Per chi usa i tubolari ...parte 3

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo solo difetti,con i tufo non si va avanti, doppia fatica per andare come vado normalmente con veloflex e continental, scorrevolezza lasciamo perdere, tenuta da aver brividi in ogni curva in discesa, altro devo aggiungere? bella cumpaSi ci saranno i pro anche, ma per me sono e rimangono tubolari da rulli in cantina.....gandalf, durano tanto, pesano tanto, sono da 25 come dichiara la casa,una volta gonfiati dai 25 dichiarati diventano 30, per incollarli sul cerchio devi chiamare HULK perchè ora che si smollano devi montarli 1 mese sul cerchio senza colla.......x i miei gusti quasi meglio usare la MOUNTAIN BIKE......questi sono i pregi che ho trovato dei tufo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi chiaro the gustibus......chi più spende meno spende, ovvio, devo sapere quello che voglio dalla mia prestazione, ecco, per me i tufo non vanno bene.... quello che va bene per me non può andare bene per tutti, ma quando una cosa è di scarsa qualità non mi pongo nemmeno la curiosità di provarla--------
"con i tufo non si va avanti"
Ecco un buon candidato per il cicap



Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.
Come fai a sapere se sono pessimi se non li hai mai provati ?
Cmq il fatto che ti trovi bene con le Bridgestone (pur considerando che qualche buon modello ogni tanto lo fanno) dice già qualcosa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
TUFO...PROPRIO MAI COMPRATI! Come mettere sulla macchina gomme da 50 euro l'una, eppure di marche da ridere, per me esiste solo veloflex e CONTINENTAL.., come per le auto solo PIRELLI, BRIDGESTONE , DUNLOP o CONTINENTAL.

mi sfugge come tu riesca a farti un'idea precisa senza provare in prima persona...

personalmente ho provato tanti tubolari e il miglior compromesso l'ho individuato bei tufo s3 225 g.

i veloflex, forse per colpa delle grandi aspettative, mi hanno un po' deluso (mi aspettavo qualcosa di meglio dei tufo invece erano sullo stesso livello...) per colpa della continua perdita di pressione (dopo 5 ore a pedalare torni a casa e trovi qualche bar in meno...).

ovviamente queste idee me le sono fatte dopo aver provato.

tanto per essere chiari: i peggiori tubolari provati sono i tufo s33... imperforabili e con una buona durata... ma feeling di guida pessimo... allo stesso prezzo ci sono altri tubolari decisamente migliori
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho forato, o meglio mi si è sgonfiato il Competition anteriore, anche piuttosto in fretta. Oltretutto in discesa.

Gli ho sparato dentro un residuo di bomboletta che avevo avanzato dalla GF Roma.
Si è gonfiato abbastanza da consentirmi di tornare a casa.

Stranamente non è uscita schiuma da nessuna parte, proprio zero.
Bò.

In ogni caso ne ho messo un altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi ho forato, o meglio mi si è sgonfiato il Competition anteriore, anche piuttosto in fretta. Oltretutto in discesa.

Gli ho sparato dentro un residuo di bomboletta che avevo avanzato dalla GF Roma.
Si è gonfiato abbastanza da consentirmi di tornare a casa.

Stranamente non è uscita schiuma da nessuna parte, proprio zero.
Bò.

In ogni caso ne ho messo un altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Capita, il foro era nella camera ma il battistrada era integro. In quei casi con il competition quel po' di lattice che esce dalla camera non arriva in superficie ma si scarica all'interno (tra camera e battistrada). Quindi non si vede nulla. Io ci ho fatto 2000 km con un tubo così riparato. In genere sono forature di poco conto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
i tufo io li ho usati anni fà, ho avuto gli s215 lite ed gli hi-composit

è vero che sono decisamente più duri degli altri che uso adesso (vittoria) e danno una sensazione evidente di minor scorrevolezza.
per la questione durezza a suo tempo riuscii a trovare un buon equilibrio tenendoli un pelo sgonfi, ovvero 1 bar scarso in meno di quello a cui tengo normalmente i tubolari morbidi. E' una soluzione "di ripiego" diciamo, però funziona
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Purtroppo solo difetti,con i tufo non si va avanti, doppia fatica per andare come vado normalmente con veloflex e continental, scorrevolezza lasciamo perdere, tenuta da aver brividi in ogni curva in discesa, altro devo aggiungere? bella cumpaSi ci saranno i pro anche, ma per me sono e rimangono tubolari da rulli in cantina.....gandalf, durano tanto, pesano tanto, sono da 25 come dichiara la casa,una volta gonfiati dai 25 dichiarati diventano 30, per incollarli sul cerchio devi chiamare HULK perchè ora che si smollano devi montarli 1 mese sul cerchio senza colla.......x i miei gusti quasi meglio usare la MOUNTAIN BIKE......questi sono i pregi che ho trovato dei tufo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi chiaro the gustibus......chi più spende meno spende, ovvio, devo sapere quello che voglio dalla mia prestazione, ecco, per me i tufo non vanno bene.... quello che va bene per me non può andare bene per tutti, ma quando una cosa è di scarsa qualità non mi pongo nemmeno la curiosità di provarla--------
Hai confermato i miei dubbi .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Purtroppo solo difetti,con i tufo non si va avanti, doppia fatica per andare come vado normalmente con veloflex e continental, scorrevolezza lasciamo perdere, tenuta da aver brividi in ogni curva in discesa, altro devo aggiungere? bella cumpaSi ci saranno i pro anche, ma per me sono e rimangono tubolari da rulli in cantina.....gandalf, durano tanto, pesano tanto, sono da 25 come dichiara la casa,una volta gonfiati dai 25 dichiarati diventano 30, per incollarli sul cerchio devi chiamare HULK perchè ora che si smollano devi montarli 1 mese sul cerchio senza colla.......x i miei gusti quasi meglio usare la MOUNTAIN BIKE......questi sono i pregi che ho trovato dei tufo......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poi chiaro the gustibus......chi più spende meno spende, ovvio, devo sapere quello che voglio dalla mia prestazione, ecco, per me i tufo non vanno bene.... quello che va bene per me non può andare bene per tutti, ma quando una cosa è di scarsa qualità non mi pongo nemmeno la curiosità di provarla--------
Ma di cosa stai parlando ? ?
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che citi, ed uso i tufo da anni. Sono i tubi più facili da montare, sempre perfettamente rotondi e centrati . Poi sul fatto che costino poco dove lo vedi ?
I top di gamma costano come i veloflex o vittoria etc.....
Forse i problemi ce li hai tu .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi ho forato, o meglio mi si è sgonfiato il Competition anteriore, anche piuttosto in fretta. Oltretutto in discesa.

Gli ho sparato dentro un residuo di bomboletta che avevo avanzato dalla GF Roma.
Si è gonfiato abbastanza da consentirmi di tornare a casa.

Stranamente non è uscita schiuma da nessuna parte, proprio zero.
Bò.

In ogni caso ne ho messo un altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Per caso hai preso una buca? Si potrebbe essere pizzicata la camera internamente.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
non hoso p r o
i tufo io li ho usati anni fà, ho avuto gli s215 lite ed gli hi-composit

è vero che sono decisamente più duri degli altri che uso adesso (vittoria) e danno una sensazione evidente di minor scorrevolezza.
per la questione durezza a suo tempo riuscii a trovare un buon equilibrio tenendoli un pelo sgonfi, ovvero 1 bar scarso in meno di quello a cui tengo normalmente i tubolari morbidi. E' una soluzione "di ripiego" diciamo, però funziona
i tufo io li ho usati anni fà, ho avuto gli s215 lite ed gli hi-composit

è vero che sono decisamente più duri degli altri che uso adesso (vittoria) e danno una sensazione evidente di minor scorrevolezza.
per la questione durezza a suo tempo riuscii a trovare un buon equilibrio tenendoli un pelo sgonfi, ovvero 1 bar scarso in meno di quello a cui tengo normalmente i tubolari morbidi. E' una soluzione "di ripiego" diciamo, però funziona

non ho mai provato i tufo s215, ma effettivamente gli hc carbon non hanno un feeling eccelso.

sempre meglio degli s33 (o degli elite jet...).

discorso ben diverso per i tufo s3 225 o gli elite ride.

la sensazione di ruota dura e "non rotolante" sparisce del tutto.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi, stavo pensando ai tufo s3 225 oppure ai continental attak+force . Cosa mi consigliate in vista della stagione invernale ? le ruotelle nuove arriveranno in settimana prossima
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Personalmente ho trovato la pace tra costi benefici con gli Sprinter, non sono i più leggeri o i più scorrevoli ma vanno mediamente bene a circa 30 euro, cosa c’è di meglio a quel prezzo?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
salve ragazzi, stavo pensando ai tufo s3 225 oppure ai continental attak+force . Cosa mi consigliate in vista della stagione invernale ? le ruotelle nuove arriveranno in settimana prossima

sono entrambi soluzioni validissime (anche se non ho provato i continental ma difficilmente saranno un prodotto non all'altezza del marchio) ma forse non i più indicati per l'inverno (dipende però dalle strade che percorri).
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma di cosa stai parlando ? ?
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che citi, ed uso i tufo da anni. Sono i tubi più facili da montare, sempre perfettamente rotondi e centrati . Poi sul fatto che costino poco dove lo vedi ?
I top di gamma costano come i veloflex o vittoria etc.....
Forse i problemi ce li hai tu .
Continua pure a pedalare con i tuoi TUFO, io non ho invidia....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
sono entrambi soluzioni validissime (anche se non ho provato i continental ma difficilmente saranno un prodotto non all'altezza del marchio) ma forse non i più indicati per l'inverno (dipende però dalle strade che percorri).
Sono strade nella situazione classica delle strade laziali, tratti che sembrano pavè e tratti in buono stato. Piu che altro cerco un tubolare che mi dia una certa sicurezza in quanto a forature e una buona scorrevolezza, mi sembra di aver capito che l's3 225 è un buon compromesso, oppure l's3 265. Avendo la camera vulcanizzata forse (dici forse da ignorante dei tubolari) potrei intervenire in caso di foratura come sul tubeless che uso da diversi anni.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti
Una curiosità che mi è venuta leggendo una discussione circa i tubeless. Li alcuni usano i vermicelli di cui posto la foto per riparare i tubeless...da assoluto ignorante, non potrebbero essere usati per riparate anche tubi come i tufo che hanno la camera vulcanizzata al copertone e che quindi assomigliano in tutto e per tutto ai tubeless?
 

Allegati

  • F76A846F-719F-446A-9409-F0BA935CF2ED.jpeg
    F76A846F-719F-446A-9409-F0BA935CF2ED.jpeg
    46,9 KB · Visite: 45

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao a tutti
Una curiosità che mi è venuta leggendo una discussione circa i tubeless. Li alcuni usano i vermicelli di cui posto la foto per riparare i tubeless...da assoluto ignorante, non potrebbero essere usati per riparate anche tubi come i tufo che hanno la camera vulcanizzata al copertone e che quindi assomigliano in tutto e per tutto ai tubeless?

Il tubolare è chiuso. Il tubeless è si senza camera ed è come un copertone quindi aperto e facile da lavorare internamente
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti
Una curiosità che mi è venuta leggendo una discussione circa i tubeless. Li alcuni usano i vermicelli di cui posto la foto per riparare i tubeless...da assoluto ignorante, non potrebbero essere usati per riparate anche tubi come i tufo che hanno la camera vulcanizzata al copertone e che quindi assomigliano in tutto e per tutto ai tubeless?
Non credo, la struttura del tubolare rispetto a quella del tubeless è diversa. Fin'ora me la son sempre cavata con liquido e super attack.
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti
Una curiosità che mi è venuta leggendo una discussione circa i tubeless. Li alcuni usano i vermicelli di cui posto la foto per riparare i tubeless...da assoluto ignorante, non potrebbero essere usati per riparate anche tubi come i tufo che hanno la camera vulcanizzata al copertone e che quindi assomigliano in tutto e per tutto ai tubeless?
Sui Tufo penso che funzioni senza problema....certo che su copertoni da strada rischi che saltelli a bestia la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76