetta biscottata al mattino, con il burro di arachidi, ogni 2 giorni, ci puo' stare.
almeno lo spero :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: never give up!

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Copio e incollo da Wikipedia
“L'insulina è un ormone peptidico dalle proprietà anaboliche, prodotto dalle cellule beta delle isole di Langerhans all'interno del pancreas”

Scrivo perché voglio capire, non fraintendere.

Il pancreas produce, tra gli altri, insulina, glucagone, adrenalina e cortisolo, mediante i quali viene regolato il valore della glicemia che altro non é che un valore (quello del glucosio ematico) e come tale non viene prodotta né da pancreas né da altre ghiandole, ma semplicemente regolata

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è l’indice che conta ma il carico glicemico.
Quando assumiamo grassi e zuccheri insieme il pancreas produce molta più insulina per far sì che gli zuccheri entrino nelle cellule. Questo comportamento in una condizione di surplus calorico porta come conseguenza alla Sindrome della Resistenza Insulinica.

non se ne esce più :mrgreen:
mangi zuccheri si alza la glicemia e per contrastarla si produce insulina...fame...
aggiungi i grassi per non far alzare la glicemia e per far entrare lo zucchero nelle cellule si inalza ancora l'insulina....fame...
mangio uno yogurt magro senza zuccheri (proteine...)...si alza l'insulina...fame...

per non aver fame tocca digiunare:))):

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non se ne esce più :mrgreen:
mangi zuccheri si alza la glicemia e per contrastarla si produce insulina...fame...
aggiungi i grassi per non far alzare la glicemia e per far entrare lo zucchero nelle cellule si inalza ancora l'insulina....fame...
mangio uno yogurt magro senza zuccheri (proteine...)...si alza l'insulina...fame...

per non aver fame tocca digiunare:))):

comunque uno yogurt ''magro senza zuccheri'' alla fine dei conti contiene più zuccheri (derivati da glucosio+galattosio scissi dal lattosio originario del latte) che proteine.
normalmente un 5 gr./100 gr. di zuccheri vs 3-4 gr./100 gr. di proteine.

forse con un bel pezzo di petto di pollo alla piastra (rigorosamente scondito e secco) passa la fame.....ma perché il sapore fa schifo :D

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
forse con un bel pezzo di petto di pollo alla piastra (rigorosamente scondito e secco) passa la fame.....ma perché il sapore fa schifo :D

Se lo frulli con whey alla fragola secondo me diventa molto appetibile. :-)

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Altrimenti sarebbe come nel telefilm "l'incredibile Hulk":twisted::))):
Io invece, dopo un periodo di lenta ma costante perdita di peso sono fermo da settimane a 69 kg (obiettivo 68), se provo a togliere calorie non riesco ad alzarmi dal divano;pirlùn^

io non ci penso proprio a togliere. quando non faccio sport sto a 1900. quando faccio sport (a seconda di quanto profuso) cerco di fare un disavanzo di 500kcal.

ho raddoppiato le quantità della colazione

• Mi piace
Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
101.2, solo 200 gr persi in due settimane, eppure sgarri ridotti alla domenica. Credo sia dovuto al fatto che a causa del maltempo ho potuto allenarmi solo l'altro ieri. Mi sono risollevato vedendo l'impedenziometria: 67.2 kg di massa magra e 33.5 kg di massa grassa sul mio peso. Non penso di esser messo malaccio.

• Mi piace
Reactions: stambe