invecchiare....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho 52 anni, l' ultimo tesserino da amatore l' ho fatto nel 2010..... pesavo circa 60 kg..... la vecchia ha cominciato a dirmi che prima o poi tutti smettono con l' età, che non si può pretendere di fare sempre le stesse cose anche da vecchi, che era più giusto seguire nostro figlio..... così ho abbandonato. Ero stanco per carità, ma adesso peso 75 kg, mi stanco per niente, sono pieno di dolori e non riesco più a seguire mio figlio che, nel frattempo, è cresciuto e in moto mi fa morire.
Pedalate va..... pedalate che vi fa bene.
e tu non pedali?
io ne ho 61, sono fermo da un mese per un'operazione, e non vedo l'ora di ritornare in sella (e nel frattempo vado di rulli...)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho 52 anni, l' ultimo tesserino da amatore l' ho fatto nel 2010..... pesavo circa 60 kg..... la vecchia ha cominciato a dirmi che prima o poi tutti smettono con l' età, che non si può pretendere di fare sempre le stesse cose anche da vecchi, che era più giusto seguire nostro figlio..... così ho abbandonato. Ero stanco per carità, ma adesso peso 75 kg, mi stanco per niente, sono pieno di dolori e non riesco più a seguire mio figlio che, nel frattempo, è cresciuto e in moto mi fa morire.
Pedalate va..... pedalate che vi fa bene.
io ho iniziato a 52 anni.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho 52 anni, l' ultimo tesserino da amatore l' ho fatto nel 2010..... pesavo circa 60 kg..... la vecchia ha cominciato a dirmi che prima o poi tutti smettono con l' età, che non si può pretendere di fare sempre le stesse cose anche da vecchi, che era più giusto seguire nostro figlio..... così ho abbandonato. Ero stanco per carità, ma adesso peso 75 kg, mi stanco per niente, sono pieno di dolori e non riesco più a seguire mio figlio che, nel frattempo, è cresciuto e in moto mi fa morire.
Pedalate va..... pedalate che vi fa bene.

Non sei in galera. Puoi ancora uscire da questo stato e fare attività fisica, non necessariamente legata al ciclismo. Un po' di buona volontà e si fa tutto. Mica devi correre o allenarti come facevi una volta.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
invecchiare pedalando è un toccasana per fisico e mente. A breve compirò 54 anni e provo le stesse emozioni di quando avevo 20 anni. Più passa il tempo e più mi rilasso pedalando nel luogo che amo. Nonostante l'età ho mantenuto lo stesso peso di quando avevo 20 anni senza dover seguire diete. È bello invecchiare, viva la vita
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
invecchiare pedalando è un toccasana per fisico e mente. A breve compirò 54 anni e provo le stesse emozioni di quando avevo 20 anni.
A mio modo di vedere anche più intense, sarà perchè ho maggiore coscienza di ciò che faccio e perchè... o forse perchè godendo di ciò che faccio ne traggo il doppio vantaggio invecchiando apparentemente meno, mi capita di vedere vecchi compagni di scuola bolsi e acciaccati e mi compiaccio che questa passione delle 2 ruote ancora non sia scemata.. anzi :-)xxxx
 
Ultima modifica:

Mauro V

Novellino
13 Giugno 2014
13
21
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho 61 anni e ho cominciato a 52, uscite solo estive di 40 km, poi via via più frequenti e più lunghe, 7000-8000 km anno. Nel 2017 una brutta infezione polmonare, antibiotici da sfinirsi e a luglio addio al lobo superiore sinistro. Di nuovo in sella a 40 giorni dall'intervento, a malapena facevo 20 km, però questa primavera mi sono stordito di ripetute con il mantra "quello che si può fare con due polmoni si può farlo anche con un polmone e mezzo ". Oggi i 90 o 100 km non mi fanno paura, certo (ancora ) più piano di prima. Non mollare mai, tieni i kg sotto controllo, scala un rapporto e ricomincia. Sarà una riscoperta e il meglio deve ancora venire!

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
invecchiando cambiano gli obiettivi, si prendono le cose con più calma, non si ha la fregola devo uscire a tutti i costi, perchè per quanto mi riguarda, il divertimento è stare in bici ed ogni "viaggio" sia esso di pochi chilometri o una giornata intera è sempre una nuova scoperta e piacere.
Ho la fortuna di vivere in una provincia ciclisticamente bella da nord a sud che vi è solo l'imbarazzo di dove pedalare.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho 52 anni, l' ultimo tesserino da amatore l' ho fatto nel 2010..... pesavo circa 60 kg..... la vecchia ha cominciato a dirmi che prima o poi tutti smettono con l' età, che non si può pretendere di fare sempre le stesse cose anche da vecchi, che era più giusto seguire nostro figlio..... così ho abbandonato. Ero stanco per carità, ma adesso peso 75 kg, mi stanco per niente, sono pieno di dolori e non riesco più a seguire mio figlio che, nel frattempo, è cresciuto e in moto mi fa morire.
Pedalate va..... pedalate che vi fa bene.

Io l'ultima Gf è stata Il Diavolo in Versilia 2011 (52 anni ) poi finish ......motivi salute in casa e tanti problemi al lavoro..... qualche sporadica uscita per non lasciare nel dimenticatoio la bdc....poi più nulla sino a Maggio 2018 con circa 20kg abbondanti in più in totale ero 100kg tondi tondi :((. .....una mattina mi sono vergognato guardandomi e ho ripreso a camminare piano poi velocemente poi come lo chiamano a fare Running e ho fatto 1000 km :(( dolori alle gambe agli inizi e pomate rigeneranti come piovesse , a fine settembre con una drastica riduzione nell'alimentazione ( nessun nutrizionista al seguito , ma ho solo eliminato il cibo spazzatura) sono arrivato a 80kg e non sono ancora al mio perso forma che sarebbe 73 kg , ho rispolverato la bdc e piano piano rapporti agili e via andare senza tante mozze per la testa . Insomma adesso a 59 anni ho ripreso vita e , posso dire "mi piaccio di più" . 3 anni alla pensione e mia moglie che mi cura con l'alimentazione , perché ha capito che sono invecchiato fuori ma non dentro . E godiamocela questa bellissima Antaetà . Scusate per la lungaggine . Buone pedalate a tutti/e.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sono arrivato alla BDC abbastanza tardi, a 46 anni dopo un aneurisma cerebrale e 3 settimane di coma. Dopo aver perso 20 kg durante il coma ed averne ripresi 30 dopo, ho deciso, su consiglio medico, di riprendere a fare attivita' sportiva (ho un trascorso importante in Kayak ) ed ho scelto la bici. tra qualche mese, compiro' 55 anni ed entrero' di diritto nella categoria dei "diversamente giovani". faccio circa 10.000 km/anno, mi alleno, mi diverto, mi svago, mi permetto il lusso di mangiare anche qualcosa in piu' del dovuto con la scusa che poi, intanto, brucio!
fisicamente sto bene, quello che manca sempre e' il tempo da dedicare alle 2 ruote senza toglierne (troppo) alla famiglia. Ma va bene cosi'!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho fatto i 60anni in agosto. Mi ho regalato un paio di Meilenstein Schwarz ed. (assolutamente senza senso). L'unico vantaggio della vecchiaia, non cresce soltanto la panza, ma anche il portafoglio.....o-o Auguri a tutti i praedementi e divertitevi!

Se ti si è gonfiato il portafoglio, io con la bdc .. sono caduto in povertà, ma chiederò il reddito di cittadinanza per meriti ciclistici, nel senso che non ho fatto girare le ruote ma l'economia che gli gira attorno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sei in galera. Puoi ancora uscire da questo stato e fare attività fisica, non necessariamente legata al ciclismo. Un po' di buona volontà e si fa tutto. Mica devi correre o allenarti come facevi una volta.
Forse il fatto è che raggiunti certi standard di prestazione, una volta che ci si ferma, diventa duro riprendere e trovare le motivazioni ben sapendo che si rimarrà inevitabilmente abbondantemente al di sotto di tali standard
Diviene più difficile trovare lo stimolo... cioè più fatica per fare molto meno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io l'ultima Gf è stata Il Diavolo in Versilia 2011 (52 anni ) poi finish ......motivi salute in casa e tanti problemi al lavoro..... qualche sporadica uscita per non lasciare nel dimenticatoio la bdc....poi più nulla sino a Maggio 2018 con circa 20kg abbondanti in più in totale ero 100kg tondi tondi :((. .....una mattina mi sono vergognato guardandomi e ho ripreso a camminare piano poi velocemente poi come lo chiamano a fare Running e ho fatto 1000 km :(( dolori alle gambe agli inizi e pomate rigeneranti come piovesse , a fine settembre con una drastica riduzione nell'alimentazione ( nessun nutrizionista al seguito , ma ho solo eliminato il cibo spazzatura) sono arrivato a 80kg e non sono ancora al mio perso forma che sarebbe 73 kg , ho rispolverato la bdc e piano piano rapporti agili e via andare senza tante mozze per la testa . Insomma adesso a 59 anni ho ripreso vita e , posso dire "mi piaccio di più" . 3 anni alla pensione e mia moglie che mi cura con l'alimentazione , perché ha capito che sono invecchiato fuori ma non dentro . E godiamocela questa bellissima Antaetà . Scusate per la lungaggine . Buone pedalate a tutti/e.
E' molto importante
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi unisco al gruppone anch'io con i miei 55 già compiuti da qualche mese.
Iniziato a 26 anni, un crescendo (ciclistico) fin da subito e comunque fin verso i 40, poi altri interessi di "studio" (oltre l'impegno del lavoro) mi hanno un pochino condizionato negli ultimi anni, con poco chilometraggio e giri dal dislivello molto ridotto.
Adesso mi sono messo in testa di mettermi più d'impegno a fare sport (oltre al ciclismo anche canoa-canottaggio e vogatore per l'allenamento indoor senza velleità agonistiche) e aumentare il numero di ore dedicato alla pratica sportiva già da ora e comunque subito dopo aver fatto (entro la settimana prossima) alcune importanti visite mediche fra cui quella per l'idoneità agonistica al ciclismo che faccio in ogni caso anche se non faccio più gare da tempo.
Felice di continuare a scambiarci i nostri "progressi" sportivi su questo thread a noi dedicato.
Naturalmente a tirare il gruppone è sempre il nostro amico @cavallopazzo, inarrivabile e degno di tutta la nostra ammirazione.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and golias