Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
ricordo che fu uno dei miei dubbi esistenziali all inizio , chiarito gentilmente proprio da Roberto, sul discorso della trainer diff. Se si vuol far lavori basati su RPM si lavora bene anche col 50% o meno, basta gestirsi con la cambiata e pure così ci si può avvelenare con robe a 40 rpm.

io la tengo alta (80%) giusto quando voglio far il giro con dislivello che non faccio outdoor e cerco di riprodurre quante più cose possibile cambiate incluse...ma è un 'di più'


Io ho un problema quando faccio esercizi che richiedono una cadenza alta: dato che il mio FTP (reale o sbagliato) è piuttosto basso, quando devo superare i 100 RPM devo assolutamente cambiare anche in ERG mode altrimenti il Direto non ce la fa, mi dice ridurre potenza e mi fa fallire l'esercizio/segmento. So che è piuttosto lento ad allinearsi, ma se ci sono tratti molto brevi (tipo 30-60 secondi) da fare a cadenza alta non riesce ad adeguarsi per nulla.
Secondo me dipende dal fatto che non riesce a gestire che so, 100 W a 100 RPM con tutti i rapporti.
Potrebbe servire aumentare o diminuire il trainer difficulty?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Zwift is hiring graphics and gameplay programmers and with "Console experience (PS3, PS4, Xbox 360, XboxOne) *preferred*"

si aprirebbe un mondo nuovo per zwift. se gira su una apple tv ..non oso immaginare un filo di ottimizzazione come potrebbe farlo girare su una xbox (che ricordo costa 150 € nella versione liscia).
Sarebbe top solo che ho, solo, il dubbio sulle chiavette ant+. Dici che riuscirebbero a farle funzionare su ps4 ad esempio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho un problema quando faccio esercizi che richiedono una cadenza alta: dato che il mio FTP (reale o sbagliato) è piuttosto basso, quando devo superare i 100 RPM devo assolutamente cambiare anche in ERG mode altrimenti il Direto non ce la fa, mi dice ridurre potenza e mi fa fallire l'esercizio/segmento. So che è piuttosto lento ad allinearsi, ma se ci sono tratti molto brevi (tipo 30-60 secondi) da fare a cadenza alta non riesce ad adeguarsi per nulla.
Secondo me dipende dal fatto che non riesce a gestire che so, 100 W a 100 RPM con tutti i rapporti.
Potrebbe servire aumentare o diminuire il trainer difficulty?

dunque se non ho capito male sei in modalità workout, visto che parli di ERG mode. In tal caso la trainer difficulty non fa nulla, si usa solo nelle modalità ride e race.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarebbe top solo che ho, solo, il dubbio sulle chiavette ant+. Dici che riuscirebbero a farle funzionare su ps4 ad esempio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

siamo nel campo della 'dietrologia' da bar ma così su due piedi vedo più facile il BTLE che l ant+ dovendo partir da 0. sulle nuove generazioni magari sarà nativo e il problema non si porrà. Comunque dormiamo tranquilli che coi loro tempi per sviluppare si parla se va bene di 2020 (felice di esser smentito)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
siamo nel campo della 'dietrologia' da bar ma così su due piedi vedo più facile il BTLE che l ant+ dovendo partir da 0. sulle nuove generazioni magari sarà nativo e il problema non si porrà. Comunque dormiamo tranquilli che coi loro tempi per sviluppare si parla se va bene di 2020 (felice di esser smentito)
Si esatto non sarai smentito 2020 se va bene

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In effetti hai ragione, quindi continuerò a cambiare ogni volta che devo lavorare su bassa patenza e alti giri

io col direto i workout li faccio solo con il 34 davanti proprio per il discorso de wattage floor. col 50 se alzo troppo le rpm non mi fa star in basso coi watt. non è un anomalia ma un limite costruttivo.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
io col direto i workout li faccio solo con il 34 davanti proprio per il discorso de wattage floor. col 50 se alzo troppo le rpm non mi fa star in basso coi watt. non è un anomalia ma un limite costruttivo.

Volevo evitare il 34 per evitare di angolare troppo la catena, ma probabilmente è una idea migliore che farsi venire il nervoso ogni volta che Zwift dice: esercizio fallito!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo evitare il 34 per evitare di angolare troppo la catena, ma probabilmente è una idea migliore che farsi venire il nervoso ogni volta che Zwift dice: esercizio fallito!

non la diagonalizzi, usa tranquillamente pignoni medi/alti . magari non il 27 o 28 ma fai le tue prove e vedrai che non hai bisogno di diagonalizzare pericolosamente.

come vedi con un 34/21 a 98 rpm puoi far minimo 75 Watt (e max 653 !!!) . se provi con un 50/16 a far 100RPM non ti scende sotto i 294 W !!!!

upload_2019-1-10_16-12-4.png
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
non la diagonalizzi, usa tranquillamente pignoni medi/alti . magari non il 27 o 28 ma fai le tue prove e vedrai che non hai bisogno di diagonalizzare pericolosamente.

come vedi con un 34/21 a 98 rpm puoi far minimo 75 Watt (e max 653 !!!) . se provi con un 50/16 a far 100RPM non ti scende sotto i 294 W !!!!

Vedi l'allegato 173627

Grande, grazie mille. Dove hai trovato la tabella? Sul manuale del Direto non c'è, ora me la stampo e me la tengo vicino al rullo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grande, grazie mille. Dove hai trovato la tabella? Sul manuale del Direto non c'è, ora me la stampo e me la tengo vicino al rullo

a suo tempo un utente la fece per il direto basandosi sul grafico pubblicato da elite (la power curve). io mi son limitato a farlo per il mio pacco pignoni....ovviamente non ho la minima idea di come avessi fatto l excel. ho tenuto solo l immagine.

ricordo bene che ero incorso nel problema perchè appunto se alzavo le RPM ed ero in ERG il direto non mi riportava al wattaggio target. ora sto col 34 e non più questi problemi (come vedi perdi nei wattaggi massimi ma sono così elevati ad ogni modo da non dar problemi manco a chi ha 400W di ftp)...e risparmio un po di lavoro al 50 che ormai ha i suoi 40k km sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Io ho un problema quando faccio esercizi che richiedono una cadenza alta: dato che il mio FTP (reale o sbagliato) è piuttosto basso, quando devo superare i 100 RPM devo assolutamente cambiare anche in ERG mode altrimenti il Direto non ce la fa, mi dice ridurre potenza e mi fa fallire l'esercizio/segmento. So che è piuttosto lento ad allinearsi, ma se ci sono tratti molto brevi (tipo 30-60 secondi) da fare a cadenza alta non riesce ad adeguarsi per nulla.
Secondo me dipende dal fatto che non riesce a gestire che so, 100 W a 100 RPM con tutti i rapporti.
Potrebbe servire aumentare o diminuire il trainer difficulty?
Stesso problema del Flux che avevo prima.. purtroppo non riescono a gestire determinati carichi/rpm per cui sei costretto a cambiare per rimanere in linea con i w richiesti... infatti il problema l'ho risolto con il neo che da quel verso non ha limiti e li veramente per fare qualsiasi wo metto centrale dietro e vado liscio senza problemi...
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Qui puoi vedere la versione 4k a confronto con altre soluzioni.
Secondo me se la cava molto bene, altro che:

Nessuno dice che la apple tv non si vede bene, solo che essendo un hardware nato per altro la grafica del gioco è stata "adattata" per non avere problemi, comunque costa 200€ e funziona solo bluethoot con massimo 3 periferiche, di cui una occupata per il telecomando e una per la tastiera...per cui sei comunque costretto o ad avere un'apparato unico con velocità cadenza e fe-c o sei costretto a comprare una chiavina che converte più segnali ant+ in bluethoot in un'unica presa...
Una ps4 nuova la trovi a 270-300€ se non sbaglio (ma vista la diffusione trovi pacchetti scontati in praticamente ogni store online o magari si trovano anche usate a molto meno, se poi non serve l'ultima versione e basta la ps3 si trovano usate da 80 a 100€) ma è un hardware che è fatto per giocare, quindi tutto spinto sulla grafica e connessione... che guardacaso sarebbe quello che serve a zwift. Quindi diciamo che se fosse già disponibile sulle due piattaforme direi che il 90% si butterebbe sulla play perchè l'altro 10% ho ha già l'appleTV o è malato di apple e comprerebbe quello a prescindere...IMHO
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nessuno dice che la apple tv non si vede bene, solo che essendo un hardware nato per altro la grafica del gioco è stata "adattata" per non avere problemi, comunque costa 200€ e funziona solo bluethoot con massimo 3 periferiche, di cui una occupata per il telecomando e una per la tastiera...per cui sei comunque costretto o ad avere un'apparato unico con velocità cadenza e fe-c o sei costretto a comprare una chiavina che converte più segnali ant+ in bluethoot in un'unica presa...
Una ps4 nuova la trovi a 270-300€ se non sbaglio (ma vista la diffusione trovi pacchetti scontati in praticamente ogni store online o magari si trovano anche usate a molto meno, se poi non serve l'ultima versione e basta la ps3 si trovano usate da 80 a 100€) ma è un hardware che è fatto per giocare, quindi tutto spinto sulla grafica e connessione... che guardacaso sarebbe quello che serve a zwift. Quindi diciamo che se fosse già disponibile sulle due piattaforme direi che il 90% si butterebbe sulla play perchè l'altro 10% ho ha già l'appleTV o è malato di apple e comprerebbe quello a prescindere...IMHO

Io dopo aver visto la strage di FPS con il tour de zwift non oso immaginare le meraviglie di tale evento su una apple tv che va a 30 FPS in Low details in situazioni lisce....se poi aggiungiamo l asso di bastoni con mappe come NYC la consiglierei solo per problemi di budget al momento.

Una Xbox One si trova a 149€ (190 con disco "inutile" da un tera) ed ha un architettura molto più vicina a quella di un PC. E' poi ovviamente fatta dagli stessi signori di windows quindi il porting sarebbe più semplice. Come dicevamo si apre un mondo ma per me è già tanta roba che stiano muovendo qualche passo in tal senso.

Metti mai che una delle due tra sony e microsoft decide di investire e se la compra zwift...

Nel frattempo: a me companion sta dando un sacco di problemi nel tour, l altro giorno il mio indicatore è rimasto femro in zona riscaldamento per tutta la durata dell evento. Altre volte si blocca in un punto specifico e da li non vedo più nulla. Ho dato un occhiata ai log e la mia rete è rimasta ON tutto il tempo. bah...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Nessuno dice che la apple tv non si vede bene, solo che essendo un hardware nato per altro la grafica del gioco è stata "adattata" per non avere problemi, comunque costa 200€ e funziona solo bluethoot con massimo 3 periferiche, di cui una occupata per il telecomando e una per la tastiera...per cui sei comunque costretto o ad avere un'apparato unico con velocità cadenza e fe-c o sei costretto a comprare una chiavina che converte più segnali ant+ in bluethoot in un'unica presa...
Una ps4 nuova la trovi a 270-300€ se non sbaglio (ma vista la diffusione trovi pacchetti scontati in praticamente ogni store online o magari si trovano anche usate a molto meno, se poi non serve l'ultima versione e basta la ps3 si trovano usate da 80 a 100€) ma è un hardware che è fatto per giocare, quindi tutto spinto sulla grafica e connessione... che guardacaso sarebbe quello che serve a zwift. Quindi diciamo che se fosse già disponibile sulle due piattaforme direi che il 90% si butterebbe sulla play perchè l'altro 10% ho ha già l'appleTV o è malato di apple e comprerebbe quello a prescindere...IMHO

con la appletv 4 non serve nessuna tastiera.
ci colleghi il telefono+rullo con tutti i dati +cardio
non serve nemmeno nessuna chiavetta per altri apparati da collegare.
l'ho dico usandola da più di un anno
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io dopo aver visto la strage di FPS con il tour de zwift non oso immaginare le meraviglie di tale evento su una apple tv che va a 30 FPS in Low details in situazioni lisce....se poi aggiungiamo l asso di bastoni con mappe come NYC la consiglierei solo per problemi di budget al momento.

Una Xbox One si trova a 149€ (190 con disco "inutile" da un tera) ed ha un architettura molto più vicina a quella di un PC. E' poi ovviamente fatta dagli stessi signori di windows quindi il porting sarebbe più semplice. Come dicevamo si apre un mondo ma per me è già tanta roba che stiano muovendo qualche passo in tal senso.

Metti mai che una delle due tra sony e microsoft decide di investire e se la compra zwift...

Nel frattempo: a me companion sta dando un sacco di problemi nel tour, l altro giorno il mio indicatore è rimasto femro in zona riscaldamento per tutta la durata dell evento. Altre volte si blocca in un punto specifico e da li non vedo più nulla. Ho dato un occhiata ai log e la mia rete è rimasta ON tutto il tempo. bah...
usata in eventi con migliaia di utenti e non ho avuto problemi

per pedalare ed allenarsi basta e avanza, ed in questo momento è l'apparato meno costoso , ovviamente dopo smartphone e ipad, da poter usare con zwift.

se si vuole invece giocare e divertirsi come su fortnite allora è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.