Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
quante ore in modalità diurna ? ho visti che è caruccia ...

nella modalità 300 lumen ci fai sulle 3h in quella da 150 4/5 ore e comunque essendo USB se serve allungare la durata basta un semplice powerbank.

Pe il costo (io l'ho pagata €48 quella posteriore) sicuramente non costa poco ma volevo qualcosa che mi rendesse visibile e onestamente la mia sensazione è che da quando la uso le macchine siano più rispettose nei miei confronti sicuramente sarà una mia impressione ma anche questo conta.

• Mi piace
Reactions: mic71

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Visto quanto costano lowel o lumos, io ho inserito nel casco le lucine del decathlon elastiche che no ho tante in giro, 2 dietro (1 rossa + 1 bianca) ed una avanti bianca, che accendo in modalità lampeggiante. Sulla bici all'anteriore una di queste lucine bianca lampeggiante ed un led posteriore fissa con catarifrangente. Anche io ho l'impressione che le auto stiano qualche centimetro più distanti, ma, proprio per questo, sulla bici, presto, voglio sostituire le luci montate con altre più luminose.

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
nella modalità 300 lumen ci fai sulle 3h in quella da 150 4/5 ore e comunque essendo USB se serve allungare la durata basta un semplice powerbank.

Pe il costo (io l'ho pagata €48 quella posteriore) sicuramente non costa poco ma volevo qualcosa che mi rendesse visibile e onestamente la mia sensazione è che da quando la uso le macchine siano più rispettose nei miei confronti sicuramente sarà una mia impressione ma anche questo conta.
Io ho la versione da 150 lumen e volevo chiederti se anche la tua perde la carica abbastanza rapidamente se lasciata inoperativa per alcune settimane. Secondo il venditore è normale ma io non ne sono certo dal momento che usa batterie al litio, che notoriamente rimangono cariche dei mesi prima di necessitare di una nuova ricarica.
grazie e ciao.

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io ho la versione da 150 lumen e volevo chiederti se anche la tua perde la carica abbastanza rapidamente se lasciata inoperativa per alcune settimane. Secondo il venditore è normale ma io non ne sono certo dal momento che usa batterie al litio, che notoriamente rimangono cariche dei mesi prima di necessitare di una nuova ricarica.
grazie e ciao.

Al 100% non so risponderti posso dirti che io la uso ogni 7/15 giorni e usando 150 lumen giornalieri 5 ore li copre poi metto in carica e la uso passati 7/15gg e onestamente la durata è identica poi nel lungo periodo non so dirti in che quantità si scarichi.

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho acquistato un faretto Soonfire FS38 intorno ai 40 euro su Amazon. Ha una batteria integrata che non costringe ad agganciare quello scomodo pacchetto batteria al telaio della bici che è presente nella maggior parte dei prodotti in commercio. Sono rimasto favorevolmente colpito. Ha un'autonomia di alcune ore (4-5) a media intensità e produce veramente una bella luce. Lo consiglio veramente a tutti. Io l'ho trovato qui: https://amzn.to/2LTASaT

Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Grazie x il tuo parere, ma possiedo già due gruppi luci come quelli che mi consigli ma, per me, il pacco batterie esterno è scomodo perché devo effettuare operazioni di fissaggio al telaio piuttosto laboriose per impedire che la batteria si muova in vaso di buche ed irregolarità del suolo.
Ciò mi comporta notevole perdita di tempo nel metti/leva luci dalla bici a seconda delle occorrenze.
Ovvio che se devo fare una nottura il gioco vale la candela, ma nel caso di uscite in cui la luce mi può servire solo in caso di emergenza il pacco batteria esterno mi è superfluo...
Per questo puntavo ad una luce da 400/500 lumen...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

mi inserisco al volo.
io uso una FARO da 16 led. cinese diretto oppure amazon. Fa giorno !!!!!
Ho preso il pacco batteria esterna con 8 celle. autonomia illimitata...
Pacco batteria pesante e grosso....ma io ho tagliato una vecchia borraccia e ci ho infilato il pacco batteria......ottenendo massima robustezza e affidabilita’.
il borsellino appeso al telaio pian piano sciupa la vernice, sballonzola a destra e a manca: no grazie!

Ultima modifica:

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
62
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Vorrei cambiare luce posteriore, passando dalla classica cinesata a pile a qualcosa di più serio a led con ricarica usb e soprattutto visibile di giorno

Siccome devo montarla su un reggisella Giant TCR aero che dietro è molto stretto (meno di 1cm) cosa mi consigliate?
Avevo visto questa su amazon https://amzn.to/2CVN892 da 120 lumen ma è più larga del reggisella, e quella originale Giant Numen Aero Plus TL ha solo 5 lumen https://www.giant-bicycles.com/it/giant-numen-aero-plus-tl

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vorrei cambiare luce posteriore, passando dalla classica cinesata a pile a qualcosa di più serio a led con ricarica usb e soprattutto visibile di giorno

Siccome devo montarla su un reggisella Giant TCR aero che dietro è molto stretto (meno di 1cm) cosa mi consigliate?
Avevo visto questa su amazon https://amzn.to/2CVN892 da 120 lumen ma è più larga del reggisella, e quella originale Giant Numen Aero Plus TL ha solo 5 lumen https://www.giant-bicycles.com/it/giant-numen-aero-plus-tl
Se non vuoi buttarti sulla luce/radar Garmin, ti consiglio di dare un'occhiata a queste "smart lights"; a mio parere begli oggettini (non economici)

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Se non vuoi buttarti sulla luce/radar Garmin, ti consiglio di dare un'occhiata a queste "smart lights"; a mio parere begli oggettini (non economici)
io ho preso il set delle Ace quando erano su kickstarter. belle davvero e funzionano bene.
non le uso come luce per illuminare la strada ma per essere visibile e fanno un bel po' di luce.

ciau

D

Deleted member 120944

Guest
Anch’io ho montato questa, di giorno non mi sembra molto luminosa....magari mi sbaglio,é la xlite100

Anch'io ho la Xlite100 , appena ricevuta (5 giorni) e usata nelle uscite di sabato e ieri , io ho messo sotto sella , in modalità lampeggio con cursore su manual e sì vede bene bene anche da lontano ( detto da chi stava dietro :==). Ho avuto modo di vedere la luce della Garmin e non c'è molta differenza .

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
806
287
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Anch'io ho la Xlite100 , appena ricevuta (5 giorni) e usata nelle uscite di sabato e ieri , io ho messo sotto sella , in modalità lampeggio con cursore su manual e sì vede bene bene anche da lontano ( detto da chi stava dietro :==). Ho avuto modo di vedere la luce della Garmin e non c'è molta differenza .
Bene.....sai se esci da solo é difficile vedere bene la luminositá.Anche io l’ho montata sotto la sella.

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
806
287
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
grazie ragazzi , quindi funziona sia in manuale che automatico? quella che ho visto si vedeva bene anche di giorno
Ciao,
si in manuale decidi tu quando accenderla con in piú l’accelerometro che con una diminuzione della velocitá/frenata,attiva la luce tipo stop delle macchine.In automatico la luce si accende in base al grado di luminositá,ovviamente l’accelerometro funziona lo stesso come spiegato sopra.Il corpo luce é molto ben fatto e se devi caricare la batteria basta che lo sviti dal supporto che rimane attaccato con due facette ai binari della sella