Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Gli acquisti "grossi" da specialized, li ho già fatti ;)
Ma devo dire di essere stato fortunato, le mie fonti non mi avevano avvisato di questo aumento. "male male", dovrò prendere per le orecchie qualcuno :)

P. S: stanno facendo fatica a star dietro agli ordinativi disc, per la legge della domanda e dell'offerta un aumenti dei prezzi poteva starci. Ma son curioso di vedere se in realtà i prezzi minimi aumenteranno.


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Concordo le disc stanno andando via come il pane, il mio ormai amico venditore mi ha detto dell’aumento la settimana scorsa. Il problema per lui era di aver fatto preventivi su bici che però arriveranno il prox anno con relativo +5%.
Insomma se si vuole fare l’affare disc e si trova qualcosa in pronta consegna, questo è il momento giusto [emoji6]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se l'ordine è stato inviato a specialized in ottobre, con arrivo previsto febbraio, il prezzo sarà adeguato al listino di febbraio o rimane quello del giorno dell'ordine? Sto aspettando una venge pro disc.
se hai concordato il prezzo con il negozio, a te non deve cambiare nulla.
se invece ne hai parlato a grandi linee, allora è diverso
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Dal mio sivende di fiducia (provincia di bs) ho sempre acquistato attorno a - 30%, e se trovo meno (capita) acquisto comunque in rete, quindi lo tengo "sul chi vive" come si dice dalle mie parti. Mi tratti male e io vado altrove.
Se vuoi ti mando contatto in pvt ma non so se sono prezzi che fa a tutti.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Anche qui nel varesotto da noto rivenditore specy siamo sui30%...invece mi arrivano pubblicitá su FB di un rivenditore piemontese che ora ha in promo la sl6sworks colorazione bianco-rosso-nere in tutte le tg a 2300€
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche qui nel varesotto da noto rivenditore specy siamo sui30%...invece mi arrivano pubblicitá su FB di un rivenditore piemontese che ora ha in promo la sl6sworks colorazione bianco-rosso-nere in tutte le tg a 2300€
Sul rim brake ho visto anche io sconti anche oltre il 30%. Del resto il trend è chiaro. Fossi in un rivenditore avrei una gran fifa che mi restassero in groppa telai rim 2018 a inizio 2019... Svalutazione galoppante.

C'è gente che ha comprato il tarmac sworks , 2018 rim a 3300 3400 che non riesce a venderlo a 2000 dopo 9 mesi....e tra qualche mese forse non lo vende nemmeno a 1500.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Sul rim brake ho visto anche io sconti anche oltre il 30%. Del resto il trend è chiaro. Fossi in un rivenditore avrei una gran fifa che mi restassero in groppa telai rim 2018 a inizio 2019... Svalutazione galoppante.

C'è gente che ha comprato il tarmac sworks , 2018 rim a 3300 3400 che non riesce a venderlo a 2000 dopo 9 mesi....e tra qualche mese forse non lo vende nemmeno a 1500.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Secondo te, visto che ho comprato una sl5 comp rim l'anno scorso e ho intenzione di tenerla per un po'... Tra quanto inizierà la svendita di buone ruote rim?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclosimo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo te, visto che ho comprato una sl5 comp rim l'anno scorso e ho intenzione di tenerla per un po'... Tra quanto inizierà la svendita di buone ruote rim?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
È già iniziata... Decisamente. Ci sono in giro fulcrum racing speed da 1500 EUR a 500-600 EUR usate.. (per fare un esempio). Oppure ottime shamal ultra a 300 eur.
Se uno deve proprio risparmiare vada di rim e di questi tempi risparmia di certo. Anche sul nuovo.

Se poi sei un grammomaniaco che vuole lightweight a 500 eur... Be quello non succederà mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
È già iniziata... Decisamente. Ci sono in giro fulcrum racing speed da 1500 EUR a 500-600 EUR usate.. (per fare un esempio). Oppure ottime shamal ultra a 300 eur.
Se uno deve proprio risparmiare vada di rim e di questi tempi risparmia di certo. Anche sul nuovo.

Se poi sei un grammomaniaco che vuole lightweight a 500 eur... Be quello non succederà mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ovviamente non sono un sognatore[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ovviamente non sono un sognatore[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Lo precisavo perché in giro per il forum ce ne sono eccome.
Di sicuro, come dici, chi compra rim oggi deve avere un testa di tenerlo qualche anno. Pensare di rivendere tra 1-2-3 anni per prendere il modello nuovo sarebbe da suicidio economico vista la svalutazione in atto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
È già iniziata... Decisamente. Ci sono in giro fulcrum racing speed da 1500 EUR a 500-600 EUR usate.. (per fare un esempio). Oppure ottime shamal ultra a 300 eur.
Se uno deve proprio risparmiare vada di rim e di questi tempi risparmia di certo. Anche sul nuovo.

Se poi sei un grammomaniaco che vuole lightweight a 500 eur... Be quello non succederà mai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Visto che stai spiegando a tutto il forum come si deve comperare o non comperare...a mio umile avviso dovresti anche ricordare che le fulcrum racing speed a 500 euro e la shamal a 300 euro sono ruote con qualche bell'anno sulle spelle e probabilmente belle "stanche"...

altrimenti noi ciclisti della strada rischiamo di illuderci... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Visto che stai spiegando a tutto il forum come si deve comperare o non comperare...a mio umile avviso dovresti anche ricordare che le fulcrum racing speed a 500 euro e la shamal a 300 euro sono ruote con qualche bell'anno sulle spelle e probabilmente belle "stanche"...

altrimenti noi ciclisti della strada rischiamo di illuderci... :-)
Analisi superficiale (anzi a mio avviso ti sbagli di grosso) .
Una shamal "rim" acquistata nel 2017 a 700 800 eur oggi non ne vale più di 300. Anche se usata poco o pochissimo.
Per le ruote in carbonio stesso discorso (decurta il 50% del valore ogni anno) .
Molti di noi le montano solo per le gare, quindi di km ne fan pochi e non sono affatto stanche, spesso nemmeno vecchie.
Sta di fatto che attualmente le ruote "rim" hanno una svalutazione doppia rispetto al normale. Fate i vostri conti, oppure visitate i mercatini o siti di vendite usato e ve ne renderete conto da soli. Un sacco di ruote "rim" in vendita, pochissima domanda e il prezzo crolla.

Di sognatori ce ne è sia tra chi acquista ma soprattutto tra chi vende. Poi certo il pollo he ti strspaga qualcosa magari lo trovi anche.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Analisi superficiale (anzi a mio avviso ti sbagli di grosso) .
Una shamal "rim" acquistata nel 2017 a 700 800 eur oggi non ne vale più di 300. Anche se usata poco o pochissimo.
Per le ruote in carbonio stesso discorso (decurta il 50% del valore ogni anno) .
Molti di noi le montano solo per le gare, quindi di km ne fan pochi e non sono affatto stanche, spesso nemmeno vecchie.
Sta di fatto che attualmente le ruote "rim" hanno una svalutazione doppia rispetto al normale. Fate i vostri conti, oppure visitate i mercatini o siti di vendite usato e ve ne renderete conto da soli. Un sacco di ruote "rim" in vendita, pochissima domanda e il prezzo crolla.

Di sognatori ce ne è sia tra chi acquista ma soprattutto tra chi vende. Poi certo il pollo he ti strspaga qualcosa magari lo trovi anche.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Oh ci sarà bene da qualche parte una pagina intitolata : compravendita istruzioni per l'uso, perché non li metti li tutti sti commenti?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BIG

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Analisi superficiale (anzi a mio avviso ti sbagli di grosso) .
Una shamal "rim" acquistata nel 2017 a 700 800 eur oggi non ne vale più di 300. Anche se usata poco o pochissimo.
Per le ruote in carbonio stesso discorso (decurta il 50% del valore ogni anno) .
Molti di noi le montano solo per le gare, quindi di km ne fan pochi e non sono affatto stanche, spesso nemmeno vecchie.
Sta di fatto che attualmente le ruote "rim" hanno una svalutazione doppia rispetto al normale. Fate i vostri conti, oppure visitate i mercatini o siti di vendite usato e ve ne renderete conto da soli. Un sacco di ruote "rim" in vendita, pochissima domanda e il prezzo crolla.

Di sognatori ce ne è sia tra chi acquista ma soprattutto tra chi vende. Poi certo il pollo he ti strspaga qualcosa magari lo trovi anche.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Però a sentire come compri te .. 30 percento qua poi tratto ancora Etc etc etc da 800 a 300 é quei il suo prezzo . Ripeto . Puoi esprimere concetti giusti è leciti . A molti magari possono servire. io che qualche euro L ho speso anche nn avendo le tue capacità contrattuali .
Nn trovo zero Carbon svendute etc . Ovvio si va verso i dischi.
Credo però che a disturbare nn sia il contenuto ma il in cui dispensi consigli e rispondi ..
buone pedalate a tutti..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Però a sentire come compri te .. 30 percento qua poi tratto ancora Etc etc etc da 800 a 300 é quei il suo prezzo . Ripeto . Puoi esprimere concetti giusti è leciti . A molti magari possono servire. io che qualche euro L ho speso anche nn avendo le tue capacità contrattuali .
Nn trovo zero Carbon svendute etc . Ovvio si va verso i dischi.
Credo però che a disturbare nn sia il contenuto ma il in cui dispensi consigli e rispondi ..
buone pedalate a tutti..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
È il mio lavoro comprare. Ovvio che lo faccia meglio della media.
Poi ho un caretteraccio, lo so. Ma a 35 anni è tardivo lavorarci.

P. S: di zero carbon svendute ne vedi poche perché quelle svendute vengono vendute e l'inserzione viene cancellata, quelle messe in vendita a cifre assurde (1000 eur usate) restano li in bella mostra e non le acquista nessuno. Per questo "sembra" che la svalutazione sia minore di quello che è.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
È il mio lavoro comprare. Ovvio che lo faccia meglio della media.
Poi ho un caretteraccio, lo so. Ma a 35 anni è tardivo lavorarci.

P. S: di zero carbon svendute ne vedi poche perché quelle svendute vengono vendute e l'inserzione viene cancellata, quelle messe in vendita a cifre assurde (1000 eur usate) restano li in bella mostra e non le acquista nessuno. Per questo "sembra" che la svalutazione sia minore di quello che è.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Il fatto che in cima alla pagina ci sia scritto club Specialized non ti dice proprio nulla? Se hai una bici manda la foto con descrizione altrimenti smettila di tediarci ti prego.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.