Garmin Edge 820

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Galileo dovrebbe essere più recente, e spesso è sinonimo di miglior tecnologia.
GPS è proprietà americana, glonass proprietà russa, Galileo proprietà europea. Americani e russi potrebbero lasciare noi europei a piedi quando vogliono, quindi meglio avere una rete proprietaria.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Qualcuno ha mai eseguito il test FTP presente sul Garmin? Ieri ho visto i vari step e risulta ben differente dal test classico.

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk

No, anche perché non ho ancora il misuratore di potenza.

Avete idea di come si faccia a modificare gli SMS impostati di default per la risposta con riaggancio alle chiamate entranti?

Ho cercato tempo fa ma no ho trovato. Avevo dedotto fosse impossibile.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho 820 collegato normalmente allo smartphone ma non vorrei più portarmi dietro il telefono ( che in bici lo uso solo per eventuali emergenze o leggere avvisi sms ecc ) anche perché ho già l' orologio che fa lo stesso autonomamente , quindi 820 senza connessione al telefono durante l'attività cosa si perde ? gli avvisi chiamate, sms ma non penso altro , giusto ?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ho 820 collegato normalmente allo smartphone ma non vorrei più portarmi dietro il telefono ( che in bici lo uso solo per eventuali emergenze o leggere avvisi sms ecc ) anche perché ho già l' orologio che fa lo stesso autonomamente , quindi 820 senza connessione al telefono durante l'attività cosa si perde ? gli avvisi chiamate, sms ma non penso altro , giusto ?
E se lo usi, anche la condivisione della posizione, il live track, SMS in caso di incidente

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: looping

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio edge 520 con questo 820. Vi posso chiedere 3 cose?
- a fine allenamento ti fa il calcolo della soglia?
- la Vo2max viene calcolata solo se abbinato al sensore di potenza dal costo di mille mila euro, come nel 520, o lo calcola lostesso?
- mi è stato detto da un negoziante di aspettare a comprarlo perchè a breve sta per uscire una promo Garmin, vi risulta?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio edge 520 con questo 820. Vi posso chiedere 3 cose?
- a fine allenamento ti fa il calcolo della soglia?
- la Vo2max viene calcolata solo se abbinato al sensore di potenza dal costo di mille mila euro, come nel 520, o lo calcola lostesso?
- mi è stato detto da un negoziante di aspettare a comprarlo perchè a breve sta per uscire una promo Garmin, vi risulta?

Alla fine l'820 è il 520 con le mappe e la navigazione più completa, quindi le cose che può fare son le stesse, comunque:
1) per soglia, intendi l'FTP ? te la calcola di volta in volta se attivi la funzione ed hai un power meter
2) serve la fascia cardio Premium
3) non saprei, ma considerato il ciclo di vita dei prodotti Garmin potrebbe anche essere

Se non hai urgenza aspetterei quello nuovo
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Alla fine l'820 è il 520 con le mappe e la navigazione più completa, quindi le cose che può fare son le stesse, comunque:
1) per soglia, intendi l'FTP ? te la calcola di volta in volta se attivi la funzione ed hai un power meter
2) serve la fascia cardio Premium
3) non saprei, ma considerato il ciclo di vita dei prodotti Garmin potrebbe anche essere

Se non hai urgenza aspetterei quello nuovo
Perché ne sta uscendo uno nuovo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Perché ne sta uscendo uno nuovo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Al momento non ci sono notizie, ma ormai ha due anni e mezzo che per l'età media di un dispositivo Garmin non sono pochi...

Per quale motivo vorresti passare all'820 ?
Se ti interessa la navigazione, in alternativa puoi vedere anche l'EDGE 520 Plus uscito lo scorso anno (lo schermo è sempre senza touch) e quindi è a metà strada tra il 520 standard e l'820.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio edge 520 con questo 820. Vi posso chiedere 3 cose?
- a fine allenamento ti fa il calcolo della soglia?
- la Vo2max viene calcolata solo se abbinato al sensore di potenza dal costo di mille mila euro, come nel 520, o lo calcola lostesso?
- mi è stato detto da un negoziante di aspettare a comprarlo perchè a breve sta per uscire una promo Garmin, vi risulta?
-il calcolo della soglia così ottenuto vale come il 2 di coppe con la briscola a bastoni
-idem la vo2max che è una stima anche se fatta con il powermeter (andrebbe misurata in laboratorio) , figurati senza.
-ciclicamente garmin fa promo ma non so se ce ne siano a breve

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Al momento non ci sono notizie, ma ormai ha due anni e mezzo che per l'età media di un dispositivo Garmin non sono pochi...

Per quale motivo vorresti passare all'820 ?
Se ti interessa la navigazione, in alternativa puoi vedere anche l'EDGE 520 Plus uscito lo scorso anno (lo schermo è sempre senza touch) e quindi è a metà strada tra il 520 standard e l'820.
Perché il mio 520 ha 3 anni e volevo cambiare. L'ho venduto a 150 euro, quindi con 80-100 euro prendo quello nuovo. Volevo prendere l'820 perché costa uguale al 520 plus ma sembra essere migliore. Se aspetto quello nuovo , ammesso che ci sia, devo metterci altri 100 euro e non volevo spendere così tanto...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Qualcuno ha mai eseguito il test FTP presente sul Garmin? Ieri ho visto i vari step e risulta ben differente dal test classico.

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk

Sì l'ho fatto un paio di volte la scorsa estate e confrontato con il classico da 20 minuti in salita più o meno i valori son stati quelli, anche se di poco inferiori al test classico.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Alla fine l'820 è il 520 con le mappe e la navigazione più completa, quindi le cose che può fare son le stesse, comunque:
1) per soglia, intendi l'FTP ? te la calcola di volta in volta se attivi la funzione ed hai un power meter
2) serve la fascia cardio Premium
3) non saprei, ma considerato il ciclo di vita dei prodotti Garmin potrebbe anche essere

Se non hai urgenza aspetterei quello nuovo


***
se nn altro dovrebbero migliorare il dislay....(alone blu):twisted:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik_73

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Vi posso chiedere altre due cose?
Col 520 avevo precaricato le Open Street Map, e mi trovavo benissimo, posso metterle anche sul 820 o sono meglio quelle originale. A me interessano soprattutto strade forestali e sentieri.
Altra cosa, è possibile trasferire i totali che avevo sul 520 al 820?
So che quando avevo formattato il 520 a metà stagione un utente mi aveva spiegato come modificare un file e inserire i km e le corse che avevo fatto fino a quel momento. E' possibile modificare quel file e poi inserirlo sul 820?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Buongiorno, ho appena acquistato un garmin 820, l'ho sincronizzato sia al pc che all'app garmin connect, ho impostato tutto quello che c'era da impostare. Non mi arrivano però le notifiche delle telefonate e degli sms. Eppure sul telefono ho dato le relative autorizzazioni. Potreste guidarmi nella procedura? Grazie