Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Azz, probabilmente stanno ancora aggiornando, io quella tab proprio non ce l'ho:

1.jpg

EDIT:
Giusto per provare ho guardato nel tuo profilo, non vedo neanche la tua di tab, tu la vedi la tab degli altri?
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Giusto per provare ho guardato nel tuo profilo, non vedo neanche la tua di tab, tu la vedi la tab degli altri?

No, sono dati privati.
Solo le proprie attività si possono vedere tutte.
Se ci fai caso, sulla destra c'è scritto. ;-)

qybjuo.png
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non so se i vari NERDS che amano statistiche e numeri se ne sono già accorti,ma su ZwiftPower nel proprio profilo adesso sono presenti TUTTE le attività svolte su ZWIFT con relative statistiche(BPM,watt,km ecc...).......quindi non solo race o ride...TUTTE.....anche le pedalate così tanto per......e per di più ci si può fare il download!

Infatti !!
L' ho notato ieri sera.
Stanno facendo un lavoro pazzesco, ormai hanno un data base enorme.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non male ZP....sta facendo quello che il software proprietario dovrebbe fare di default

Dovrebbe farlo anche zwift... Non dico così nei dettagli ma è assurdo che non si possa vedere uno straccio di dato o grafico di un'attività precedentemente svolta (salvo i dati base che ci sono ora)

Avete entrambi ragione.
Ci facevo caso proprio l' altra sera perchè stavo testando Rouvy, che è un software concorrente, e a fine giro mi ha dato fornito una marea di informazioni, sia sul sito che sulla app.
E ben impaginate fra l' altro, altro che Strava.
(sto per fare un altro test e poi caricherò qualche screenshot proprio del post ride nella discussione relativa:https://www.bdc-mag.com/forum/threads/rouvy-ex-cvt-cycleopsvirtualtrainer.227963/)

Zwift sotto questo punto di vista è imbarazzante.

Il problema potrebbe stare nel fatto che zwift già paga un compenso a strava per l integrazione e quant altro quindi forse è li che vogliono battere il ferro più che fare internamente, ipotesi eh.

Sicuramente il fatto di lavorare in collaborazione con Strava ha avuto un ruolo nella scelta iniziale di non curare particolarmente questo aspetto del sito.
Questo direi lo possiamo dare per certo: fino al 2016 gli utenti Strava Premium avevano diritto a 2 mesi di Zwift gratis, per dire quanto la relazione fosse stretta.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Scusate ragazzi, sono riuscito a fare i miei primi 8 km, tra un installazzione e un altra non ho avuto troppo tempo per provarlo. Prime impressioni mi sono divertito, l'unica cosa è che non sono riuscito a installare il sensore di velocita, ma mi pare di aver capito che la velocita la legge direttamente dal rullo? E poi mi balla tutto quando mi alzo sui pedali, ma basta mettere un tappetino da yoga per fermarlo o ci vuole un tappetino fatto apposta?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Scusate ragazzi, sono riuscito a fare i miei primi 8 km, tra un installazzione e un altra non ho avuto troppo tempo per provarlo. Prime impressioni mi sono divertito, l'unica cosa è che non sono riuscito a installare il sensore di velocita, ma mi pare di aver capito che la velocita la legge direttamente dal rullo? E poi mi balla tutto quando mi alzo sui pedali, ma basta mettere un tappetino da yoga per fermarlo o ci vuole un tappetino fatto apposta?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Devi "allungare" i tubolari del bkool pro quando pedali, i supporti di appoggio si allungano..non mi viene un'espressione migliore in questo momento


Io introdurrei una qualche indicazione migliore per i kom. Soprattutto a NY per me che non conosco le strade ho provato a gareggiare qualche volta per vedere i tempi, ma fidandomi delle direzioni prestabilite 3 volte su 4 sbaglio strada e non ci sono riuscito...puoi NY è un labirinto di incroci.
Non so cosa ne pensate
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate ragazzi, sono riuscito a fare i miei primi 8 km, tra un installazzione e un altra non ho avuto troppo tempo per provarlo. Prime impressioni mi sono divertito, l'unica cosa è che non sono riuscito a installare il sensore di velocita, ma mi pare di aver capito che la velocita la legge direttamente dal rullo? E poi mi balla tutto quando mi alzo sui pedali, ma basta mettere un tappetino da yoga per fermarlo o ci vuole un tappetino fatto apposta?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

il sensore di velocità n zwift non ti serve. la tua velocità è stabilita in primis dai tuoi watt e dal tuo peso (specie in salita) e poi da fattori minori come tipo di bici, ruote....
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
il sensore di velocità n zwift non ti serve. la tua velocità è stabilita in primis dai tuoi watt e dal tuo peso (specie in salita) e poi da fattori minori come tipo di bici, ruote....
Scusami ma la velocità è misirata in km/h? Cmq non sono riuscito a trovare la schermata dove poter mettere il mio peso.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusami ma la velocità è misirata in km/h? Cmq non sono riuscito a trovare la schermata dove poter mettere il mio peso.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

si è mostrata in kmh ma zwift ti fa andare ad una certa velocità basandosi solo sui tuoi watt e kg come input...poi lui calcola questa velocità con fattori ambientali come pendenza, accessori vari, scia power up e così via....ma a lui servono solo i watt e il peso.

il peso lo metti anche dal sito, dalla schermata dei settings in zwift.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcuno sa per quale motivo non mi da i record pereonale dei 5 s e di 1 minuto? Come faccio per farli visualizzare? Vedi l'allegato 170401

Uhm... curiosa 'sta cosa.
Vedo però che le misurazioni le fa, solo non aggiorna i record personali.

L' unica cosa che mi viene in mente è che una volta abbia misurato dei dati talmente sballati che sono andati fuori scala e non ci sia spazio per scrivere le cifre.
Numeri talmente alti che non son più stati superati nelle altre sedute e quindi il problema è rimasto là.
E' un ipotesi, eh, l' unica che mi viene in mente in questo momento.

Puoi provare a verificarla, se vuoi, resettando i record (tutti e 4):
Basta cancellare la cartellina \documenti \zwift \cp \userxxxxx
Magari prima fatti una copia, così eventualmente puoi ripristinare. ;-)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Uhm... curiosa 'sta cosa.
Vedo però che le misurazioni le fa, solo non aggiorna i record personali.

L' unica cosa che mi viene in mente è che una volta abbia misurato dei dati talmente sballati che sono andati fuori scala e non ci sia spazio per scrivere le cifre.
Numeri talmente alti che non son più stati superati nelle altre sedute e quindi il problema è rimasto là.
E' un ipotesi, eh, l' unica che mi viene in mente in questo momento.

Puoi provare a verificarla, se vuoi, resettando i record (tutti e 4):
Basta cancellare la cartellina \documenti \zwift \cp \userxxxxx
Magari prima fatti una copia, così eventualmente puoi ripristinare. ;-)
Mi sa che hai ragione. Perché ora che ci penso mi ricordo che all'inizio quando feci il primo parin col rullo il mio avatar era partito a 1000w senza nemmeno salire in bici, poi si è fermato. In questo giorno provo a cancellare la cartella. Ma devo cancellare tutta la cartella o solo il file dentro?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sa che hai ragione. Perché ora che ci penso mi ricordo che all'inizio quando feci il primo parin col rullo il mio avatar era partito a 1000w senza nemmeno salire in bici, poi si è fermato. In questo giorno provo a cancellare la cartella. Ma devo cancellare tutta la cartella o solo il file dentro?

Puoi cancellare tutta la cartella, non succede nulla: il software vede che non c'è la directory \userxxxxx e la ricrea (il numero utente lo legge dal server quando fai login).
Ovviamente si resettano anche i 2 record che ti sono rimasti visibili.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Probabilmente stanno ancora elaborando, sarà un'ora che cerco di vedere quella "Activities" tab senza successo, boh.

Ho chiesto sul forum ufficiale, ecco la risposta:

Please be patient as we process this new feature. As a new Zwift user you will be near the bottom of the process queue. It has been going for a few days and should be complete tomorrow.

Bon, quindi basta aspettare, perfetto.


Cambiando argomento:
Certo che con il PM è tutto un'altro pianeta nel gestirsi nelle salite, una volta che sai bene o male quanto ci metti a fare una determinata salita, vai a tentativi alzando poco alla volta i watt medi di quel tempo, tipo oggi che c'era Londra, l'ultima volta ci avevo messo 15' a fare la Leith Hill, oggi ho provato a tenere un ritmo leggermente più elevato e il più possibile costante, risultato? 14:03 e 292W medi! Molto molto soddisfatto, ho migliorato il mio profilo di potenza dei 14', prossima volta provo qualcosina di più e vediamo.
Scusate l'ovvietà, ma per un cicloturista come me queste sono ancora novità da gustarmi, ho ancora un mondo da scervellarmi dietro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.