Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Hahahah on lap vidi su Youtube un video che è proprio Zwift però tutto in cinese! Copiano qualsiasi cosa quelli. Road bello graficamente però dopo 2 rullate ci si stanca subito. Diciamolo chiaramente alternative a Zwift ora come ora.. Non esistono. Tutti hanno qualcosa un Po in qua e un Po in la ma nulla è paragonabile a Zwift.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
'nfatti.
Li ho provati entrambi, li ho sul pc e li tengo aggiornati, però.... ne hanno ancora di km da fare per mettere in difficoltá Zwift. [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
sto guardando, intanto non funziona la traduzione in inglese, andiamo bene, andiamo.
Poi non trovo video.... ho però letto che danno premi in denaro! Sicuri che sia gratis?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
'nfatti.
Li ho provati entrambi, li ho sul pc e li tengo aggiornati, però.... ne hanno ancora di km da fare per mettere in difficoltá Zwift. [emoji6]
ma come si scarica, è scritto tutto in cinese


...trovato, ma inutile se non riesco a registrarmi.

interessante è che si corre su percorsi relali, ma in effetti pure su zwift, di inventato c'è solo watopia e la collina di londra, ah e la sopraelevata di NYC
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma come si scarica, è scritto tutto in cinese

Eh, sì, i cinesi scrivono in cinese.
Incredibile !!
Anch' io non me ne capacito. :mrgreen:


interessante è che si corre su percorsi relali, ma in effetti pure su zwift, di inventato c'è solo watopia e la collina di londra, ah e la sopraelevata di NYC

Quando l' avevo provato io, l' anno scorso, One Lap offriva solo 3 mappe e anche piccoline, la più grande di circa 10 km.
Era Zwift copiato paro paro, con tanto di classifiche live di sprint e kom sulla sinistra e la lista dei ciclisti sulla destra.
Queste mappe ci sono ancora ho visto, nella sezione "training", e son tali e quali a prima.

In TEORIA avrebbero aggiunto 32 percorsi reali con tanto di gps, che sarebbero una graditissimo enorme sviluppo, se non fosse che.... c'ho girato un po' stasera e non sono percorsi reali ricostruiti, ma è un software che elabora un minimo di grafica in base al tipo di dislivello che il tracciato gps richiede.
Praticamente hanno copiato..... anche Bkool (!!!) :mrgreen::mrgreen:

Praticamente in un anno non hanno fatto niente, o quasi.

Stesso discorso per "Road Grand Tours": qualche piccola miglioria qua e là, ma nessun progresso notevole negli ultimi 12 mesi.

Insomma... quelli di Zwift possono star tranquilli ancora per un po'. ;-)
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi, da dove si può modificare la funzione che permette di cambiare la percentuale di realtà delle salite che si affrontano? Voi a quanto la tenete? Se non mi sbaglio una volta mi avete detto che di default dovrebbe essere al 50%?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Anche io ho scoperto con costernazione che i cinesi scrivono in cinese, dannati loro, ma mi aspetto anche che cliccando sulla bandierina inglese il tutto venga tradotto.... o no? Invece viene tradotta solo la home.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi, da dove si può modificare la funzione che permette di cambiare la percentuale di realtà delle salite che si affrontano? Voi a quanto la tenete? Se non mi sbaglio una volta mi avete detto che di default dovrebbe essere al 50%?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Da quello che ho capito non si cambia "la realtà delle salite" ma la reattività del rullo ai cambi di pendenza.

Questo servirebbe per ovviare il fatto che se la pendenza passa da 2 a 4% da programma, essa passerebbe improvvisamente, come se nella strada si vedesse una linea trasversale netta da dove inizia una pendenza diversa, mentre con la barra del menu della "realtà della salita" puoi impostare che il cambiamento di pendenza sia più morbido, almeno, io l'ho capita così visto che da 0 a 100 non ho avuto percezioni diverse sullo sforzo
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi, da dove si può modificare la funzione che permette di cambiare la percentuale di realtà delle salite che si affrontano? Voi a quanto la tenete? Se non mi sbaglio una volta mi avete detto che di default dovrebbe essere al 50%?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Si chiama "trainer difficulty", lo trovi nel menu di setup.
Ma il rullo deve essere acceso e accoppiato, altrimenti la voce non compare.
Settato al massimo hai tutte le salite realistiche; regolato al minimo il rullo non è più smart e si comporta come quelli tradizionali.
Io lo tengo a 85, circa
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Da dove si può modificare?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Devi andare nelle impostazioni personali dove abiliti suoni etc.. e li trovi una barra dove viene indicato la percentuale di realismo... in pratica quello ti cambia la "sensazione" ma non la facilità... nel senso che se una salita è al 10% e tu imposti al 50%il rullo facendo quella salita il rullo si indurirà a simulare una salita del 5% ma i W necessari a salire saranno sempre li stessi (in valore assoluto)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quand'è cosi, visto che mi sbagliavo, allora perchè non settarlo a 100? almeno le salite sono reali

non è detto che tutti le vogliano reali, vedilo come il livelllo di difficoltà di un gioco. di default lo trovi sempre a medio per abbracciare il maggior numero di utenti poi ognuno se le regola in base alle proprie capacità.
parlando da nerd avrei solo fatto diversamente il 'selettore'. non una barra con 100 possibili livelli ma una scala con 4 o 5 livelli fino ad arrivare al 'real'. son scelte comunque, l importante è sapere che c'è e cosa fa.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
quand'è cosi, visto che mi sbagliavo, allora perchè non settarlo a 100? almeno le salite sono reali
Perchè non tutti sono in grado di gestire delle salite così impegnative... metti che qualcuno che ha iniziato da poco si voglia divertire a NY.. appena arriva ai muri da 10 (o più non ricordo) si ritroverebbe con la marcia più leggera ed il rullo completamente piantato senza possibilità di farci nulla... se non arrivi a quel minimo di W non ci sali... nellac realtà o spingi o vai a zig zag... ma li non ce la spunti
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
non è detto che tutti le vogliano reali, vedilo come il livelllo di difficoltà di un gioco. di default lo trovi sempre a medio per abbracciare il maggior numero di utenti poi ognuno se le regola in base alle proprie capacità.
parlando da nerd avrei solo fatto diversamente il 'selettore'. non una barra con 100 possibili livelli ma una scala con 4 o 5 livelli fino ad arrivare al 'real'. son scelte comunque, l importante è sapere che c'è e cosa fa.
Grande nebbia, stamattina ho iniziato a seguirti! Vorrei trovare anche gli altri ragazzi

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perchè non tutti sono in grado di gestire delle salite così impegnative... metti che qualcuno che ha iniziato da poco si voglia divertire a NY.. appena arriva ai muri da 10 (o più non ricordo) si ritroverebbe con la marcia più leggera ed il rullo completamente piantato senza possibilità di farci nulla... se non arrivi a quel minimo di W non ci sali... nellac realtà o spingi o vai a zig zag... ma li non ce la spunti

NYC ha tanti 'bei' tratti con 14%- 16% !! al di la che solo i trainer top arrivano a simular certe pendenze, in molti si pianterebbero davvero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.