Rapha sta soffrendo

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
Io volevo acquistare un completo rapha... ora leggendovi ... cosa m consigliate! Lapassione demarchi ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Compra quello che reputi il migliore sotto il profilo qualità/prezzo rapportato alle tue esigenze. Rapha ha sicuramente buoni capi ma a mio avviso la qualità, con l'aumento dei numeri, è leggermente scesa (ma rimane comunque alta rispetto ad altri produttori) ed i prezzi sono rimasti invariati (e talvolta sono aumentati). E' però anche vero che spesso vi sono delle offerte on line (se trovi la tua taglia) ed allora rimane un buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo ed una buona durata nel tempo. Il senso del mio discorso era che se decido di spendere 200 euro in una salopette per farci 150 km od oltre ogni uscita , viro su altro. Lapassione ha discreti prodotti a prezzi più abbordabili ma come rapporto siamo lì (ha meno qualità ma costa anche meno). E' sempre una questione di rapporto qualità / prezzo ed esigenze (ci devi correre la NorthCape4000 o ci fai 50 km la domenica? pesi 60 kg o 110 kg? Quanto valore ha per te la moda? Ha importanza o meno la presenza di dettagli come inserti catarifrangenti o cerniere per le chiavi di casa?). Tutti i produttori da te citati, in ogni caso, hanno attualmente delle offerte on line sulle passate stagioni.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and Int3nso

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Compra quello che reputi il migliore sotto il profilo qualità/prezzo rapportato alle tue esigenze. Rapha ha sicuramente buoni capi ma a mio avviso la qualità, con l'aumento dei numeri, è leggermente scesa (ma rimane comunque alta rispetto ad altri produttori) ed i prezzi sono rimasti invariati (e talvolta sono aumentati). E' però anche vero che spesso vi sono delle offerte on line (se trovi la tua taglia) ed allora rimane un buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo ed una buona durata nel tempo. Il senso del mio discorso era che se decido di spendere 200 euro in una salopette per farci 150 km od oltre ogni uscita , viro su altro. Lapassione ha discreti prodotti a prezzi più abbordabili ma come rapporto siamo lì (ha meno qualità ma costa anche meno). E' sempre una questione di rapporto qualità / prezzo ed esigenze (ci devi correre la NorthCape4000 o ci fai 50 km la domenica? pesi 60 kg o 110 kg? Quanto valore ha per te la moda? Ha importanza o meno la presenza di dettagli come inserti catarifrangenti o cerniere per le chiavi di casa?). Tutti i produttori da te citati, in ogni caso, hanno attualmente delle offerte on line sulle passate stagioni.

Giri da 60 70 km una o 2 volte la settimana ( ottimisticamente ... ma nn credo così tanto ) moda m piace .. vorrei fondelli comodo e che siano carini e durevoli . GraIe mille per i consigli .

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Spettacolo !!!! Io nn ho la barba così bella è un po’ d panza ! Ma molto Figo !! Ognuno deve fare come crede .. che casco è ?!? Comunque . Quella maglia con che temperatura la usi ?!?

"Uno deve fare come crede": diventa di moda avere la barba di 5cm e tutti se la fanno crescere.
Chissà come mai pochi anni fa a tutti faceva schifo la barba, e non solo a me, visto che non l'aveva nessuno, poi dopo un po' tutti hanno cambiato idea.

Io la chiamo invece vera e propria moda. Chi fa come crede non segue le mode.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
"Uno deve fare come crede": diventa di moda avere la barba di 5cm e tutti se la fanno crescere.
Stranamente tutti credevano fosse bello non averla, visto che non l'aveva nessuno, poi dopo tutti hanno cambiato idea.

Sarà che sono ancora in studio .. un po’ stanco ma nn ho capito . A me vedere la foto piaceva . Sia la barba ( io ho barba incolta per pigrizia ) sia com è vestito . ... poi a me nessuno a chiesto soldi né per barbiere né per completo [emoji23][emoji23]. Buone pedalate a tutti ..

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
37
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Chissà come mai pochi anni fa a tutti faceva schifo la barba, e non solo a me, visto che non l'aveva nessuno, poi dopo un po' tutti hanno cambiato idea.

C'è un corto circuito in quello che hai detto.

Tu stesso appartieni a una "moda".
di radical chic che fino a quindici anni fa erano convinti di essere unici ne conosco tanti, coperti dalle loro pashmine anche d'estate, a leggere Bukowski al parco, e la reflex pronta a immortalare la prima foglia caduta d'autunno ascoltando i Baustelle. poi si sono accorti che a fare tutte queste cose c'era un mucchio indecifrabile di persone convinte fino all'attimo prima di essere uniche nella loro unicità. E così a un certo punto, accettando di buon grado che quello stile ormai "moda" li rappresentasse, se ne sono fatti una ragione. In pace.

Tu sei da un'altra parte, sei nell'insieme di chi dice di non seguire le mode. Solo che non ti sei ancora accorto di quanti siate a dire tutti, esattamente le stesse cose.

In pace.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Sarà che sono ancora in studio .. un po’ stanco ma nn ho capito . A me vedere la foto piaceva . Sia la barba ( io ho barba incolta per pigrizia ) sia com è vestito . ... poi a me nessuno a chiesto soldi né per barbiere né per completo [emoji23][emoji23]. Buone pedalate a tutti ..

“ ha “

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Qualitativamente il pantalone Rapha e' ottimo, non e' secondo ad Assos o, se lo e', e' roba da "fotofinish". Assos, di contro, dovrebbe assumere uno stilista perche' l'ufficio stile a mio parere e' da licenziamento. fare una maglia ed un pantalone esteticamente belli costa come farli esteticametne brutti. Tanto vale farli belli.

• Mi piace
Reactions: ghiro.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Spettacolo !!!! Io nn ho la barba così bella è un po’ d panza ! Ma molto Figo !! Ognuno deve fare come crede .. che casco è ?!? Comunque . Quella maglia con che temperatura la usi ?!?

Il Casco è un kask protone.

La maglia è una pro team long sleeve aero jersey. È una via di mezzo tra una estiva e una mezza stagione.
Alla granfondo Lombardia della foto con temperatura media di 10/11 gradi è stata perfetta.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.881
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prova un capo ASSOS è capirai quanto è sbagliato quello che scrivi.... ho capi vecchi di 7 anni, nuovi e perfetti. Dietro il prezzo c'è tanta qualità!!!
I 7 anni sono relativi...quanti km ci fai con sti pantaloncini?
se poi parliamo di magliette o giubbini è un altro discorso...ma 7 anni un pantaloncino da ciclismo...suona un po' strano.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
I 7 anni sono relativi...quanti km ci fai con sti pantaloncini?
se poi parliamo di magliette o giubbini è un altro discorso...ma 7 anni un pantaloncino da ciclismo...suona un po' strano.
Come ho scritto ho un pantaloncino Rapha Classic del 2013 ed è ancora ottimo. Faccio circa 14.000 km l'anno. Non lo uso in inverno, ma con la stagione non invernale almeno 2 volte a settimana. Nei primi anni anche più spesso, poi ne ho acquistati altri. Se un capo è veramente buono dura. Per me sono 5 anni e sono sicuro che lo userò anche la prossima stagione.

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Del pantaloncino di Lapassione mi piace anche il taglio, molto "racing", che veste bene sul tipo di fisico che ho. Materiali ottimi e di lunga durata tanto i pantaloncini che le magliette (un po' meno gli accessori, tanto è vero che per calze e intimo sono rimasto su X-Bionic, mentre da qualche giorno sto provando UYN -il brand privato dell'azienda che ha prodotto fino a questo autunno per X-Bionic-).
Di X-bionic e Castelli non erano tanto i materiali "inferiori" ma la vestibilità per i miei gusti: Castelli eccellente nei materiali ma, per i miei gusti, un taglo un po' troppo "rilassato" nella vestibilità (forse avrei dovuto prendere anche lì una taglia più piccola rispetto a quella consigliata).
X-Bionic invece vestiva veramente molto comprimente (il pantalone invernale, le prime volte, era addirittura "opprimente":) e il tessuto molto pesante (chi ha preso acqua con i pantaloncini delle loro collezioni di un paio di anni fa può capirmi), ma quello che mi ha creato problemi è stato soprattutto il fondello integrato.
Sei il primo a cui sento dire che castelli ha taglie rilassate, visto che notoriamente veste quasi mezza taglia in meno rispetto alla norma... Evidentemente sei veramente secco.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ma come taglie ?? Come veste rapha? Io ho m di xbionic x dire . Sono brevilineo e pancetta [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io sono alto 184 cm e peso 73 kg. La taglia della salopette è una M ed è perfetta. La taglia della Maglia (sia estiva che la long sleeve) è una S. Che è molto molto aderente. L'estiva direi che è perfetta. La long sleeve penso potrebbe andare anche una M. Ma a me piacciono cucite addosso....

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Evidentemente sei veramente secco.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Confermo che la sensazione di "rilassatezza" è legata alla mia magrezza: già di mio sono magro e con un metabolismo veloce; poi, tra stress da lavoro e lunghe uscite in bici, nonostante io mangi veramente tanto, tra maggio e settembre dimagrisco ulteriormente in maniera evidente (ed esagerata, secondo mia moglie).