Continental Grand Prix 5000

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.534
3.884
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Prova di comparazione tra il 5000 ed il 4000 SII
https://www.bicyclerollingresistanc...s-ii-2014-vs-continental-grand-prix-5000-2018

Rispetto al 4000 SII risulterebbe più efficace di circa il 20%
Io sto provando il 4000 RS versione Tour de France, che al momento sembra molto buono, una bella spanna sopra il 4000 normale.
Questo 5000 dovrebbe essere ancora migliore.



in continental avevano dichiarato più scorrevole del 12% :mrgreen:

questi di baicicol rolling resistans invece rilevano il 20%, sono da iscrivere al cicap come direbbe il buon @SoftMachine
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
in continental avevano dichiarato più scorrevole del 12% :mrgreen:

questi di baicicol rolling resistans invece rilevano il 20%, sono da iscrivere al cicap come direbbe il buon @SoftMachine
Non andare a svegliare il can che dorme .>@<:espulso.
Comunque per evitare scomuniche non ho parlato di scorrevolezza.
Avendo provato per tanto tempo i 4000, noto che già gli RS … posso dire che sono ….delle buone gomme.:-)xxxx


Tieni conto che si tratta di un confronto di laboratorio. Però i parametri di misurazione sono identici per tutti. Questo non impone necessariamente la loro opinione.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@Tapinaz
Non conoscevo l’esistenza di queste RS.

Quali sono le differenze tecniche tra i 4000 S2 e i 4000 RS?
Notavo che le RS sul 25,unica taglia disponibile,pesano 205gr mentre le S2 225.
Per il resto?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Tapinaz
Non conoscevo l’esistenza di queste RS.

Quali sono le differenze tecniche tra i 4000 S2 e i 4000 RS?
Notavo che le RS sul 25,unica taglia disponibile,pesano 205gr mentre le S2 225.
Per il resto?
Francesco non ci sono differenze sostanziali
Comparandolo con un 4000 normale il Tour de France edition risulta più morbido, è molto probabile che abbiano limato come ha precisato @fede83.
Questo aumenta il rischio di foratura, che però non ho rilevato in circa un migliaio di chilometri.
In ogni caso anche il 4000 base ha sicuramente subito dal 2014 al 2018 un'evoluzione, nel senso che hanno probabilmente posto rimedio ad alcune manchevolezze. Sembra anche che abbiano utilizzato una mescola diversa del loro composto Black Chili.

Il 5000 parte da una base e progetto nuovo che lo lega all'utilizzo TL con le misure più ampie, anche se uno può acquistare il copertoncino normale.
Sembra, dico sembra...che con il 5000 il 25 misuri 26, quindi non debordi tanto come in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and fede83

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
io con l'RS non ho notato sostaziali differenze .. o perlomeno da me rilevabili, l'unica cosa è che ho forato 2 volte in circa 2000km però non so se è dovuto allo sculo o se ad una riduzione effettiva del battistrada
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
su r2 si trovano in accoppiata alle tubolito per 127euro totali.
considerando circa 26-27euro per le tubolito il prezzo per ogni copertone gp5000 scende a 36-37... molto più democratico.
il mercato alla fine livella.... i 65/70 di listino non erano giustificati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.444
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
su r2 si trovano in accoppiata alle tubolito per 127euro totali.
considerando circa 26-27euro per le tubolito il prezzo per ogni copertone gp5000 scende a 36-37... molto più democratico.
il mercato alla fine livella.... i 65/70 di listino non erano giustificati.
visto, grazie per la info. Con le postali aumenta un poco, però abbastanza conveniente o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma ste tubolito... Ne vale la pena??
Si riparano come butile/lattice o no?
io le ho su bike mia e mia moglie e ne sono abbastanza soddisfatto. in 9 mesi lei e 3mesi io mai forato. ho preso le patch adesive comunque e me le porto dietro insieme ad altra tubolito. non ti so dire quindi sulla riparazione. su grammomania c'è thread apposito. anche impressioni di altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
... buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione che come per ogni prodotto, ha i suoi sostenitori e oppositori...
... ma scusate, come si puo dire e pretendere che un copertone perchè usato dalla maggioranza, sia il migliore?
Non sempre il binomio corrisponde alla verita.. è solo una questione di fama, di mercato... e di passaparola fra tutti noi...
Un copertone, le sensazioni, la sua affidabilita o meno comincia ancora prima che noi prendiamo la bici e andiamo a fare un giro...
Su che bicicletta lo montiamo? Su che ruote? Basso medio o alto profilo? Che misura? A quale pressione? E in qst caso siamo sicuri di averli alla pressione giusta? .. sono variabili che voi sapete come me incidono non poco sulla guidabilita del mezzo...
Senza contare il nostro peso e la nostra sensibilita....
Il Gp4000 sara un buon copertone, io l'ho provato e non mi sono trovato, ma chiaramente se mi chiedono cosa ne penso, rispondo che lo devono provare... ognuno deve essere giudice di se stesso...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
@Tapinaz
Non conoscevo l’esistenza di queste RS.

Quali sono le differenze tecniche tra i 4000 S2 e i 4000 RS?
Notavo che le RS sul 25,unica taglia disponibile,pesano 205gr mentre le S2 225.
Per il resto?

Io sul peso delle continental ci andrei non cauto, "de più".
Ho avuto gp4000s2 da 23 che pesavano più dei 25 ad es. Mai due copertoni (uguali per misura) che pesassero uguale. Quasi sempre almeno 10gr di differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
... buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione che come per ogni prodotto, ha i suoi sostenitori e oppositori...
... ma scusate, come si puo dire e pretendere che un copertone perchè usato dalla maggioranza, sia il migliore?
Non sempre il binomio corrisponde alla verita.. è solo una questione di fama, di mercato... e di passaparola fra tutti noi...
Un copertone, le sensazioni, la sua affidabilita o meno comincia ancora prima che noi prendiamo la bici e andiamo a fare un giro...
Su che bicicletta lo montiamo? Su che ruote? Basso medio o alto profilo? Che misura? A quale pressione? E in qst caso siamo sicuri di averli alla pressione giusta? .. sono variabili che voi sapete come me incidono non poco sulla guidabilita del mezzo...
Senza contare il nostro peso e la nostra sensibilita....
Il Gp4000 sara un buon copertone, io l'ho provato e non mi sono trovato, ma chiaramente se mi chiedono cosa ne penso, rispondo che lo devono provare... ognuno deve essere giudice di se stesso...
che alcune cosa siano soggettive è indubbio
altre su durata, resistenza foratura, frenata, bagnato , sono caratteristice abbastanza oggettive.
secondo il mio parere il gp4000 è apprezzato perche:
1) larghezza nominale esagerata. prendi un 23 ma è un 25. prendi un 25 ma è un 28. prendi un 28 ma è una copertura sopra i 30. ovviamente confrontarli con coperture della stessa grandezza nominale è improrio. come passare dalla sensazione del 23 a quella del 25. Col tempo anche altri brand si sono adeguati a quest'andazzo.
2)mescola molto morbida
3)profilo rotondo e non a cupola. a me da confidenza in curca. copertoncini fatti più a cuspide, scorreranno un po meglio ma appena li inclini mi danno meno confidenza.
4)fianchi supersottili che lo rendono scorrevole.