Selle Fabric

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao, sto valutando l'acquisto di una sella fabric, in particolare sono indeciso fra la scoop e la line.

Ho provato (nel senso che mi ci sono semplicemente seduto su) la scoop shallow, quella intermedia, e mi è parsa molto comoda, un altra storia rispetto a quelle avute sinora.

La line invece mi incuriosice perchè ha il canale centrale, che credo mi servirebbe dato che anni fa mi sono dovuto gia operare di varicocele. Però è piu stretta (134 vs 142mm) e non l'ho provata. (larghezza ossa ischiatiche mie 115mm)

Per il momento mi serve per la bdc, visto che sono abbastanza disperato e ho problemi di addormentamento e scomodità sella costanti.

Qualcuno ce l'ha e sa darmi un parere/consiglio? Non so neanche se sulla bdc è meglio la shallow o la race, quella piu piatta e meno imbottita...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io uso la scoop flat da circa 6 mesi. È la sella più comoda che abbia mai provato.( selle italia, fi:zik , prologo). Ho la carbon a cui ho subito affiancato sulle altre 2 bici la stessa versione ma con carro in cromo nylon. Hanno però stesso scafo e imbottitura a un prezzo di 50 euro.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io le ho trovate presso il negozio di un amico. Penso che siano distribuite dalla rete che vende cannondale e gt...non ricordo come si chiami.
[MENTION=2510]bochic[/MENTION] quanto hai di larghezza ossa ischiatiche? L'indecisione permane, non potendo avere selle test.

comunque io prenderei la versione economica in cr-mo
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha acquistato una sella Fabric,vorrei acquistarne una, attualmente monto una selle italia slr superflow ma non mi trovo bene, causa dolori alle ossa ischiatiche. Ora vorrei una sella più comoda.
Stavo guardando i modelli:

Sella Fabric Line Wide Elite e Sella Fabric Scoop Shallow Elite.

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza con questa marca.

Grazie.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha acquistato una sella Fabric,vorrei acquistarne una, attualmente monto una selle italia slr superflow ma non mi trovo bene, causa dolori alle ossa ischiatiche. Ora vorrei una sella più comoda.
Stavo guardando i modelli:

Sella Fabric Line Wide Elite e Sella Fabric Scoop Shallow Elite.

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza con questa marca.

Grazie.
Ho unito le discussioni.
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio85

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ri-uppo la discussione. Ho appena comprato una fabric line shallow, da 134mm di larghezza.
La sella che ho usato finora, una selle italia nekkar flow, si è sfondata nel giro di due anni e poco piu, con conseguenze disastrose sulla sua comodità.
Vediamo non appena arriva se ho fatto un buon acquisto, sono stato allettato anche dal prezzo di 39 euro.
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
ri-uppo la discussione. Ho appena comprato una fabric line shallow, da 134mm di larghezza.
La sella che ho usato finora, una selle italia nekkar flow, si è sfondata nel giro di due anni e poco piu, con conseguenze disastrose sulla sua comodità.
Vediamo non appena arriva se ho fatto un buon acquisto, sono stato allettato anche dal prezzo di 39 euro.
Come ti sei trovato?