Ruote per freni a disco

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Dt swiss con i mozzi 240 è l'unico produttore a essere compatibile previa sostituzione del corpetto rl, con le 12v Shimano. Ora non sarà una evoluzione così nel breve sulle bdc, ma non si sa mai....e lo star racket è una garanzia, sia in termini di affidabilità che manutenzione. Io in mtb di rl ne ho rotte un paio. Ma di dt mai

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Dt swiss con i mozzi 240 è l'unico produttore a essere compatibile previa sostituzione del corpetto rl, con le 12v Shimano. Ora non sarà una evoluzione così nel breve sulle bdc, ma non si sa mai....e lo star racket è una garanzia, sia in termini di affidabilità che manutenzione. Io in mtb di rl ne ho rotte un paio. Ma di dt mai
lo star rachet non e' garanzia di niente, e' solo un diverso sistema di aggancio del corpetto ruota libera,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
lo star rachet non e' garanzia di niente, e' solo un diverso sistema di aggancio del corpetto ruota libera,
beh oddio, è forse il miglior sistema rl in circolazione! Non per nulla Shimano sul nuovo xtr adotta proprio questo sistema (Tralaltro evoluto ulteriormente), e secondo me pian piano seguiranno tutti gli altri gruppi di alta e media gamma del marchio

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
i Novatec 411/412 vanno un gran bene, li ho sia in versione alu che in versione carbon. Sono i primi mozzi, insieme ai SK, fluidi sin dall'inizio. Trasformabili in ogni formato con gran facilità.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
beh oddio, è forse il miglior sistema rl in circolazione! Non per nulla Shimano sul nuovo xtr adotta proprio questo sistema (Tralaltro evoluto ulteriormente), e secondo me pian piano seguiranno tutti gli altri gruppi di alta e media gamma del marchio
per te e forse, per me e' una complicazione del corpetto, troppa roba da far coincidere,

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
per te e forse, per me e' una complicazione del corpetto, troppa roba da far coincidere,
troppa roba? È l'inno alla semplicità. Ci sono 2 molle e due coppette dentate :-)xxxx stop.
Al contrario di 4 o sei dentini più relative molle di una rl classica.
Poi che siano cari o non se ne percepisca la differenza nel funzionamento con altri tipi di mozzi posso essere d'accordo, ma a livello di affidabilità e semplicità di manutenzione, la rl dt swiss tra le varie che ho provato è la migliore

• Mi piace
Reactions: longjnes

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
Su farsports sono disponibili le ruote in carbonio con quei mozzi e raggi sapim cx e non costano eccessivamente. Solo che tra le opzioni di scelta propongono le ruote con o senza i fori dei raggi sul cerchio ed io sinceramente non so tecnicamente cosa significhi

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Credo sia per comodità.. puoi saltare la nastratura tubeless

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.577
1.890
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie mille!
Domanda così a bruciapelo... meglio questi o dt240s? :)
Grazie mille!
Domanda così a bruciapelo... meglio questi o dt240s? :)
dipende cosa cerchi. Se hai l'obiettivo di fare ruote più leggere possibili o contenere i costi, meglio i novatec. Se vuoi qualcosa di duraturo, convertibile a qualsiasi standard, con pezzi di ricambio di facilissima reperibilità, con il plus della ruota libera star racket, vai di dt. Che poi sfido chiunque una volta montati a capire la differenza tra i due mozzi, a meno che non si montino i racket da 54 denti, con cui l'ingaggio della pedalata è vistosamente più pronto. Ma son tutte quisquilie alla fine :-)xxxx

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sulla mia R5 disc avro' di serie le DTSWISS PRC1450 ( rispetto alle 1400 hanno il mozzo 350) ma come arriva le vorrei cambiare perché a vista non mi piacciono più di tanto.... cosa ne pensate delle fulcrum racing zero carbon disc?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc