ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
L'ho ordinato qualche giorno fa... te lo saprò dire tra un mesetto...


Grazie sheik farò così, anche perchè quello che è scritto nell'inserzione - Applicare una forza of1 in verticale-verso il basso, 200 N per Sedile pilastro per 100,000 cicli - non mi è chiarissimo...:shock:

Grazie a tutti per i contributi, a montaggio terminato scriverò le mie impressioni.
o-o
perche' guardate il sito in italiano, guardatelo in inglese che la traduzione risultera' molto piu' chiara,
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
perche' guardate il sito in italiano, guardatelo in inglese che la traduzione risultera' molto piu' chiara,
hai ragione... intanto ho scritto al venditore che mi ha risposto di serrare a 5 Nm come mi hai consigliato. Hai qualche marca di pasta aggrappante da consigliarmi? (sul Web ho trovato Tacx, Finish Line ma anche il Deca ce l'ha)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
hai ragione... intanto ho scritto al venditore che mi ha risposto di serrare a 5 Nm come mi hai consigliato. Hai qualche marca di pasta aggrappante da consigliarmi? (sul Web ho trovato Tacx, Finish Line ma anche il Deca ce l'ha)
comincia a chiuderlo a 5 N/m, poi metti un pezzettno di nastro bianco sul reggisella cosi controlli se il reggisella scende, se non scende non c'e' bisogno di pasta grippante, io non l'ho mai messa, ne su carbonio/carbonio ne su alluminio /carbonio
pero' se vuoi metterla avevo sentito dire che la finish line era ottima
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
comincia a chiuderlo a 5 N/m, poi metti un pezzettno di nastro bianco sul reggisella cosi controlli se il reggisella scende, se non scende non c'e' bisogno di pasta grippante, io non l'ho mai messa, ne su carbonio/carbonio ne su alluminio /carbonio
pero' se vuoi metterla avevo sentito dire che la finish line era ottima

Sarà esattamente quello che farò. Nel frattempo compro il Finish Line nel caso che...
Grazie ancora Sheik.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Hola!!! Ma sulle pieghe integrate va bene anche lasciare "Aliexpress Standard Shipping" come spedizione o avete avuti problemi?

Vorrei prendere una simil canyon perché in quella che mette di serie la casa tedesca non c'è la misura che a me serve.

Qualcuno l'ha presa? Come sono?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Hola!!! Ma sulle pieghe integrate va bene anche lasciare "Aliexpress Standard Shipping" come spedizione o avete avuti problemi?

Vorrei prendere una simil canyon perché in quella che mette di serie la casa tedesca non c'è la misura che a me serve.

Qualcuno l'ha presa? Come sono?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ti serve per la Canyon, che ha forcella da 1 1/4 oppure per montare con l'adattatore su una forcella da 1 e 1/8?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Per la canyon. Spiegati meglio. Cambia il Diametro della Forcella da una canyon a qualsiasi altra bici?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Sì, la Canyon ha forcella da 1 e 1/4 mentre la maggior parte delle bici monta da 1 1/8.
Il simil Canyon l'ho comprato per un amico, che l'ha montato su una bici non Canyon perchè forniscono il riduttore. Ha avuto qualche difficoltà con gli spessori, ma poi l'ha adattato.
Io, per la Canyon, ho comprato questo:
https://it.aliexpress.com/item/Pi-n...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dzfApBp
Lo trovo ottimo e per il montaggio il meccanico ha solo fatto qualche piccolo aggiustamento.
Ora su aliexpress è disponibile anche il supporto per il gps. Se hai garmin o bryton va benissimo, se hai polar come me occorre lavorarci un pò e acquistare un pezzo a parte (non su aliexpress) per adattarlo.
https://it.aliexpress.com/item/Cicl...092.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dJlmHR7
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Sì, la Canyon ha forcella da 1 e 1/4 mentre la maggior parte delle bici monta da 1 1/8.
Il simil Canyon l'ho comprato per un amico, che l'ha montato su una bici non Canyon perchè forniscono il riduttore. Ha avuto qualche difficoltà con gli spessori, ma poi l'ha adattato.
Io, per la Canyon, ho comprato questo:
https://it.aliexpress.com/item/Pi-n...410.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dzfApBp
Lo trovo ottimo e per il montaggio il meccanico ha solo fatto qualche piccolo aggiustamento.
Ora su aliexpress è disponibile anche il supporto per il gps. Se hai garmin o bryton va benissimo, se hai polar come me occorre lavorarci un pò e acquistare un pezzo a parte (non su aliexpress) per adattarlo.
https://it.aliexpress.com/item/Cicl...092.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dJlmHR7
Grazie mille. Quindi parlando in mm la Forcella canyon é 31.8?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie mille. Quindi parlando in mm la Forcella canyon é 31.8?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Sì. Per quanto riguarda la spedizione Aliexpress Standard Shipping va bene, anche se in questo periodo e-packet arriva un po' più velocemente.
Aliexpress Standard Shipping di norma passa da Londra, dove lo prendono in carico le poste inglesi che, ultimamente, hanno allungato abbastanza l'inoltro in Italia. Se però parte con Singapore Post arriva direttamente a Milano, invece che a Torino, e spesso si ferma un bel po'.
Con e-packet va lento dalla Cina a Milano (anche se bisogna vedere l'aeroporto di partenza), ma in Italia viene trattata come pacco espresso e in pochissimo ti arriva a casa.
 
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
se hai il reggisella integrato guarda che conchiglie hai, se sono per binari rotondi dovrai cambiarle o limarle per adattarle ai binari ovali delle selle carbon,

Ho le conchiglie tonde , ho una sella Italia gel vecchia di 10 anni...... Puoi gentilmente dirmi se vuoi sul sito quale posso e come le devo cercare ? grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc