La mela e il cardio: ovvero Polar e Mac

roby1959

Pignone
2 Dicembre 2006
134
0
Genova
Visita sito
Grazie anche ai vs. preziosi suggerimenti sto per acquistare un Polar 725 l.e.
Fortunatamente (o disgraziatamente) possiedo un iMac e non un comune PC: quindi niente window ma bensì Mac OS X. Qualcuno di voi forumendoli ha il Polar 725 e scarica i dati nel Mac? Sono compatibili? C'è un sistema testato da voi, o insieme al Polar devo acquistare pure un PC?
Grazie e buon Natale a tutti, anche a quelli che non hanno niente da dire in proposito.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per Polar questa è la risposta di Polar:

Polar USA Official Site ha scritto:
Mac Compatibility
Polar heart rate monitors are not compatible with Macintosh computers. Windows emulating software, such as Virtual PC, can be used to run the software program. However, this will not provide the necessary support for external devices. As a result, it is not possible to use the Polar IR Interface for transferring data between monitor and software. For the same reason, it is not possible to use the IR interface for USB port on Macintosh computers.
The internal interface in Macintosh computers can also not be used, as it uses IrDA protocol in communication and Polar uses it's own protocol in the S610/S710/S810 monitors. Although emulating software can emulate Win95, it is not possible to switch from IrDA to 'direct IR' in Macs, which is required when using the computers internal infrared.
In summary, Polar Precision Performance 3.0 software has been designed for compatibility with Windows based operating systems only. Those with Macintosh computers should be made aware that emulating software will not resolve this incompatibility, due to either an incompatible internal IR interface or the fact that emulating software can only emulate basic devices, i.e. keyboard, mouse, etc, and not the Polar IR Interfaces.
 
Lo svantaggio di essere originali: rientrerò nel gregge e mi comprerò un PC, se questa è l'unica soluzione. Grazie per la risposta. Sta di fatto dunque che forse nessun forumendolo usa Mac? Boh.

Io uso Mac, ho un vecchio 400 e non scarico nulla, perchè l'emulatore fa proprio fatica.
O si prende un pc o i nuovi core 2, anche se il sistema windows è ancora i versione beta (febbraio Marzo esce il definitivo)
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Il modo c'é. Vai sul sito della MAc. C'á un programma che ti permette di installare anche windows sul Mac. Cioé hai due sistemi operativi e puoi scegliere tu quale vuoi usare. Chiaramente su windows installi tutti i software esistenti e tieni il MAc OS X per vedere le foto con la fidanzata :) !!!!
L'unico problema é che devi avere il MAc nuovo quello con processore Intel Dual COre altrimenti nix, niente, nisba. Adesso ti cerco il link per il download. Un secondo.
 

roby1959

Pignone
2 Dicembre 2006
134
0
Genova
Visita sito
Il modo c'é. Vai sul sito della MAc. C'á un programma che ti permette di installare anche windows sul Mac. Cioé hai due sistemi operativi e puoi scegliere tu quale vuoi usare. Chiaramente su windows installi tutti i software esistenti e tieni il MAc OS X per vedere le foto con la fidanzata :) !!!!
L'unico problema é che devi avere il MAc nuovo quello con processore Intel Dual COre altrimenti nix, niente, nisba. Adesso ti cerco il link per il download. Un secondo.
Grazie, ma possiedo un iMac G5 (powerMac non Intel).
Grazie lo stesso.
 
Il modo c'é. Vai sul sito della MAc. C'á un programma che ti permette di installare anche windows sul Mac. Cioé hai due sistemi operativi e puoi scegliere tu quale vuoi usare. Chiaramente su windows installi tutti i software esistenti e tieni il MAc OS X per vedere le foto con la fidanzata :) !!!!
L'unico problema é che devi avere il MAc nuovo quello con processore Intel Dual COre altrimenti nix, niente, nisba. Adesso ti cerco il link per il download. Un secondo.

Ma tu già lavori con la beta?
Come va?
Perchè io non vorrei aspettare fino a Marzo...
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
No. ho comprato un nuovo computer da poco ma alla fine, anche stavolta, non sono riuscito a prendere il MAc. E' ancora troppo laboriosa la cosa. Non volevo usare la beta e non volevo aspettare. Poi uso il computer anche sul lavoro (o almeno dovrei) quindi ho optato per un IBM. Che fa i computer nero opaco :) . Il MAc secondo me serve per chi fa musica o grafica, altrimenti ho paura che sia solo un pó troppo una forzatura estetica. Comunque ho un amico che é produttore musicale, ha il MAc, ha installato la beta e dice che funziona benissimo. Infatti mi aveva quasi convinto....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo svantaggio di essere originali: rientrerò nel gregge e mi comprerò un PC, se questa è l'unica soluzione. Grazie per la risposta. Sta di fatto dunque che forse nessun forumendolo usa Mac? Boh.

Io uso un Mac, ma non ho un cardio o un misuratore di potenza che mi permette di scaricare dei dati, sono un ciclista un po' bestia ....
 

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sta di fatto dunque che forse nessun forumendolo usa Mac? Boh.

Eccomi!!! iMac Intel Core 2 con Polar 725 + Windows XP su Parallels e interfaccia USB-IRDA da 15 euro. Tutto perfettamente funzionante (sgratt sgratt).
Con l'ultimo iMac Intel core 2 duo a 999 euro non c'è più motivo per non passare a Apple. Stabilità e sicurezza di OSX e XP solo per quei programmi che non hanno alternative (Polar e un paio di giochi).
Sono passato ad Apple da più di due anni e ora il PC lo usa solo mia figlia per la sua collezione di virus e quelle schermate blu con scritte bianche che le piacciono tanto :-)