Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Buongiorno a tutti,
ricordo di aver letto qualcosa in merito ma non sono più riuscito a trovalo...

I workout che non sono riuscito a fare nel tempo massimo previsto e che ora sono "unavailable", possono essere sbloccati ed effettuati in qualche modo o sono persi per sempre?

Buon anno e grazie per le eventuali risposte.
penso che l'unica sia copiarli e ricrearli con l'editor su zwift

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti,
ricordo di aver letto qualcosa in merito ma non sono più riuscito a trovalo...

I workout che non sono riuscito a fare nel tempo massimo previsto e che ora sono "unavailable", possono essere sbloccati ed effettuati in qualche modo o sono persi per sempre?

Non possono essere sbloccati.
A volte gli stessi allenamenti si trovano anche nel menu dei workout singoli, al di fuori del piano di allenamento.
Prova a vedere se trovi quello che hai saltato, altrimenti rimane la soluzione di @maximo33 :

penso che l'unica sia copiarli e ricrearli con l'editor su zwift

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi ho fatto innsbruck, non mi andava londra.
Ho preso la maglia sul reverse kom, ma la stranezza è che c'era parecchia gente sul circuito (lontra è proprio amata eh?) ma quando sono arrivato su io ero l'unico nella classifica del kom, questa non l'ho capita, c'era uno parecchio avanti che poi l'ho preso vicino alla fine, c'era gente davanti e dietro a me.... insomma, eravamo proprio in tanti.

Poi quando sono sceso a innsbruck vicino all'arrivo c'era sul marcapiede un bel gruppo di persone che si agitavano e saltavano, esultavano, dando le spalle alla strada.

Ma solo a me capitano 'ste cose?

Dimenticavo: auguri a tutti!

Ultima modifica:

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Intanto buon 2019 a tutti voi del forum ragazzi:) una domanda, oggi ho fatto un giro a Londra solo che devo avere cliccato su allenamento e vari piani di allenamento perché finito di pedalare mi ha salvato la sessione come “ your first century week day one “ , scusate la mia ignoranza in materia, ma che tipo di allenamento sarebbe??per un principiante che allenamento consigliereste oltre la semplice pedalata a Watopia, London ??

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Sei negli {allenamenti} > your first century. Diciamo che tutti gli allenamenti o workout vengono fatti dopo aver stabilito il tuo valore di FTP se no hanno poco senso. Quello scelto da te è per arrivare a fare un giro da 100 km all'aperto

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sei negli {allenamenti} > your first century. Diciamo che tutti gli allenamenti o workout vengono fatti dopo aver stabilito il tuo valore di FTP se no hanno poco senso. Quello scelto da te è per arrivare a fare un giro da 100 km all'aperto

A ok grazie per l’informazione, il valore ftp ancora devo scoprirlo, devo ancora fare il test, mi ero incuriosito sugli allenamenti più specifici solo che ne vedo diversi e non saprei quali vadano bene per un principiante

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Allora ragazzi, prima di tutto volevo augurare buon anno a tutti i zwifters, poi volevo chiedervi due cose. La prima è che oggi stavo facendo una garetta, ed a una certa ci siamo ritrovati in un bel gruppetto che andavamo piu o meno tutti ai stessi watt/kg, ad una certa volevo provare ad andare in fuga, ed è possibile che andando a circa 5 watt/kg e loro a non piu di 3.5 non li distanziavo nemmeno di un metro?
La seconda è che siccome stavo facendo il piano build me up, ma alla 6 settimana mi sono accorto che per me le ore/giorni sono troppo impegnativi causa lavoro, volevo chiedervi quali sono dei buoni workout singoli da fare per migliorare la ftp/endurance?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Allora ragazzi, prima di tutto volevo augurare buon anno a tutti i zwifters, poi volevo chiedervi due cose. La prima è che oggi stavo facendo una garetta, ed a una certa ci siamo ritrovati in un bel gruppetto che andavamo piu o meno tutti ai stessi watt/kg, ad una certa volevo provare ad andare in fuga, ed è possibile che andando a circa 5 watt/kg e loro a non piu di 3.5 non li distanziavo nemmeno di un metro?
La seconda è che siccome stavo facendo il piano build me up, ma alla 6 settimana mi sono accorto che per me le ore/giorni sono troppo impegnativi causa lavoro, volevo chiedervi quali sono dei buoni workout singoli da fare per migliorare la ftp/endurance?

Per la prima direi che se cerchi di distaccare un bel gruppetto, con la storia della scia devi impegnarti quasi del doppio, poi verrai raggiunto inesorabilmente, a meno che sia uno sprint sul traguardo, i w/kg sono soggettivi, io se spingo 3.5w/kg pesando 60 kg avrò una potenza diversa da un altro che spinge 3.5w/kg ma pesa 75/80 kg, il tutto si traduce anche con velocità diversa.

• Mi piace
Reactions: Volcome

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Per la prima direi che se cerchi di distaccare un bel gruppetto, con la storia della scia devi impegnarti quasi del doppio, poi verrai raggiunto inesorabilmente, a meno che sia uno sprint sul traguardo, i w/kg sono soggettivi, io se spingo 3.5w/kg pesando 60 kg avrò una potenza diversa da un altro che spinge 3.5w/kg ma pesa 75/80 kg, il tutto si traduce anche con velocità diversa.

Non sono assolutamente d'accordo.

Invece, se io peso 60kg e produco 200W avrò una velocità diversa (sopprattutto in salita) di uno che pesa 90 e spinge sempre 200W

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti e buon anno.
Oggi ho pedalato a Londra poi mi sono iscritto a due eventi pedalate di gruppo su Watopia, la prima era troppo tirata x me, mi sono tolto dopo che ero rimasto solo, la seconda era più alla portata per il tipo di pedalata che volevo fare.
Solo verso la fine mi sono reso conto che la resistenza non cambiava con la pendenza, pedalavo sempre uguale come w/kg, e in base alla pendenza cambiava la velocità.
Anche la cadenza era più bassa di quella che pedalavo, anche se non impazzita come era la scorsa settimana.
Avendo fatto tutta pianura mi sono accorto solo sulla salita finale sul kom del vulcano che il rullo non era controllato, inoltre non funzionano nemmeno le superfici stradali, ho il Neo2.
Ho pedalato con tablet Galaxy tab S4, con la App Swift e bluetooth, collegato come controllabile.
Poi avevo anche la app companion sullo smartphone S8+.
Alla fine ho provato un test con la tacx utility app e il feeling stradale attivandolo come test funzionava.
Cosa è che ho sbagliato?
Nella app di Swift non ho visto la possibilità di cambiare la modalità di resistenza da normale a erg o cose simili.
C'è solo la regolazione della difficoltà che è a metà.
Il feeling stradale era impostato su on.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Non sono assolutamente d'accordo.

Invece, se io peso 60kg e produco 200W avrò una velocità diversa (sopprattutto in salita) di uno che pesa 90 e spinge sempre 200W
Vero per la salita, ciò che succede a me, ma appena inizio la discesa basta poco per essere raggiunto da chi ho staccato in salita perché più pesante, alla gravità non si sfugge

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Se sei in pianura i watt/kg contano poco mentre contano quelli assoluti. UNo che va a 3W/kg e pesa 90 kg sta facendo 270W e uno che ne è 60 ne sta facendo 180...un abisso in pianura mentre su salite degne di questo nome il conto si pareggia. Poi quando tu vai via sei davanti e gli altri sono in scia, se la gara prevedeva doppia-scia staccar la gente è molto più dura di prima.

Ciao a tutti e buon anno.
Oggi ho pedalato a Londra poi mi sono iscritto a due eventi pedalate di gruppo su Watopia, la prima era troppo tirata x me, mi sono tolto dopo che ero rimasto solo, la seconda era più alla portata per il tipo di pedalata che volevo fare.
Solo verso la fine mi sono reso conto che la resistenza non cambiava con la pendenza, pedalavo sempre uguale come w/kg, e in base alla pendenza cambiava la velocità.
Anche la cadenza era più bassa di quella che pedalavo, anche se non impazzita come era la scorsa settimana.
Avendo fatto tutta pianura mi sono accorto solo sulla salita finale sul kom del vulcano che il rullo non era controllato, inoltre non funzionano nemmeno le superfici stradali, ho il Neo2.
Ho pedalato con tablet Galaxy tab S4, con la App Swift e bluetooth, collegato come controllabile.
Poi avevo anche la app companion sullo smartphone S8+.
Alla fine ho provato un test con la tacx utility app e il feeling stradale attivandolo come test funzionava.
Cosa è che ho sbagliato?
Nella app di Swift non ho visto la possibilità di cambiare la modalità di resistenza da normale a erg o cose simili.
C'è solo la regolazione della difficoltà che è a metà.
Il feeling stradale era impostato su on.

Al di la del caso specifico quando il trainer non fa percepire la salita il motivo va ricercato nella sua comunicazione con zwift. Magari uno vede i watt, le rpm ma il trainer non ha comunicazione a livello di controllo è solo un power meter in pratica (il modo in cui zwifta chi non ha trainer smart)

Può esser saltata la connessione come 'controllabe trainer' (vedete comunque i watt)
Può esser un prob di zwift , a me è capitato occasionalmente di non sentir salite nonostante il pair corretto. uscito e rientrato e tutto ok.

Se non ne esci anche il problema al trainer va preso in considerazione....ma come ultima spiaggia. in generale quello che faccio io e ricontrollare e eventualmente rifare il pair. e , metodo microsoft, uscire e rientrare.

• Mi piace
Reactions: nat61

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Se sei in pianura i watt/kg contano poco mentre contano quelli assoluti. UNo che va a 3W/kg e pesa 90 kg sta facendo 270W e uno che ne è 60 ne sta facendo 180...un abisso in pianura mentre su salite degne di questo nome il conto si pareggia. Poi quando tu vai via sei davanti e gli altri sono in scia, se la gara prevedeva doppia-scia staccar la gente è molto più dura di prima.

Al di la del caso specifico quando il trainer non fa percepire la salita il motivo va ricercato nella sua comunicazione con zwift. Magari uno vede i watt, le rpm ma il trainer non ha comunicazione a livello di controllo è solo un power meter in pratica (il modo in cui zwifta chi non ha trainer smart)

Può esser saltata la connessione come 'controllabe trainer' (vedete comunque i watt)
Può esser un prob di zwift , a me è capitato occasionalmente di non sentir salite nonostante il pair corretto. uscito e rientrato e tutto ok.

Se non ne esci anche il problema al trainer va preso in considerazione....ma come ultima spiaggia. in generale quello che faccio io e ricontrollare e eventualmente rifare il pair. e , metodo microsoft, uscire e rientrare.
Grazie per le risposte.
La settimana scorsa il controllo del trainer e il feeling stradale funzionava bene, quindi presumo che il trainer non abbia problemi.
Anche perché prima di spegnere tutto ho testato le simulazioni delle superfici stradali con la utility app di tacx e funzionavano.
Forse dovevo chiudere e riaprire Swift, ma non volevo perdere l'allenamento di gruppo.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Vero per la salita, ciò che succede a me, ma appena inizio la discesa basta poco per essere raggiunto da chi ho staccato in salita perché più pesante, alla gravità non si sfugge

si, certo ma che c'entra con la potenza? questo accadrebbe anche se entrambi non pedalano

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
si, certo ma che c'entra con la potenza? questo accadrebbe anche se entrambi non pedalano
Lipz forse mi sono un po' perso, sono d'accordo che a pari potenza andiamo uguali, io ti parlo per la mia esperienza in zwift, ma per pesi diversi i w/kg saranno diversi, io sono sempre tirato per il collo, intendiamoci sono un pedalatore per divertimento, ho un ftp ora di 214, sono longilineo, peso 61/63kg ma sono alto 1,865mt, sono un chiodo insomma. In discesa mentre gli altri si riprendono tranquillamente dalla fatica io devo menare di bruto e poi scoppio! [emoji16]

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Lipz forse mi sono un po' perso, sono d'accordo che a pari potenza andiamo uguali, io ti parlo per la mia esperienza in zwift, ma per pesi diversi i w/kg saranno diversi, io sono sempre tirato per il collo, intendiamoci sono un pedalatore per divertimento, ho un ftp ora di 214, sono longilineo, peso 61/63kg ma sono alto 1,865mt, sono un chiodo insomma. In discesa mentre gli altri si riprendono tranquillamente dalla fatica io devo menare di bruto e poi scoppio! [emoji16]

No, no, nooo!!!!

A pari potenza non andrete uguali! Andrete uguali a pari W/kg. Prova a andare su una salita tosta con un ciao da 50cc e poi metti lo stesso motorino a un motocarro. entrambi avranno gli stessi CC e la stessa potenza, ma con il ciao andrai su, con il motocarro sei fortunato se non torni indietro. E questo perchè quello che contano sono i watt per chilo.

Questo è il valore assoluto sul quale si basa la velocità.

Pertanto una professionista da 50 kg e un uomo da 80, se riescono a sviluppare 5wkg andranno su pari pari sebbene la donna produca 250w e l'uomo 400.
Questo molto, anzi "moltissimo ovviamente" non l'ho verificato di persona ma ci sono testi su testi che lo certificano, che dire... mi fido...
Neppure l'Everest l'ho misurato personalmente, ma dicono sia 8848m SLM....

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No, no, nooo!!!!

A pari potenza non andrete uguali! Andrete uguali a pari W/kg. Prova a andare su una salita tosta con un ciao da 50cc e poi metti lo stesso motorino a un motocarro. entrambi avranno gli stessi CC e la stessa potenza, ma con il ciao andrai su, con il motocarro sei fortunato se non torni indietro. E questo perchè quello che contano sono i watt per chilo.

Questo è il valore assoluto sul quale si basa la velocità.

Pertanto una professionista da 50 kg e un uomo da 80, se riescono a sviluppare 5wkg andranno su pari pari sebbene la donna produca 250w e l'uomo 400.
Questo molto, anzi "moltissimo ovviamente" non l'ho verificato di persona ma ci sono testi su testi che lo certificano, che dire... mi fido...
Neppure l'Everest l'ho misurato personalmente, ma dicono sia 8848m SLM....

a parità di w/kg ci sono comunque differenze di aerodinamica anche nelle salite, senza contar le scie. Magari si pensa che ai 10 km/h non conti ma su zwift ha un suo peso...e parlando di pesi ci sono anche bici e ruote diverse. questo in ambito zwift.
i watt/kg incidono sempre di più all aumentare della pendenza inversamente ai watt assoluti ...ma non c'è un 'gradino' per cui quelli assoluti smettano subito di contare mentre prima eran tutto.

capita e capiterà sempre di veder qualche anomalia (che anomalia non è) nei sorpassi.

• Mi piace

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Domanda per i più esperti,a 2minuti dal fine workout mi si ê spento il tablet,vi ê modo di recuperare l allenamento?ê salvato da qualche parte?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda per i più esperti,a 2minuti dal fine workout mi si ê spento il tablet,vi ê modo di recuperare l allenamento?ê salvato da qualche parte?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

approfitta quando hai tempo per guardarti qualche video di miller, un enciclopedia vivente su zwift

• Mi piace
Reactions: johnnyranger
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.