Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramenteCiao a tutti.
il 15 novembre aprono le iscrizioni per la Parigi-Roubaix Challenge 2019 alle ore 12, che si terrà sabato 13 Aprile 2019.
Il prossimo anno vorrei partecipare anche io finalmente e aggiungerci qualche giorno in Belgio (bisogna pur accontentare la moglie nevvero? )
Ho già letto la discussione del 2018, ma vorrei qualche consiglio...
Il lungo, da esperienza di chi l'ha già fatto, in quante ore si riesce a fare?
grazie in anticipo a tutti.
PS: chiaramente se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe un piacere.
Ma,sarà...a me ha dato grande soddisfazione anche fare il medio...e dell' "emozione" di prendere il pullman alle 4.30 ne ho fatto volentieri,ma molto volentieri, a meno...Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramente
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di non fare il medio non ha senso, una volta che vai fino in Belgio fatti il lungo tanto la differenza tra i due non è che sia estrema. Poi vuoi mettere il fascino della partenza con il pullman alle 4:30 di mattina con migliaia di persone in un ambiente incredibile. Lo scorso anno siamo andati via in sei 5:00 abbiamo fatto il lungo e uno ha fatto il medio quello da 140 kg virgola alla fine si è pentito amaramente
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ah sì sì vabbè ognuno la pensa a suo modo ma io non pensare mai di andare fino alla giù farmi 14 ore come mi sono fatto di pulmino per farmi il medio. Poi se uno ha dei problemi durante l'inverno e non può allenarsi a dovere ok ma visto che il giorno prima mi sono fatto il percorso corto e il giorno dopo mi sono fatto I 170 km Sì indubbiamente è dura ma a mio avviso non l'ha più dura del Nord Anzi forse la meno dura fatta da amatore chiaramente se uno va lì per fare il tempo allora un altro discorso punto ti posso garantire comunque che l'esperienza del trasferimento e la partenza con migliaia di persone è stata una cosa molto emozionante punto se poi penso a quante volte mi sono svegliato alle 4:30 per lavoro Figurati se non lo faccio per divertirmiMa,sarà...a me ha dato grande soddisfazione anche fare il medio...e dell' "emozione" di prendere il pullman alle 4.30 ne ho fatto volentieri,ma molto volentieri, a meno...
Non so se è già stato scritto da qualcuno , quella che si svolge ad aprile è organizzata da ASO il giorno prima dei pro ed è annuale , quella organizzata dal VeloClub Roubaix si svolge ogni 2 anni , la prossima edizione 2020.
Diciamo che forse la disorganizzazione francese è la normalità,e cmq alla Roubaix non c'è il sold out come al Fiandre....secondo me l'anomalia è la "perfettissima" organizzazione italiana che ti fa dare 80 euro a ottobre per fare la strade bianche a marzo e altri 80 a novembre per la novecolli...a maggio.L'anno scorso ero iscritto ma mi sono influenzato due giorni priam della fatidica data.
Ci riprovo quest'anno, ma la disorganizzazione francese e tale che non hanno ancora comunicato la data di apertura delle iscrizioni.
Tra l'altro, hanno cambiato di nuovo il sito dell'ASO che ora è diventato TimeTo.
Ogni anno rovesciano tutto. Mah
Diciamo che forse la disorganizzazione francese è la normalità,e cmq alla Roubaix non c'è il sold out come al Fiandre....secondo me l'anomalia è la "perfettissima" organizzazione italiana che ti fa dare 80 euro a ottobre per fare la strade bianche a marzo e altri 80 a novembre per la novecolli...a maggio.
A un evento che si tiene fra 6 mesi,anche se aggiornassero il sito e aprissero le iscrizioni a Gennaio,a parer mio sarebbe la normalità.
mi sono appena iscritto alla 172 Km...e mi sto dando del pazzo.
Alla fine ho deciso di affittare la bici : pensare allo sbattimento di portarsela in aereo e in giro i giorni successivi con il rischio di rovinarla sia in viaggio che in corsa mi ha fatto desistere.
E ora sotto con i chilometri...
Confermo tutto quello scritto qui sopra ,copertoni da 25 o max 28,ottimi i Continental 4season hanno la spalla davvero resistente che anche a pressioni più basse evita forature ... e poi ti consiglio di allenare anche molto bene le braccia oltre alle gambe...Io negli ultimi settori ero stanco ma non più di tanto con le gambe,però mani e braccia urlavano vendetta...Io avevo fatto il percorso da 145 km dove fai i settori di pavè da Arenberg in poi...se affronti il percorso da 170 km con tutti i settori della gara prof,allena anche le braccia in inverno...
L'emozione di entrare nella Foresta di Arenberg è unica...e la soddisfazione quando entri nel velodromo è davvero da pelle d'oca...senti di aver fatto qualcosa di bello,di grande,di veramente appagante...
Io la settimana precedente avevo fatto il Fiandre,bellissimo...però se devo fare un confronto,la soddisfazione dell'arrivo nel velodromo di Roubaix è stata davvero il momento più bello della mia personale Campagna del Nord.
Io l'ho trovata più impegnativa rispetto al Fiandre...Il pavè della Roubaix mi ha spezzato le braccia e le mani ancor più delle gambe...gli ultimi tratti ero davvero provato...e tieni presente che ho fatto il medio 145 km con i tratti di pavè dalla foresta all'arrivo...Ciao rispetto al Fiandre la Roubaix è molto più impegnativa?
Ero orientato anche io per la 140 ma poi mi sono detto che o la si fa tutta o niente...[emoji28] . Anche perchè chissà quando riuscirò ad organizzarmi ancora...Iscritto anche io ma alla 140. Non sopporto l’idea di partire in pullman all’alba, mi passa la poesia. Andrò a fare i settori mancanti il giorno prima o quello dopo.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app