Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non fare il pirla...!!! che poi ce ne saranno certamente di più, (mi sono tenuto stretto). poi comunque il giorno dopo ancora c'è un'altra bella tappina, con 3300 d+
Pirla è il mio secondo nome, o il primo;nonzo%;nonzo%
Ma se gente normale non si spaventa di fare 3/4000 metri al giorno per più gg non vedo come possano trovarlo difficoltoso quelli che lo fanno per professione con tutti gli annessi e connessi che noi manco ci sognamo
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Si ok, ma falli almeno passare da montemale e Isasca a questo punto.. :==

Nessuno sta dicendo che dovessero per forza fare quella Cuneo Pinerolo là, sarebbe una palla pazzesca probabilmente, ma sfruttare un pochino di più le nostre vallate.. Sarebbe stata una buona occasione per buttare un po' di catrame sul Fauniera/Esischie e Sampeyre, prima di Montoso :azz

Sono pienamente d'accordo , servirebbe allo spettacolo e a noi subito dopo
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Anzi , magari il Sampeyre fatto dall'orrido , se lo mettessero a posto come la vecchia strada di Ceresole sarrebbe un itinerario fantastico unico in Piemonte e non solo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Si ok, ma falli almeno passare da montemale e Isasca a questo punto.. :==

Nessuno sta dicendo che dovessero per forza fare quella Cuneo Pinerolo là, sarebbe una palla pazzesca probabilmente, ma sfruttare un pochino di più le nostre vallate.. Sarebbe stata una buona occasione per buttare un po' di catrame sul Fauniera/Esischie e Sampeyre, prima di Montoso :azz


Mi sembra ovvio che la scelta strizzi l'occhio anche alla praticità essendo luoghi poco battuti sarà anche più facile chiudere strade e gestire i tifosi.
Avranno già le loro belle grane per il Nivolet dove tra meteo, neve probabilmente ancora presente, tifosi da gestire in una strada con unica discesa possibile (a patto di non scendere in val d'aosta su sterrato) non sarà una cosa facile...in più in un territorio dove eventi così non sono mai arrivati! (alpe d'huez per esempio sarà anche un carnaio peggiore ma lì sanno già cosa aspettarsive poi altitudine e periodo dell'anno sono ben diversi)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si ok, ma falli almeno passare da montemale e Isasca a questo punto.. :==

Nessuno sta dicendo che dovessero per forza fare quella Cuneo Pinerolo là, sarebbe una palla pazzesca probabilmente, ma sfruttare un pochino di più le nostre vallate.. Sarebbe stata una buona occasione per buttare un po' di catrame sul Fauniera/Esischie e Sampeyre, prima di Montoso :azz

Sono il primissimo a dire che la tappa fa proprio cagare... Se mi devo giocare un giorno di ferie, potendomelo permettere, senza ombra di dubbio me lo giocherò per il giorno successivo con il Nivolet.

Però immagino che RCS faccia almeno un programma, dicendo tipo "giorno XX/YY/ZZ tappa da N stellette" per l'intero arco del giro... E probabilmente la tappa che si è accaparrata Cuneo quest'anno era una tappa di trasferimento dove non si poteva, quindi, spararsi un Sampeyre. Perchè altrimenti credo che ogni C.O. locale desidererebbe proporre le proprie montagne migliori (se ne ha), o i propri sterrati, o propri pezzetti di pavè, i muri stile Liegi. E alla fine il giro diventerebbe un 20 giorni di classiche alla morte...
C'è da dire come dici tu però che farli passare da Montemale e Isasca (che tanto dubito per loro incida a livello di difficoltà) poteva essere un pò più spettacolare, almeno per il pubblico a bordo strada.


Il sogno di una tappa Sampeyre, Esischie, Sant'Anna di Vinadio anche per il 2019 resta ancora nel cassetto. Se mai lo faranno sono disposto a far fermare qualsiasi evento al mondo pur di essere presente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and masso79

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono il primissimo a dire che la tappa fa proprio cagare... Se mi devo giocare un giorno di ferie, potendomelo permettere, senza ombra di dubbio me lo giocherò per il giorno successivo con il Nivolet.

Però immagino che RCS faccia almeno un programma, dicendo tipo "giorno XX/YY/ZZ tappa da N stellette" per l'intero arco del giro... E probabilmente la tappa che si è accaparrata Cuneo quest'anno era una tappa di trasferimento dove non si poteva, quindi, spararsi un Sampeyre. Perchè altrimenti credo che ogni C.O. locale desidererebbe proporre le proprie montagne migliori (se ne ha), o i propri sterrati, o propri pezzetti di pavè, i muri stile Liegi. E alla fine il giro diventerebbe un 20 giorni di classiche alla morte...
C'è da dire come dici tu però che farli passare da Montemale e Isasca (che tanto dubito per loro incida a livello di difficoltà) poteva essere un pò più spettacolare, almeno per il pubblico a bordo strada.


Il sogno di una tappa Sampeyre, Esischie, Sant'Anna di Vinadio anche per il 2019 resta ancora nel cassetto. Se mai lo faranno sono disposto a far fermare qualsiasi evento al mondo pur di essere presente :mrgreen:


Spero solo che dopo Pratonevoso 2018 e sta robetta per il 2019, nel 2020 non dicano "beh nel cuneese è un po' che passa il Giro, quindi nulla!". Forse sarebbe stato meeglio saltare 1 anno e poi riproporsi con un bel tappone come quello che suggerisce @MBerge.
Anch'io mi sto organizzando per il Nivolet cmq....
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
La Cuneo-Pinerolo secondo avrebbe potuto essere dura, ma senza Fauniera e Sampeyre. Vegni aveva parlato di una tappa che avrebbe omaggiato alla grande Coppi, quindi l'idea c'era. La tappa valdostana era già nota da tempo, ciò che invece ha cambiato le carte in tavola è stato il Nivolet, che forse non erano sicuri di riuscire a fare. La Cuneo-Pinerolo a quel punto è diventato un jolly da poter fare facile o difficile in base alle altre tappe. Anche Como domenica è tutto tranne che facile, quindi nell'ottica delle tre settimane la tappa light col solo Montoso ha senso. Io avrei messo anche un Pramartino o un Prarostino, così da permettere qualche movimento. Invece, messa così, è una tappa da fuga e da selezione da dietro, niente di più.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La Cuneo-Pinerolo secondo avrebbe potuto essere dura, ma senza Fauniera e Sampeyre. Vegni aveva parlato di una tappa che avrebbe omaggiato alla grande Coppi, quindi l'idea c'era. La tappa valdostana era già nota da tempo, ciò che invece ha cambiato le carte in tavola è stato il Nivolet, che forse non erano sicuri di riuscire a fare. La Cuneo-Pinerolo a quel punto è diventato un jolly da poter fare facile o difficile in base alle altre tappe. Anche Como domenica è tutto tranne che facile, quindi nell'ottica delle tre settimane la tappa light col solo Montoso ha senso. Io avrei messo anche un Pramartino o un Prarostino, così da permettere qualche movimento. Invece, messa così, è una tappa da fuga e da selezione da dietro, niente di più.
Andava messo Prarostino da Via Massera subito dopo Montoso, discesa sulla principale verso San Secondo, ingresso a Pinerolo passando da Miradolo e salita verso San Maurizio prima del classico arrivo in Corso Torino.

Non avrebbe cambiato granché la difficoltà della tappa ma l'avrebbe movimentata molto visto la durezza di Via Massera.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per chi non l'avesse ancora fatto e fosse interessato segnalo anche a voi la possibilità di votare il Colle Fauniera tra i luoghi del cuore FAI...
E' sufficiente un click: https://www.fondoambiente.it/luoghi/colle-fauniera?ldc o-o


Se poi per caso vi fosse proprio particolarmente a cuore la cosa tanto da voler far firmare altra gente contattatemi in privato che vi faccio avere le schede per la raccolta firme cartacea...
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Occhio!!! Oggi strade parzialmente innevate e ghiacciate a bassissima quota, salendo a Straluzzo (Frabosa Soprana) dalla val Corsaglia, strada insidiosa, con tratti sorprendentemente ancora innevati e ghiacciati. ATTENZIONE SE LA FATE IN DISCESA!!!
Io per fortuna ero in salita , ma "slittavo" molto spesso con la ruota posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Tutto ormai tace da parecchio tempo e forse è giusto così, ma almeno gli auguri ritengo corretto ricambiarli, ringraziando cordialmente chi li ha fatti.
Amen...