Parigi-Roubaix per amatori (quella di Aprile)

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.594
12.088
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bravi...io per evitare lo sbattimento di prendere la navetta al mattino all'alba,avevo fatto il percorso medio da 145 km,anche perchè eravamo su da una settimana,avevamo fatto il Fiandre e come base eravamo non vicinissimi a Roubaix,ma il lungo dev'essere una bella emozione...L'arrivo nel velodromo...mi ripeto...vi lascerà addosso un ricordo indelebile...pelle d'oca
 
  • Mi piace
Reactions: manurosso87

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Io spero vivamente che non piova, ho già fatto una Liegi sotto la pioggia e mi è bastato, ma lì almeno ero certo di essere sull'asfalto. Sul pavé con il fango diventa un incubo, considerato che sono fresco di frattura al polso (ideale fare la Roubaix direte giustamente voi). Sono molto emozionato per quella che è una delle mie corse preferite, ma per le ragioni di cui sopra temo le pietre. Chi l'ha già fatta ha qualche buon consiglio tipo frequenza di pedalata, rapporto, presa del manubrio, se è meglio stare al centro o di lato. Vi ringrazio sin da ora.
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Io spero vivamente che non piova, ho già fatto una Liegi sotto la pioggia e mi è bastato, ma lì almeno ero certo di essere sull'asfalto. Sul pavé con il fango diventa un incubo, considerato che sono fresco di frattura al polso (ideale fare la Roubaix direte giustamente voi). Sono molto emozionato per quella che è una delle mie corse preferite, ma per le ragioni di cui sopra temo le pietre. Chi l'ha già fatta ha qualche buon consiglio tipo frequenza di pedalata, rapporto, presa del manubrio, se è meglio stare al centro o di lato. Vi ringrazio sin da ora.
Io avevo messo della spugna sul manubrio ah, Quella che usano gli idraulici per coprire le , poi ho rimesso il nastro sopra punto perché quelli guarda le prese ti posso garantire che le proverai tutte alta bassa eccetera e in teoria all'ingresso del Papa a me ha aiutato molto un rapporto più lungo e via pedalare

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io spero vivamente che non piova, ho già fatto una Liegi sotto la pioggia e mi è bastato, ma lì almeno ero certo di essere sull'asfalto. Sul pavé con il fango diventa un incubo, considerato che sono fresco di frattura al polso (ideale fare la Roubaix direte giustamente voi). Sono molto emozionato per quella che è una delle mie corse preferite, ma per le ragioni di cui sopra temo le pietre. Chi l'ha già fatta ha qualche buon consiglio tipo frequenza di pedalata, rapporto, presa del manubrio, se è meglio stare al centro o di lato. Vi ringrazio sin da ora.

Ho fatto il Fiandre, mai la Roubaix in gara, ma ho percorso gli ultimi 70 km dalla foresta di Aremberg fino al velodromo in un giro diciamo turistico, chi ci ha accompagnato, un ex pro, in caso di pioggia non l'avrebbe fatto in quanto col bagnato ci vogliono i tubolari da 32 gonfiati a 4,5 atm se si vuole sperare di passare indenni i tratti più duri ...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76