Purtroppo pare che il mio manubrio impieghi un po più del previsto ad arrivare (in teoria doveva essere il più rapido), per cui non posso cominciare a lavorare sui cablaggi.
Quindi per ora posso solo tagliare la catena a misura, montare il cambio posteriore e il deragliatore.
Mi è difficile determinare con sicurezza la lunghezza della catena, perchè purtroppo non c'è piena sovrapposizione fra le estremità della catena e questo mi confonde più di quanto lo sia già, le maglie si sovrappongono a metà l'una dell'altra.
Può andare bene la misurazione che ho fatto? Smaglio il pin segnato con il pennarello? Considerate anche il missing link.
Poi mi servirebbe un consiglio per gli acquisti, oggi effettuerò un ordine presso un eshop, so che le guaine OT-SP41 sono preingrassate, ma secondo voi è il caso di acquistare un barattolino di grasso specifico per queste guaine?
Grazie molte.
Edit:
ragionando sulle cose da fare ho pensato che la lunghezza della catena possa anche essere influenzata dalla lunghezza del cambio, il mio è a gabbia lunga (purtroppo non sono stato accorto a specificare che volevo la gabbia corta)
Ho montato il cambio sul forcellini in questo modo, è corretto?
Ho provato a misurare la catena con un altro metodo e mi pare che anche con questo il risultato sia il medesimo:
Questo è un incrocio estremo, dogana grande e pignone grande, il cambio mi sembra al limite.
Questo è l'ultimo metodo che conosco