Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao,

qui possiamo mettere le foto del posto dove ci alleniano con zwift....tipo di trainer caratteristiche pc monitor etc etc.

Sarebbe bello per chi avesse la possibilità di postare i dati degli fps e della risoluzione in modo da valutare anche l'hardware da acquistare.

Per gli fps basta caricare il file .log che trovate nella cartella di zwift nella pagina web qui:

https://zwiftalizer.com

Questa la mia configurazione

Trainer: Direto 2018

PC: I5 3.3ghz 8gb ram 240gb ssd Nvidia GTX960 4gb chiavetta ant+ mouse e tastiera senza filo

Proiettore 1080p + telo 120"

monitor 22"

Ventilatore con telecomando

Deumidificatore delonghi

Termometro con temperatura e umidità

FPS:
1080p ultra min. 45 Medi 90 Max 120

Aspetto le Vs configurazioni

ciao
save





4682b6e762f83f51ffd8e9d3670e48f6.jpg
bc97a0ab54468e027611155fb81a2316.jpg
cfa5f071757c1de4d70ee82751a63c45.jpg
03e87ece95175983c0d71ca4dd538121.jpg
333c9d6ccb3167a41f832a5cde038dde.jpg
970bc3c4334793a9d4fba1bddfa033b6.jpg
f6025e436266a01fca91675fff60becc.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma se ci fa da Bolzano a Roma come bere un bicchier d'acqua :==
meglio una bottiglia di birra anzi due una per te [emoji3]
Mi viene in mente.... che oggi Saverio @Rapasave... ci ha fatto sopra 130 km. ... .. :azz
Pazzesco
devo impegnarmi di più emiliano a dicembre ho un evento e vorrei arrivare preparato [emoji3]
Ecco la mia:

Rullo: Elite Real Turbo Muin b+
Bici: B'Twin Triban 520
Monitor: ASUS ROG Swift PG27AQ
PC:
* i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
* EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
* 2x Samsung 840 EVO 250GB - JBOD 2x4TB WD Red + 1x2TB WD Red
* Gygabite GTX 1080 G1
* Antec TPQ 1200W OC

Ventilatore: AEG VL 5606 WM
Clima: C'è ma non lo uso, manca l'ossigeno :D

Non mi viene in mente altro.


Vedi l'allegato 170147 Vedi l'allegato 170148 Vedi l'allegato 170149
hai un pc da paura.....[emoji33]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Strano che nessuno non mi abbia urlato dietro per i pedali flat sulla bdc!

In MTB vado coi flat, quindi sui rulli idem :mrgreen:
beh almeno sui rulli puoi montare quelli a sgancio rapido perdi potenza così [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Cere_

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Strano che nessuno non mi abbia urlato dietro per i pedali flat sulla bdc!

In MTB vado coi flat, quindi sui rulli idem :mrgreen:


Secondo me sarebbero preferibili gli agganci in entrambi i casi.
Per la performance, ma anche per la sicurezza.
Non so che percorsi tu faccia in MTB, ma in discese ripide e tecniche in cui devi stare fuorisella e ben arretrato per non cappottare in avanti, è molto meglio avere i piedi ben attaccati, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and jokerout

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
- Bici: Comprata in Germania nel 2007, non ricordo nemmeno di che marca sia (non è marchiata). La uso solo per rullare.

- Trainer: Tacx Neo 2018

- PC: Megaport PC-Gaming AMD FX6100 - Nvidia Geforce GTX1060 3 GB - 8 GB RAM

- Monitor: 24 pollici Full HD, Nvidia g-sync 144Hz

- Ventilatore con telecomando e.... finestra larga m.1.70 :mrgreen:

- Tablet 10" fissato sul manubrio (Zwift Companion, Discord, Spotify,ecc.)

- Garmin Edge 810

FPS:
1440 ultra - min. 22 Medi 34 Max 107



2nrnig7.jpg



262mf6x.jpg
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
-Direto
-Cervelo S3 tutto fare
-ventilatore silenziosissimo con presa telecomandata (lavoro solo su schede,no zwift)
-Big Jambox(sempre con me come una fede)
-borsone per Direto
-borsone castelli
-Rack auto costruito a misura,smontabile, per i lavori con pesi per tutto il corpo,compreso lat machine
-tappetino in eva alta densità
-attrezzatura varia per autotrattamento trigger point e rilascio miofasciale
Ps:ci ho messo anche i borsoni,perché l’attrezzatura per rulli 3 settimane su 4 al mese gira con me per l’Italia,per poter rullare in alberghi,balconi,garage,hotel...ecc..
Insomma un criceto viaggiatore.
Questo è il disastro:
d0b16981abaa1d9376da0b1d4aec8558.jpg
35d46c429c4ef2c599418db89a74a100.jpg

280c7f28f7b67876806880459804dcc6.jpg

b7244064303e439409172617891d2593.jpg
932aa43d004ad09c0231b2a0466cbe2a.jpg
d144762196f71b4202838f30366f6f41.jpg

Il particolare della barra per trazioni con nastro manubrio riciclato....destinazione d’uso migliore per il fizik Logo non si poteva trovare.
 

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Salve a tutti! questa la mia:

Wilier Izoard

Barebone PC Gigabyte Bki7T I7 con 16 giga di ram che ho fissato dietro lo schermo. Purtroppo la grafica e’ lavorata dal processore integrato quindi vado a 1080 ma dettagli minimi e fluidita’ zero, min 15 max 29 media 19. Sto pensando di passare ad un pc gaming ma non sono ancora sicuro che ne valga la pena, viaggia comunque abbastanza bene e non ingombra. Forse approfitto di un black Friday e passo il vecchio alla moglie che usa Zwift Run di fianco.

Trainer Elite Rampa.

Il tutto collegato tramite Ant+ con relativa prolunga USB.

Ventilatore a pavimento e deumidificatore per asciugare il tutto, ogni volta che zwifto genero un’ inondazione!!!

Ps. Nella stessa stanza ho doccia, sauna e …. cantina dei vini, a buon intenditor …..


IMG_0364.jpg IMG_0365.jpg
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Salve a tutti! questa la mia:

Wilier Izoard

Barebone PC Gigabyte Bki7T I7 con 16 giga di ram che ho fissato dietro lo schermo. Purtroppo la grafica e’ lavorata dal processore integrato quindi vado a 1080 ma dettagli minimi e fluidita’ zero, min 15 max 29 media 19. Sto pensando di passare ad un pc gaming ma non sono ancora sicuro che ne valga la pena, viaggia comunque abbastanza bene e non ingombra. Forse approfitto di un black Friday e passo il vecchio alla moglie che usa Zwift Run di fianco.

Trainer Elite Rampa.

Il tutto collegato tramite Ant+ con relativa prolunga USB.

Ventilatore a pavimento e deumidificatore per asciugare il tutto, ogni volta che zwifto genero un’ inondazione!!!

Ps. Nella stessa stanza ho doccia, sauna e …. cantina dei vini, a buon intenditor …..


Vedi l'allegato 170167 Vedi l'allegato 170168
Postazione extra lusso, complimenti :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rapasave

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Tappeto Tacx
Rullo Elite Turbo Muin B+
Bici Ribble R872 (stessa bici che uso Outdoor)
Laptop MacBook Air del 2017
Sweatband con tasca per cellulare Tacx
Iphone 7 con Companion e Spotify o Discord a seconda dell'occasione
Cuffie con auricolare in dotazione con l'Iphone
Ventilatore Antares preso su Amazon a 20€
Mobile Radio Vintage preso ad un mercatino dell'usato qualche anno fà
Il rullo e Zwift comunicano attraverso protocollo Bluetooth

Scusate il fastidio provocato dalla luce che entra dalla finestra
In genere quell'angolo di divano è occupato dal cane che stamattina ha deciso di rimanere a letto :)
 

Allegati

  • IMG_7294.JPG
    IMG_7294.JPG
    231,6 KB · Visite: 395

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti! questa la mia:

Wilier Izoard

Barebone PC Gigabyte Bki7T I7 con 16 giga di ram che ho fissato dietro lo schermo. Purtroppo la grafica e’ lavorata dal processore integrato quindi vado a 1080 ma dettagli minimi e fluidita’ zero, min 15 max 29 media 19. Sto pensando di passare ad un pc gaming ma non sono ancora sicuro che ne valga la pena, viaggia comunque abbastanza bene e non ingombra. Forse approfitto di un black Friday e passo il vecchio alla moglie che usa Zwift Run di fianco.

Trainer Elite Rampa.

Il tutto collegato tramite Ant+ con relativa prolunga USB.

Ventilatore a pavimento e deumidificatore per asciugare il tutto, ogni volta che zwifto genero un’ inondazione!!!

Ps. Nella stessa stanza ho doccia, sauna e …. cantina dei vini, a buon intenditor …..


Vedi l'allegato 170167 Vedi l'allegato 170168

Andrea una cosnulenza mentre sono in fase di acquisto amazon se puoi:

IL supporto tastiera è un supporto tablet giusto? La tastiera è la k400 logitech (io sto puntando a quella)?

ultima domanda...il touch della tastiera come va? io ho un Rii ottima ma il touch basta che sia umido e impazzisce.

Grazie
 

andread69

Novellino
23 Gennaio 2018
28
31
54
Todi
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Si esatto e' un supporto per tablet acquistato su Amazon, pagato 39 euro. Ce ne sono a bizzeffe ma son quasi tutte cinesate.
Questo non e' di certo una roccia, va trattato con .. delicatezza.
La tastiera e' una Microsoft, non riesco a leggere il modello, io la uso il minimo giusto per lanciare Zwift, poi vado avanti con Companion sul telefono, anche io riscontro lo stesso problema, se uso il track con sudore addosso impazzisce. Una volta mi si e' persino piantato Zwift nel bel mezzo di una ride!
Ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si esatto e' un supporto per tablet acquistato su Amazon, pagato 39 euro. Ce ne sono a bizzeffe ma son quasi tutte cinesate.
Questo non e' di certo una roccia, va trattato con .. delicatezza.
La tastiera e' una Microsoft, non riesco a leggere il modello, io la uso il minimo giusto per lanciare Zwift, poi vado avanti con Companion sul telefono, anche io riscontro lo stesso problema, se uso il track con sudore addosso impazzisce. Una volta mi si e' persino piantato Zwift nel bel mezzo di una ride!
Ciao

ti ringrazio. facendo lo spione con lo zoom ho visto la tua microsoft , simile alla logitech di cui parlavo comunque...touchpad integrato etc etc. volevo trovar un modo di aver il comando di zwift da tastierae mouse...ma il mouse sarebbe scomodo nel mio caso per via del ripiano che necessita, un trackball durerebbe poco tra sudore e umidità-

Ho ordinato su amazon tastiera e supporto e vediamo come va.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visto che si parlava nel thread principale di postazioni e alcuni utenti chiedevano consigli pensavo se va bene a tutti di sfruttare questo thread non solo per le foto ma anche per qualche dritta sulle configurazioni HW.

IO in attesa di fotografare (non sto facendo il prezioso ma ho 'i lavori in corso' nella pin cave) ho fatto l anno scorso una configurazione a budget basso, non prendetela come un cosa da copiare ma vi scrivo cosa ho preso e come ho ragionato (era periodo blackfriday)

  • processore AMD ryzen 3 1300x: probabilmente per il solo gaming n intel di fascia bassa sarebbe andato bene ma il ryzen era una novità e ho voluto testarlo. pagato sui 125€
  • scheda madre Gigabyte GA-AB350N formato mini pagata sui 120€
  • Scheda Grafica Nvidia 1060 con 3gb ram pagata sui 180 (offerta in zona blackfriday)
  • Ram 8gb pagata 80€ (1 solo banco)
  • Alimentatore era nel case che già avevo ma poi l ho sostituito con un ali corsair da 450W sui 50€
  • Disco già lo avevo comunque un ssd da pochi giga (250 ad esempio ) sta sui 50€
  • Case Thermaltake core V1 (preso pure lui dopo) non ricordo il costo, credo sui 50
Questo è quello che ricordo. le cose saranno sicuramente cambiate un po ma rispetto alla mia conf i margini di risparmio ci sono eccome (ovviamente anche margini per farsi del male al portafoglio)

ad esempio, per dilazionare le spese si potrebbe partire con un processore come il ryzen 5 2400g (150€ )che ha una sk grafica integrata che permette almeno di star bene a 30 fps e un domani si fa l investimento per la scheda grafica a parte. lo ha credo @lmattana e vedete quanto fa forte lui :-)xxxx

La nvidia 1050 costa a seconda delle versioni sui 130€ e vedo da zwiftalizer che fa fare comunque buoni fps.

Ram non andrei sotto gli 8 giga per nessun caso, 16 se vi interessa altro oltre zwift

ci sono case da 30€ ma vedrete che arriveranno altri consigli da altri nerd qui dentro.

mi permette di aggiungere due cose:

il discorso gaming oltre a zwift l ho abbandonato da un po quindi non sono la persona giusta se vi servono configurazioni per altro anche se il discorso sta sempre nell investimento chepotete fare specie nella scheda grafica.
Come dicevo 'di la' per il solo zwift non investirei molto, non sarà mai all altezza dell hw che gli date in pasto se investite, per capire cosa vuol dire ottimizzare faccio sempre lo stesso paragone.: vedete cosa fanno su una console con un hw da 50€ (una ps3 o una X360 per non scomodare quelle attuali) e scordatevi che zwift sarà mai così 'bello' su un pc da 2000€.

Quello su cui qualche soldo mi è partito in seguito sono quelle piccole cose per rendere confortevole la postazione (microfono ambientale, braccio per monitor; cavi schermati, powerline etc etc)
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Consigli per un PC per zwift o meglio, da gaming "base" da usare anche con zwift ?
Magari col Black Friday si risparmia anche qualcosina...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
io ho preso pc usato se cerchi bene risparmi parecchio......speso 300 euro per il pc..poi aggiunto 50 euro ssd.....

zwift gira alla grande 90fsp medi

alla fine per zwift conta al 90% la scheda grafica. ....

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
visto che si parlava nel thread principale di postazioni e alcuni utenti chiedevano consigli pensavo se va bene a tutti di sfruttare questo thread non solo per le foto ma anche per qualche dritta sulle configurazioni HW

IO in attesa di fotografare (non sto facendo il prezioso ma ho 'i lavori in corso' nella pin cave) ho fatto l anno scorso una configurazione a budget basso, non prendetela come un cosa da copiare ma vi scrivo cosa ho preso e come ho ragionato (era periodo blackfriday)

  • processore AMD ryzen 3 1300x: probabilmente per il solo gaming n intel di fascia bassa sarebbe andato bene ma il ryzen era una novità e ho voluto testarlo. pagato sui 125€
  • scheda madre Gigabyte GA-AB350N formato mini pagata sui 120€
  • Scheda Grafica Nvidia 1060 con 3gb ram pagata sui 180 (offerta in zona blackfriday)
  • Ram 8gb pagata 80€ (1 solo banco)
  • Alimentatore era nel case che già avevo ma poi l ho sostituito con un ali corsair da 450W sui 50€
  • Disco già lo avevo comunque un ssd da pochi giga (250 ad esempio ) sta sui 50€
  • Case Thermaltake core V1 (preso pure lui dopo) non ricordo il costo, credo sui 50
Questo è quello che ricordo. le cose saranno sicuramente cambiate un po ma rispetto alla mia conf i margini di risparmio ci sono eccome (ovviamente anche margini per farsi del male al portafoglio)

ad esempio, per dilazionare le spese si potrebbe partire con un processore come il ryzen 5 2400g (150€ )che ha una sk grafica integrata che permette almeno di star bene a 30 fps e un domani si fa l investimento per la scheda grafica a parte. lo ha credo @lmattana e vedete quanto fa forte lui :-)xxxx

La nvidia 1050 costa a seconda delle versioni sui 130€ e vedo da zwiftalizer che fa fare comunque buoni fps.

Ram non andrei sotto gli 8 giga per nessun caso, 16 se vi interessa altro oltre zwift

ci sono case da 30€ ma vedrete che arriveranno altri consigli da altri nerd qui dentro.

mi permette di aggiungere due cose:

il discorso gaming oltre a zwift l ho abbandonato da un po quindi non sono la persona giusta se vi servono configurazioni per altro anche se il discorso sta sempre nell investimento chepotete fare specie nella scheda grafica.
Come dicevo 'di la' per il solo zwift non investirei molto, non sarà mai all altezza dell hw che gli date in pasto se investite, per capire cosa vuol dire ottimizzare faccio sempre lo stesso paragone.: vedete cosa fanno su una console con un hw da 50€ (una ps3 o una X360 per non scomodare quelle attuali) e scordatevi che zwift sarà mai così 'bello' su un pc da 2000€.

Quello su cui qualche soldo mi è partito in seguito sono quelle piccole cose per rendere confortevole la postazione (microfono ambientale, braccio per monitor; cavi schermati, powerline etc etc)

Confermo che grazie a @Nebbia e @Rapasave ho allestito un computer con i pezzi sopra indicati, senza scheda grafica dedicata, sfruttando anche un case che già avevo e vi assicuro che per zwift è una bomba... con le performance attuali piuttosto 100 euro in più li spenderei per un 32 pollici piuttosto che una scheda grafica