Nuovo Trainer Elite "Direto"

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivata cinghia e galoppino in tre giorni dalla mia comunicazione del problema.
Oggi con domani monto tutto col tutorial che élite mi ha inviato.
66e742a0e9f5bff3a91018219e241afb.jpg
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Altra domanda da idiota: se uso e acquisto un app a pagamento (rouvy, e-training ecc ecc) e in un secondo momento voglio usare il direto attraverso software sul pc con medesima piattaforma, devo pagare di nuovo? O basta scaricare il software, accedere al proprio account creato pecedentemente sull'applicazione ed il gioco e fatto?
Scusate ma in ste cose sono ritardato.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
senza corrente dovrebbe avere una resistenza sui 200/220w, quindi per partire non è proprio leggero.
però dovresti accenderlo e collegarlo almeno all'app mytraining così puoi provarlo

Ok grazie...si sto aspettando la chiavetta bluetooth per il pc perché il mio ne è sprovvisto....spero di fare tutto nelle prossime sere.
 

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Altra domanda da idiota: se uso e acquisto un app a pagamento (rouvy, e-training ecc ecc) e in un secondo momento voglio usare il direto attraverso software sul pc con medesima piattaforma, devo pagare di nuovo? O basta scaricare il software, accedere al proprio account creato pecedentemente sull'applicazione ed il gioco e fatto?
Scusate ma in ste cose sono ritardato.
Di solito sono abbonamenti mensili...se vuoi provarne uno (TrainerRoad) ho a disposizione un mese di prova gratis, dovresti mandarmi in privato nome cognome e una mail per poterti invitare
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok grazie...si sto aspettando la chiavetta bluetooth per il pc perché il mio ne è sprovvisto....spero di fare tutto nelle prossime sere.

Se connetti a pc ti consiglierei la chiavetta ant+ che a detta di qualcuno sembra più stabile come connessione rispetto al BT.
 
  • Mi piace
Reactions: navagiulio64

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ok grazie mille, ho ordinato tutte due le chiavette USB, sia quella bluetooth sia quella ant+, pensavo servissero entrambe...poi la stessa piattaforma (rouvy per citarne una a caso o Zwift) la posso usare da diverse periferiche ovviamente non contemporaneamente tipo smartphone o pc? Mi spiego meglio: mettiamo che acquisto l'applicazione, poi scaricando anche il software per pc la posso usare o devo ripagare anche quella?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok grazie mille, ho ordinato tutte due le chiavette USB, sia quella bluetooth sia quella ant+, pensavo servissero entrambe...poi la stessa piattaforma (rouvy per citarne una a caso o Zwift) la posso usare da diverse periferiche ovviamente non contemporaneamente tipo smartphone o pc? Mi spiego meglio: mettiamo che acquisto l'applicazione, poi scaricando anche il software per pc la posso usare o devo ripagare anche quella?
ovviamente no, almeno per quelle che conosco più comuni
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Montato ieri galoppino nuovo e cinghia.
Praticamente quest’ultima sembra essere identica alla vecchia,mentre il galoppino è differente nel braccio metallico che ha una superficie più liscia,il metallo di cui é composto sembra essere di diversa tipologia ,ma nelle misure è uguale al vecchio,come lo è anche la rotella nera in plastica e relativi cuscinetti.

L’idea che mi son fatto,è che l’hanno modificato perché il braccio del galoppino precedente,scorreva meno facilmente nelle guide,con rischio bloccaggio anche se la vite di blocco fosse svitata.

Lo scorrimento e relativa regolazione del galoppino agisce sulla tensione cinghia e quindi sulla calibrazione del rullo.

A destra é quello nuovo

144d4cecea45ca5f3f365ab203b50963.jpg


e7d8dc965b75a0baecce5129ed9e5d3f.jpg


Comunque sostituito il tutto,il lavoro é molto facile da fare vista la semplicità meccanica.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Direto arrivato. Domani provo ad usarlo. Speravo che le chiavette ant+ fossero in vendita anche negli store fisici ma non le vedo...
Ho fatto un po' di fatica a montare la gamba centrale, riuscire ad avvitare soprattutto la vite più esterna è stata un'impresa...
Manuale un po' scarno...ok che da sapere non c'è tantissimo ma non mi sembra di aver visto neanche i dati tecnici (domani guardo meglio comunque)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Direto arrivato. Domani provo ad usarlo. Speravo che le chiavette ant+ fossero in vendita anche negli store fisici ma non le vedo...
Ho fatto un po' di fatica a montare la gamba centrale, riuscire ad avvitare soprattutto la vite più esterna è stata un'impresa...
Manuale un po' scarno...ok che da sapere non c'è tantissimo ma non mi sembra di aver visto neanche i dati tecnici (domani guardo meglio comunque)

Si, pure io ho fatto un po' di fatica ad avvitare la gamba centrale. Io sto aspettando che mi passi la borsite che ho fatto al ginocchio e poi non vedo l'ora di provarlo. La chiavetta ant+ l'ho presa in internet perché non la trovavo da nessuna parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno a tutti, al momento mi alleno con il tacx flow smart ma vorrei fare un up grade hardware. Tra elite direto e drivo quale mi consigliate considerando che ad oggi ci sono circa 277€ di differenza?
siti: cicli mattio per Direto e mantel per Drivo.


Grazie a tutti
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi primo giro sul direto e primo giro in assoluto della vita sui rulli. Ho utilizzato rouvy(nel rullo c'è anche un coupon per un mese gratuito). Cose positive: facilissimo cominciare, si attacca la spina, la chiavetta ant+ installa da sola i driver e basta pedalare per iniziare l'avventura. Buona la rumorosità che temevo elevata invece promosso a pieni voti. Per ora più che promosso rouvy anche se molte cose devo ancora provarle. Nonostante con Windows 7 non girino i video HD per ora mi vanno benissimo quelli normali che girano fluidi e sono carini. Sono riuscito anche a collegare rouvy a strava inviando l'attività un paio di volte. Cose negative: il tappetino elite(caro e salato) scivola e si muove...in 40 minuti ho dovuto fermarmi 2 volte. Il rialzo per la ruota davanti si muove di conseguenza (ma voi lo fissare a qualcosa? A cosa serve il buco centrale?). La stabilità generale del rullo non mi è sembrata il massimo...in piedi sui pedali è quasi impossibile andare e nonostante varie regolazioni ai piedini non ho trovato pace per ora. Non ho capito il piede centrale non regolabile...a me quasi non tocca ma forse sbaglio qualcosa io. Il rullo cambia molto spesso pendenza anche in tratti sulla carta semplici dove nella realtà userei sempre lo stesso rapporto qui invece ho sempre la mano sul cambio. La cosa più grave è infine che la molla dello sgancio rapido lato sinistro si è infilata tra l'anello di ferro e il perno adattatore che si infila nel mozzo incastrandosi dunque per toglierla ho dovuto romperla...riguardero' di aver montato tutto bene ma davvero non mi sembra fatta bene la battuta dove chiude lo sgancio. Ultima da neofita: confermo molto più duro pedalare indoor che fuori...in 40 minuti non capivo già più niente tra sudore e affanno

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi primo giro sul direto e primo giro in assoluto della vita sui rulli. Ho utilizzato rouvy(nel rullo c'è anche un coupon per un mese gratuito). Cose positive: facilissimo cominciare, si attacca la spina, la chiavetta ant+ installa da sola i driver e basta pedalare per iniziare l'avventura. Buona la rumorosità che temevo elevata invece promosso a pieni voti. Per ora più che promosso rouvy anche se molte cose devo ancora provarle. Nonostante con Windows 7 non girino i video HD per ora mi vanno benissimo quelli normali che girano fluidi e sono carini. Sono riuscito anche a collegare rouvy a strava inviando l'attività un paio di volte. Cose negative: il tappetino elite(caro e salato) scivola e si muove...in 40 minuti ho dovuto fermarmi 2 volte. Il rialzo per la ruota davanti si muove di conseguenza (ma voi lo fissare a qualcosa? A cosa serve il buco centrale?). La stabilità generale del rullo non mi è sembrata il massimo...in piedi sui pedali è quasi impossibile andare e nonostante varie regolazioni ai piedini non ho trovato pace per ora. Non ho capito il piede centrale non regolabile...a me quasi non tocca ma forse sbaglio qualcosa io. Il rullo cambia molto spesso pendenza anche in tratti sulla carta semplici dove nella realtà userei sempre lo stesso rapporto qui invece ho sempre la mano sul cambio. La cosa più grave è infine che la molla dello sgancio rapido lato sinistro si è infilata tra l'anello di ferro e il perno adattatore che si infila nel mozzo incastrandosi dunque per toglierla ho dovuto romperla...riguardero' di aver montato tutto bene ma davvero non mi sembra fatta bene la battuta dove chiude lo sgancio. Ultima da neofita: confermo molto più duro pedalare indoor che fuori...in 40 minuti non capivo già più niente tra sudore e affanno

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Per montare il pacco pignoni hai fatto fatica? A me la chiave non entra se non di un mm, ho dovuto serrare molto poco...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk