Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
NYC ha tanti 'bei' tratti con 14%- 16% !! al di la che solo i trainer top arrivano a simular certe pendenze, in molti si pianterebbero davvero.
Comunque penso che abbassare il livello di difficoltà del trainer sia un vantaggio quando gareggi.
Non tanto nelle flat race o hilly race ma quando cominci a fare race da 500 e + metri di dislivello settare un difficolta inferiore è un vantaggio.
Nelle gare anche la fatica muscolare incide sulla prestazione ed essere costretto a spingere al massimo per 15-20 minuti sull'Epic KOM oppure per 4 minuti al Radio Tower ti cuoce letteralmente. Nel caso delle fondo questo incide tantissimo. Mi è capitato di vedere gente che mulina 100+ rpm sul radio tower quando al 100% di diffoltà più di 65-70 non vai.
Io preferisco tenerlo sempre al 100% sia quando mi alleno che quando gareggio, mi diverto di più perchè mi sembra proprio come su strada nel cambiare i rapporti poi se ti trovi a fare fatica con il 36x28 sai che sei su una certa pendenza :specc:

• Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Comunque penso che abbassare il livello di difficoltà del trainer sia un vantaggio quando gareggi.
Non tanto nelle flat race o hilly race ma quando cominci a fare race da 500 e + metri di dislivello settare un difficolta inferiore è un vantaggio.
Nelle gare anche la fatica muscolare incide sulla prestazione ed essere costretto a spingere al massimo per 15-20 minuti sull'Epic KOM oppure per 4 minuti al Radio Tower ti cuoce letteralmente. Nel caso delle fondo questo incide tantissimo. Mi è capitato di vedere gente che mulina 100+ rpm sul radio tower quando al 100% di diffoltà più di 65-70 non vai.
Io preferisco tenerlo sempre al 100% sia quando mi alleno che quando gareggio, mi diverto di più perchè mi sembra proprio come su strada nel cambiare i rapporti poi se ti trovi a fare fatica con il 36x28 sai che sei su una certa pendenza :specc:
condivido in pieno quello che hai scritto.
ho avuto le stesse sensazioni e proprio nella zfondo che ho fatto, per prova ho messo al 50% e sul tratto Radio Tower riuscivo a stare alla fine ancora ad alte rpm e ottimi w, cosa che con il settaggio al 100% non sarei riuscito avendo le gambe su rpm troppo basse....per il mio livello!
purtroppo però toglie molto alla sensazione di realtà perchè appiattisce molto e quindi si viaggia più facilmente anche con lo stesso rapporto senza dover smanettare troppo
in un commento su facebook, Roberto Massa consigliava di lasciarlo al 50%, e lui di race ne fa eccome!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
condivido in pieno quello che hai scritto.
ho avuto le stesse sensazioni e proprio nella zfondo che ho fatto, per prova ho messo al 50% e sul tratto Radio Tower riuscivo a stare alla fine ancora ad alte rpm e ottimi w, cosa che con il settaggio al 100% non sarei riuscito avendo le gambe su rpm troppo basse....per il mio livello!
purtroppo però toglie molto alla sensazione di realtà perchè appiattisce molto e quindi si viaggia più facilmente anche con lo stesso rapporto senza dover smanettare troppo
in un commento su facebook, Roberto Massa consigliava di lasciarlo al 50%, e lui di race ne fa eccome!

si quel settaggio cambia il modo in cui si cambia pesantemente o meglio, non costringe a rapporti 'fedeli'. Ebbi ormai un anno fa un piacevole scambio di battute con Roberto che , almeno a quei tempi, aveva il mio stesso trainer. Il direto, lo sanno bene i loro utilizzatori, soffre di una certa latenza nel cambiare la resistenza e in zwift ci sono momenti in cui questo è palese (tipo le salite secche come la metropolitana). Anche Roberto accusava lo stesso problema e risolse riportando la durezza a 50% che in effetti aiuta il trainer a reagire più velocemente.

I miei dubbi sul farlo erano dati dal discorso per cui , al di la delle gare zwift, uso un trainer smart per poter far salite che dove vivo non esistono. Però in questo caso se si vuole più realismo anche al 50% si può lavorar bene....basta cambiare meno usar rapporti più duri e ci si fa male come su salite vere in cui però useremmo rapporti più teneri. So che è banale ma lo scrivo lo stesso.

Non riesco a citarlo con precisione e magari sbaglio, è passato del tempo, ma alla fine da un punto di vista allenante tutta la gamma di settaggi della trainer difficulty va bene basta sapere come lavorare. Se si vuole invece la simulazione del outdoor (per quanto zwift di tratti reali abbia ben poco) meglio alzarlo. alcuni utenti dicono addirittura che al 100% lo percepiscono più duro che nella realtà ma personalmente non mi esprimo, le mie gambe di salite vere ne han pedalate poche.

sempre parlando personalmente ho notato che quando lo abbasso mi trovo a far salite (escludendo magari le antenne e i muri di NYC) indurendo i rapporti per rendere. già di mio lavoro a basse rpm sempre, se arrampico a 80/85 rpm mi sembra di esser un frullatore e calano i watt. a 65/70 mi pare che i watt erogati siano ottimali , sempre parlando per me.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti ... sto imparando piano piano ad utilizzare zwift, ma mi rimane qualche cruccio :
Il primo è in riferimento all' app companion, che dopo un po' praticamente si blocca, e mi mette in difficoltà quando to tentando il "tempo" su qualche giro, visto che piano piano sto imparando le strade, posso anche abbandonare il giro scelto in avvio per intraprenderne un altro. Ma se poi non posso svoltare perché l' app. è bloccata, la cosa mi urta e non poco ! Specifico che ho provato con due cellulari, un Galaxy A56 2016 (ancora un ottimo modello), e un Galaxy A7 2018 (cellulare di gamma medio-alta) e con entrambi da problemi, anzi, forse con l' A7 tende a dare più noie. Tra l'altro NON posso manovrare direttamente da pc, perché è troppo lontano da me, quindi companion (per quanto fatto davvero male) mi serve.
Altro problema è zwift power, ho fatto opt-in dal profilo zwift su pc, ho sincronizzato i profili strava zp e zwift, tolto i vari numerini, e sembrerebbe tutto a posto, infatti se aggiorno il mio profilo in zp, il livello, i chilometri ecc ecc si aggiornano, solo che non mi carica le attività. So dove andare a vederle, ma mi da 0 e niente in lista. Sono registrato da venerdì sera. Faccio solo pedalate libere, niente gare, wo, ecc ecc...
Avevo letto che ci voleva tempo per poter vedere i propri grafici, ma qui stamo parlando di 5 giorni ...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma alla fine non falsa tutto anche nelle gare o no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

falsa nel senso che hai salite a metà o 80% o 20%. quindi se lo scopo è quello di far una gara fedele a quel percorso non lo otterrai. Potrei anche far l avvocato del diavolo e dire che per non piantarsi in salita han messo dietro dei pignoni da MTB :roll:.

poi rientriamo nel solito discorso che se la gente è felice per le medagliette lo può fare, alla fine non è un trucco illegale è solo 'mestiere'.

Personalmente ho ottenuto un risultato per me buono con una difficoltà del 80/85% e non mi sono mai piantato per salite dure. HO il 34/27 come ultima arma sulla bici ma credo di non esser andato oltre al 25. e sapete che son tutto meno che uno scalatore io

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ma sul A7 hai la app mobile tipo puoi utilizzarlo così senza bisogno, di pc o iPad?

A quanto pare si...
Sono andato su Google play per reinstallare companion e a fianco alla solita icona blu c'era quella arancione, come quella del pc ...
Ho installato, messo email e psw è mi è entrato in un'interfaccia quasi identica a quella del pc...
Ora non ho qui i rulli, stasera provo ...
Praticamente sembrerebbe che ora il cellulare faccia quello che fa il pc...
Ma mi sembra troppo bello per essere vero...

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A quanto pare si...
Sono andato su Google play per reinstallare companion e a fianco alla solita icona blu c'era quella arancione, come quella del pc ...
Ho installato, messo email e psw è mi è entrato in un'interfaccia quasi identica a quella del pc...

Lo è [emoji4]

Se adesso riesci a. Connetterlo con un monitor o tv sei a posto... A7 gestisce sia btle che ant+

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
molti samsung, incluso il mio vetusto S5, sono ANT+ nativi. ha una sua comodità però non potrei mai usar zwift su uno schermo di quelle dimensioni. Ho preso un tablet da 10" per companion perché col 7 non mi trovavo :sborone:

non che zwift sia questa meraviglia per gli occhi eh

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Comunque stasera provo ad affiancare il classico pc + companion (sul vecchio cell) e questo a fianco che viaggia da solo ...
Potrebbero nascere conflitti?
Tipo rulli e cardio in ant+ sia su pc che su A7 ? O meglio provare separatamente? Tipo un giro veloce a fine sessione col pc spento e solo l A7 ?

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Scusate ragazzi un'altra domanda, per me che sto facendo il programma di allenamento, ma fra qualche settimana dovro rifare il test ftp da solo o me lo rifarà fare direttamente il programma di allenamento? Se lo devo rifare in autonomia io, dopo quanto lo devo rifare? E il programma di allenamento si modificherà da solo seguendo il nuovo risultato del test ftp?
Scusate per le mille domande

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.293
278
Visita sito
Bici
Bianchi
A quanto pare si...

È così.. È la versione beta per Android. Come c'era per iPhone ora è arrivata anche per Android.. su un tablet ok.. Ma su un cellulare non capisco l'utilità visto che si vede minuscolo

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Scusate ragazzi un'altra domanda, per me che sto facendo il programma di allenamento, ma fra qualche settimana dovro rifare il test ftp da solo o me lo rifarà fare direttamente il programma di allenamento? Se lo devo rifare in autonomia io, dopo quanto lo devo rifare? E il programma di allenamento si modificherà da solo seguendo il nuovo risultato del test ftp?
Scusate per le mille domande

Non mi sembra che ti faccia fare un test ftp dopo che hai iniziato un wo, il test lo puoi fare tu (se non ricodo male se lo fai una volta al mese si tranquillo). Una volta che fatto il test risulta una ftp diversa il programma ti chiede se confermi la modifica con la nuova ftp. Comunque il wo parte ogni volta in base alla ftp impostata, quindi appena la cambi in automatico ti ritrovi con i wo già aggiornati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.