Favero Assioma

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
173
7
Visita sito
stabilità sì, ma aggancio più duro e "problematico" (almeno per la regolazione che avevo con i keo) e sgancio appena più duro
Interessante...sono anch'io interessato a questo tipo di pedale, visto il costo...al di là dello sgancio piú duro poi la sensazione di appoggio è comunque la stessa che si ha con i pedali keo blade originali giusto? (utilizzando le tacchette keo grip)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Interessante...sono anch'io interessato a questo tipo di pedale, visto il costo...al di là dello sgancio piú duro poi la sensazione di appoggio è comunque la stessa che si ha con i pedali keo blade originali giusto? (utilizzando le tacchette keo grip)
io non sono un ciclista "sensibile" (di quelli che al volo sentono la scorrevolezza di un copertoncino rispetto ad un altro...) francamente a parte la fase di aggancio e di sgancio, poi nessuna differenza

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
dunque la mia domanda era sulla scontistica e non su un eventuale gruppo d'acquisto.

la Favero mi ha prontamente risposto: "la ringrazio per la gentile richiesta e l'interesse per i nostri prodotti.
Le confermo che in occasione del Black Friday sono stati rivisti i prezzi di vendita di Assioma UNO, Assioma DUO ed anche il kit upgrade."

quindi l'upgrade è calato di prezzo (e viene 429,90 euro). Ora valuto.. con Babbo Natale :mrgreen:

Potete comunque contattare anche voi l'indirizzo Favero per questioni commerciali, sono gentilissimi e rapidi nel rispondere

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
dunque la mia domanda era sulla scontistica e non su un eventuale gruppo d'acquisto.

la Favero mi ha prontamente risposto: "la ringrazio per la gentile richiesta e l'interesse per i nostri prodotti.
Le confermo che in occasione del Black Friday sono stati rivisti i prezzi di vendita di Assioma UNO, Assioma DUO ed anche il kit upgrade."

quindi l'upgrade è calato di prezzo (e viene 429,90 euro). Ora valuto.. con Babbo Natale :mrgreen:

Potete comunque contattare anche voi l'indirizzo Favero per questioni commerciali, sono gentilissimi e rapidi nel rispondere

Sono stato contattato, su mia richiesta, da Favero. Per chi è interessato all'upgrade può contattarmi in privato così gli spiego i termini della proposta che mi è stata fatta.

Comunque, complimenti a Favero che si sta dimostrando sempre più una grande e seria ditta! come ne sono rimaste poco...

Alessandro

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
io sto pensando all upgrade. mi han fatto notare che i prezzi si sono abbassati....son comunque ultra soddisfatto del UNO quindi me la prendo con calma.
siamo in due....
in raltà a me servirebbe a poco, dato l'infimo livello che sono, ma sai com'è magari riesco a capire se è peggio la Dx o la Sx :doh:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, finalmente da oggi sono un felice possessore di questi fantastici pedali nella versione duo, li ho installati questo pomeriggio senza nessun problema e domani li testerò su strada o sui rulli a seconda del meteo... Vi volevo chiedere un consiglio su che dati mi conviene visualizzare sul mio Garmin 520, perchè ho visto che ci sono una marea di opzioni su che dato visualizzare...
Ancora una cosa... questi pedali sono compatibili su Zwift?

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
ragazzi mi serve un consiglio:
sto per vendermi la Trek con il suo sensore di velocità/cadenza integrato.
Come un salame ho scritto alla Favero per chiedere se l'UNO rileva anche la cadenza, cosa oltre che logica scritta nero su bianco nel sito... :doh:

Vabbè figura da pirla fatta, ma ho una domanda, anzi due:

1) la cadenza rilevata dall'assioma va in qualche maniera impostata?
2) a questo punto quale sensore BT (ho un polar V650) solo di velocità mi conviene acquistare? Oppure uso per la velocità il rilevamento GPS dello stesso V650?

non mi ero mai posto il problema, avendo sempre avuto i sensori sulla bici....

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao a tutti, finalmente da oggi sono un felice possessore di questi fantastici pedali nella versione duo, li ho installati questo pomeriggio senza nessun problema e domani li testerò su strada o sui rulli a seconda del meteo... Vi volevo chiedere un consiglio su che dati mi conviene visualizzare sul mio Garmin 520, perchè ho visto che ci sono una marea di opzioni su che dato visualizzare...
Ancora una cosa... questi pedali sono compatibili su Zwift?

Buongiorno @piterkawa,

Grazie per averci scelto.
Sì, Assioma è compatibile con Zwift. Per quanto riguarda i dati da visualizzare sui ciclocomputer consigliamo di base:
• Potenza media 3 sec. o 5 sec.
• Bilanciamento medio 10 sec. o 30 sec. (non disponibile su tutti i ciclocomputer)
• Cadenza di pedalata

Per maggiori informazioni, non esiti a contattare i miei colleghi del Supporto: cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ragazzi mi serve un consiglio:
sto per vendermi la Trek con il suo sensore di velocità/cadenza integrato.
Come un salame ho scritto alla Favero per chiedere se l'UNO rileva anche la cadenza, cosa oltre che logica scritta nero su bianco nel sito... :doh:

Vabbè figura da pirla fatta, ma ho una domanda, anzi due:

1) la cadenza rilevata dall'assioma va in qualche maniera impostata?
2) a questo punto quale sensore BT (ho un polar V650) solo di velocità mi conviene acquistare? Oppure uso per la velocità il rilevamento GPS dello stesso V650?

non mi ero mai posto il problema, avendo sempre avuto i sensori sulla bici....

1) fa tutto da solo, non devi impostare niente se non il campo cadenza sul polar
2) prova. se ritieni che per le tue necessità/posti dove giri/ecc.. la velocità va bene così com'è non prendere niente. Molti non lo usano, molti si, fai una prova e poi vedi. Se no un qualsiasi sensore velocità BT va bene. io ne uno uno della magene preso su aliex

ciau