Per "il ciclista" intendi il negozio trek di massa?
no intendo me stesso

Per "il ciclista" intendi il negozio trek di massa?

Riguardo al discorso peso/forcella/fascetta/cavo esterno, curiosando sul sito rose bike, ho visto che la six xlite disc con dura ace meccanico, alla fine pesa tanto quanto la emonda ma hanno fatto passare il cavo internamente alla forcella...quindi..non so...esteticamente è molto più “pulita e rifinita”..anche canyon ha passaggio interno...
Se parliamo invece di specialized sl6 la differenza sul kit telaio tra disc e rim sono 60 gr. Ci siamo quasi al pareggio...
Ruote ci sono le spada disc: 580 euro per 1400 gr di ruota. Mica male.L'avevo scritto qualche giorno fa, provo a richiedere consiglio...mi direte che sarebbe da inserire nella discussione ruote... ma visto che rientra nell'acquisto di una bici completa nuova...
Bici Trek Emonda SL6 Disc (kit telaio assemblato) in arrivo imminente.
Ruote da scegliere tra le Bontrager Aeolus 5 Comp o Aeolus 5 Pro. Differenza di €300. Ne vale la pena?
Thanks!![]()
Ti do ragione tanto piu che trek e stata una delle prime a fare del integrazione dei cavi 1 dei suoi cavalli di battaglialo hanno quasi tutte interno, personalmente preferisco un "aggravio" di ben 40 gr. rispetto a quel filo che mi sa di entry level sminuendo un gran telaio.
Pensa che ho sl8 red e avrei già preso la slr 7 ma vedendo quel cavo esterno su bici di qule costo..mi incuriosisce sempre di più la rose six Xlite..pesa uguale..ma non sono del tutto convinto sulla qualità..con Trek mi son trovato veramente bene..se sapessi che il discorso passaggio esterno a forcella è solo “marketing”per proporre poi su prox modello emonda il passaggio interno aspetterei..e prenderei Trek..ma ad ora sono combattuto...lo hanno quasi tutte interno, personalmente preferisco un "aggravio" di ben 40 gr. rispetto a quel filo che mi sa di entry level sminuendo un gran telaio.
Ruote ci sono le spada disc: 580 euro per 1400 gr di ruota. Mica male.
...spero arrivi prima di Natale!
Per fortuna che trek pensandola in maniera diversa è diventata la numero uno al mondo.
l’estetica è fine a se stessa i contenuti tecnici sono invece la capacità di un azienda di innovare, a prescindere che questi vengano sfruttati o meno dal cliente finale, poi ci sarà sempre chi traccia la strada e chi la percorre !
Ps
La forcella della new émonda è diversa da quella precedente sia per forma che peso, quindi non capisco cosa trek non avrebbe riprogettato per non spendere non so cosa...[emoji6]
![]()
Quindi parliamo di cose che conosciamo senza inventarci quelle che ci piacciono !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao super ciclista.. prima vedevo le tue uscite sotto zero su strava.. sei un grande.. top top top...
per la emonda gran bici... non si discute... il cavo anteriore non mi piace neppure, osceno concordo..e ti dirò che pure quello posteriore ...potevano farlo uscire frontalmente e non sul tubo obliquo di traverso... boh..
sto guardando una BMC SLR DISC e devo dire che è molto ben fatta dal punto di vista della integrazione pur essendo una bici da "altitude"...
Non hai colto il mio messaggio. So benissimo che la forcella è diversa da quella vecchia dico, però, che non sono stati in grado di inglobare il cavo dentro la forcella rendendo il tutto sicuro (poi ti vogliono far credere che sono i 40 gr). Tu parli di innovazione, benissimo, questa forcella non è innovativa, anzi. Ormai tutti hanno il cavo inglobato, l’Emonda no.
Trek è prima al mondo per cosa?? Fatturato? Roi? Bici vendute o cosa?? Io ti dico che l’Emonda è stata scarta da molti per quel cavo
Peace and love [emoji6]
lo hanno quasi tutte interno, personalmente preferisco un "aggravio" di ben 40 gr. rispetto a quel filo che mi sa di entry level sminuendo un gran telaio.
Pensa che ho sl8 red e avrei già preso la slr 7 ma vedendo quel cavo esterno su bici di qule costo..mi incuriosisce sempre di più la rose six Xlite..pesa uguale..ma non sono del tutto convinto sulla qualità..con Trek mi son trovato veramente bene..se sapessi che il discorso passaggio esterno a forcella è solo “marketing”per proporre poi su prox modello emonda il passaggio interno aspetterei..e prenderei Trek..ma ad ora sono combattuto...
Tu hai fatto intendere che non avevano fatto passare il cavo all’interno della forcella per non cambiarla...mentre ti ho smentito e adesso ti sei smentito da solo.
A prescindere poi dal fatto che possa piacere o meno il cavo esterno ma sono valutazione strettamente soggettive che nulla tolgono alla bontà tecnica del prodotto.
Poi permettimi di dire che tu fai delle supposizioni abbastanza aleatorie mentre la trek in modo ufficiale spiega il perché della loro scelta.
assolutamente ma essendo il fattore estetico fondamentale (e non sono solo io da quello che leggi nei msg precedenti) rimane un fattore negativo x la scelta dell'emonda diskValutazioni soggettive di ordine estetico, la bontà tecnica del prodotto non si può discutere
assolutamente ma essendo il fattore estetico fondamentale (e non sono solo io da quello che leggi nei msg precedenti) rimane un fattore negativo x la scelta dell'emonda disk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Andrea, ogni tanto sembra di parlare con Don...[emoji28]
Ricordati che il marketing ti può anche dire che non hanno forato la forcella per l’aerodinamica...
Dai ragazzi, non credete a tutto quello che vi dicono, sveglia. Ragionate con la vostra testa
E ve lo dice uno che ha studiato, ha lavorato e lavora nel mktg...
Da quello che hai affermato all’inizio si evinceva che sostenevi che far passare il cavo dentro la forcella avrebbe imposto riprogettarla e rivederla strutturalmente con tutta una serie di costi ecc ecc ...io ti ho fatto notare che dal momento che la forcella era per forma e peso diversa dalla precedente questo passaggio, riprogettazione ecce ecc , era stato comunque fatto, quindi la tua ipotesi non era coerente.
![]()