News Avvistato il nuovo Campagnolo EPS 12V

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.550
98
dove capita
Visita sito
Avvistato il nuovo Campagnolo EPS 12V
Lotto010p.jpg



Continua la lettura....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
personalmente mi auguro nessuno

ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana

non so xche' ma il tuo mi sembra l'ennesimo flame su un argomento che nulla c'entra col 3d, vabbe' ce ne faremo ( x l'ennesima volta) una ragione (la pazienza e' la virtu' dei forti - finche' dura-).
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Chi è che fa solo gruppi disc? ;nonzo%


personalmente mi auguro nessuno

ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
Sono dei rinnegati e vanno puniti con 5 minuti di penalizzazione ahahahaha
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non so xche' ma il tuo mi sembra l'ennesimo flame su un argomento che nulla c'entra col 3d, vabbe' ce ne faremo ( x l'ennesima volta) una ragione (la pazienza e' la virtu' dei forti - finche' dura-).


no caro pietro ti sembra male

è una domanda alla quale potresti rispondere se lo sai, altrimenti lasciar perdere se non lo sai anzichè accusarmi di flame soltanto perchè và contro il tuo credo. come vedi nel post dei dischi non scrivo più da mesi per non aver a che fare con te

l'argomento c'entra eccome dal momento che il reparto frenante fà parte del gruppo che sia 9-10-11 o 12v
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
no caro pietro ti sembra male

è una domanda alla quale potresti rispondere se lo sai, altrimenti lasciar perdere se non lo sai anzichè accusarmi di flame soltanto perchè và contro il tuo credo. come vedi nel post dei dischi non scrivo più da mesi per non aver a che fare con te

l'argomento c'entra eccome dal momento che il reparto frenante fà parte del gruppo che sia 9-10-11 o 12v

e' un flame non xche' va contro una mia o un'altra opinione ma soltanto xche come al solito parli sempre di cose che nulla c'entrano coi vari 3d di cui si discute (e mi sembra che il chiodo fisso sui dischi ce l'abbia proprio tu non io), guarda che e' semplice da comprendere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.550
98
dove capita
Visita sito
ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana

Quella è l'idea ed il proposito. Evidentemente ci sono dei tempi per farlo, sempre che si possa fare in toto e per tutte le gamme, perché bimbominkiate sul marketing a parte, si deve anche vedere la risposta del mercato.
Ad ogni modo le transizioni non si fanno dalla sera alla mattina. Campagnolo fa gruppi 12V da un anno e non per questo non fa più gli 11V.
Per la cronaca, Shimano fa ancora gruppi 10V, ed il loro entry level (il Claris) è 8V...quindi?

Tutte le discussioni e le tifoserie pro/contro dischi sono una cosa risibile.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
personalmente mi auguro nessuno

ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
Qui si fa notare che campagnolo sta per lanciare il cambio a 12V elettronico.
Non mi pare che il tema sia "il cambio elettronico campagnolo è associato a freni caliper"

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quella è l'idea ed il proposito. Evidentemente ci sono dei tempi per farlo, sempre che si possa fare in toto e per tutte le gamme, perché bimbominkiate sul marketing a parte, si deve anche vedere la risposta del mercato.
Ad ogni modo le transizioni non si fanno dalla sera alla mattina. Campagnolo fa gruppi 12V da un anno e non per questo non fa più gli 11V.
Per la cronaca, Shimano fa ancora gruppi 10V, ed il loro entry level (il Claris) è 8V...quindi?

Tutte le discussioni e le tifoserie pro/contro dischi sono una cosa risibile.


sinceramente, un gruppo 12v, quindi nuovo, non ti saresti aspettato di vederlo abbinato a freni a disco? che senso avrebbe svilupparlo e testarlo con dei comandi che poi andranno cambiati?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Negli ultimi anni non si è mosso molto a livello di soluzioni per il cambio. Ma a breve saranno disponibili i nuovi Campagnolo, e SRAM sta per presentare i prossimi Red etap 12v, che saranno sicuramente in versioni 2x e 1x (evviva!), forse solo disco, ed in teoria dovrebbero risolvere il problema del tempo di latenza del deragliatore.

Intanto Rotor ed FSA hanno promesso (grosse) novità per il 2019, ma per ora sono solo parole.

Se rispettasse l'usuale cadenza (date le quote di mercato, potrebbe), Shimano dovrebbe aggiornare Tiagra quest'anno, e Dura Ace fra oltre 30 mesi. Può davvero restare a guardare così a lungo?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.513
1.924
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Continuo a non capire la politica commerciale di Campagnolo: in questo anno a chi pensavano di vendere un gruppo elettronico ancora a 11? Bruciate le vendite di un anno...

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
non credo che sia un problema, ormai da un po' di anni si presentano le novità nell'arco di tutto l'anno solare....