Ciao Emiliano.ti quoto la procedura di super @Ipercool per il ripristino
Ciao.
Scollega la batteria ed attendi qualche minuto.
Ricollega, se non va segui la procedura che trovi qui: http://e-tubeproject.shimano.com/news/firmware_restoration_procedure.html
Se ancora non va procedi come segue:
- Scarica E-Tube su PC;
- Collega il gruppo al PC attraverso una porta USB (senza D-Fly collegato);
- Avvia E-Tube;
- Fagli verificare cosa vede e fagli fare gli eventuali aggiornamenti che ritiene;
- Se tutto diventa verde ricollega tutto e vedi se va;
- Se ci sono dei componenti che restano rossi o non riconosciuti stacca tutto tranne la centralina che hai (probabilmente) sotto l'attacco ed il componente rosso o non riconosciuto - se ce n'è più di uno fai l'operazione collegandoli uno alla volta;
- Esci da E-Tube e rientraci scegliendo l'icona a destra dove è disegnato un cavetto a forma di "S";
- Fagli "recuperare" il componente;
- Se non va al primo tentativo insisti.
Fammi sapere.
L'aggiornamento via Bluetooth va fatto solo se assolutamente necessario, per il resto usare sempre il cavetto via PC.
Paolo
(copyright Ipercool)
In effetti mi ero piuttosto incazzato con i Jap quando hanno introdotto questa vaccata del BT.Ma andate di red
È un accessorio opzionale per far comunicare il gruppo con il computer.non mi lapidate...
tra una mesata avrò il mio primo Di2. Ma questo Wu111 è un optional per mettere in contatto il gruppo con i vari computer da bici? oppure è una componente essenziale che troverò sulla mia bici?
non mi lapidate...
tra una mesata avrò il mio primo Di2. Ma questo Wu111 è un optional per mettere in contatto il gruppo con i vari computer da bici? oppure è una componente essenziale che troverò sulla mia bici?
immaginavo...È un accessorio opzionale per far comunicare il gruppo con il computer.
Senza il gruppo funziona ugualmente.
Io però lo metterei.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
immaginavo...
quello che in campo HiFi si chiamavano "necessorio"...
Ma io ho il computer Polar che ha il protocollo BT e non ricordo se ha tra le opzioni quella di "dialogare" con il Di2, ma mi pare di no
veramente dei "salami" gli strateghi della Polar...Tra un po' Polar non dialogherà piu' con nulla, non ne azzeccano una
veramente dei "salami" gli strateghi della Polar...
io sono stato "costretto" al V650 per 2 motivi:
- avevo tutto BT, sia cardio che sensori su tutte le bici (3).
- non leggo lo schermo del 520 (ah beata vecchiaia )
ok non comprerò il WU111
Ma prenditi sto' Garmin. Anch'io sono un polarista, però uso entrambi. Poi procedarai all'accoppio con il WU111veramente dei "salami" gli strateghi della Polar...
io sono stato "costretto" al V650 per 2 motivi:
- avevo tutto BT, sia cardio che sensori su tutte le bici (3).
- non leggo lo schermo del 520 (ah beata vecchiaia )
ok non comprerò il WU111
vabbè che c'ho le mani bucate, ma così è troppo!!!!Ma prenditi sto' Garmin.
Ma prenditi sto' Garmin. Anch'io sono un polarista, però uso entrambi. Poi procedarai all'accoppio con il WU111
Anzi, il mio Polar è ancora quello analogico ma il suo funzionamento è più stabile del Garmin.
Sicuramente uno di questi funziona sempre, indicano anche il fattore scorrevolezza, tanto caro a @SoftMachine e quanti iuros necessitano per il miglioramento prestazionale...presunto
Si ma hanno provveduto a cambiarle in garanzia e nel frattempo a migliorarle (così dicono )I
Come del resto dovrebbero fare gli utilizzatori dell'Etap con gli Yankees per le batterie al burro.
dejavù.. e già che c'ero non potevo farmi mancare l'xplova
E' un optional che ti permette di far "colloquiare" il gruppo con, ad esempio, il GPS e con la App Shimano. Se vuoi, a titolo di esempio, vedere su che corona e pignone si trova la catena in un determinato momento, devi forzatamente averlo.
Inoltre ti comunica, tramite app. lo stato di carica delle batterie. In pratica è l'interfaccia bluetooth/ANT+ del gruppo
Lo devi comprare a parte insieme ad un cavetto per poterlo collegare in qualsiasi punto del sistema